Tutto nasce grazie al negozio aperto per passione nel 1971 e tutt’ora un punto di riferimento nel quartiere di Affori sia per gli amanti dei giochi tradizionali che per gli appassionati di modellismo tecnologico!
Il negozio tratta infatti due settori: i giocattoli e il modellismo … gestiscono ancora il tutto gli stessi proprietari..ormai 83enni!!
Come giocattoli forse non sempre troverai i giochi pubblicizzati in TV, ma da noi sono immancabili trenini e costruzioni di legno, le bambole di pezza, le trottole, i carillon, giochini retrocarica, aquiloni, corde per saltare e bolle di sapone! Volendo seguire questo filone di giochi tradizionali facendo buon uso delle nostre competenze di costruttori modellisti, nel 2013 abbiamo creato una nostra linea di giochi in legno: Tempochefu.
Abbiamo voluto creare set in legno dei giochi più famosi , confezionandoli con cura e allegando per ogni gioco un “bigino” con descritte le origini del gioco , le istruzioni ed alcune curiosità. I set creati sono: gioco del tris, solitario, impiccato, nomi cose e città, gioco delle biglie, lancio degli anelli, mastermind, forza 4, gioco dell’elastico, tangram, geopiano, campana, telefono barattoli e ultimissimo nato il cavalluccio cavalcabile.
Un negozio d’altri tempi.
E’ veramente un negozio d’altri tempi con giochi che non si trovano più in giro e che è bello far conoscere ai propri figli. Giocattoli di legno molto belli anche da regalare come bomboniere, quelle bellissime bambole con i capelli di lana e altri giochi che usavo da bambina. Insomma un tuffo nel passato. E poi, più per i papà che per i figli 😀 , ci sono elicotteri, auto, droni, trenini di tutti i tipi.
Un luogo per sviluppare la fantasia.
I bambini possono scoprire i giochi, che hanno fatto divertire i loro genitori da piccolini e contemporaneamente trovare quelli attuali, oltre a poter ammirare aereoplanini, elicotteri e riproduzioni… I bambini, nell’entrare, restano a bocca aperta, come capitava e capita anche a me… Da piccola a bocca aperta per tutti i giochi che mi contornavano e ora a vedere mio figlio che ha la stessa reazione. Soprattutto grazie anche al personale, che è molto professionale e contemporaneamente intuitivo dei desideri di grandi e piccini.