Mum Loading

Books

Libri per bambini: “I dolci di Pina” per un buonissimo Natale a New York

06/12/2020

Pina è una scoiattolina molto ambiziosa e soprattutto agguerritissima e vuole a tutti i costi vincere una gara di dolci! Ce la farà? Ce lo racconta Laura Carusino nel suo ultimo libro per bambini

C’è una cosa che mi piace di più in assoluto del periodo natalizio, ed è il profumo di zenzero e cannella che riempie ogni stanza. Profumo di dolci, biscotti e tisane calde. Ma c’è anche una cosa, che mi porto dietro fin da quando ero bambina, un piccolo grande sogno che spero un giorno di realizzare. Passare le vacanze di Natale a New York!

Per fortuna ci sono le pagine dei libri che ti fanno vivere tutte le magie che ognuno di noi vorrebbe veder realizzare e io, grazie ad un libro, ho passato qualche minuto nella magia di New York, nel periodo natalizio, sfornando dolci a più non posso! Anzi, a dir la verità a preparare biscotti e dolcissimi muffin non ero io, ma Pina, un’agguerritissima scoiattolina.

Lei è la protagonista del nuovo libro di Laura Carusino, volto noto di Rai Yo-Yo, che questo Natale ha riempito le librerie con il suo albo illustrato “I dolci di Pina”, edito da Sassi Junior.

Trama

La scoiattolina Pina è una grande appassionata di pasticceria. Leggendo un giornale di New York, viene a sapere che il giorno successivo ci sarà una gara di dolci a Central Park.

Decide di partecipare e, per prepararsi, fa il giro delle migliori bakery della città, cercando di scoprire tutti i segreti dei più grandi pasticceri.

Riuscirà ad utilizzarli tutti durante la gara?

Perché ci è piaciuto questo libro? Perché è un racconto che non ti lascia a bocca asciutta … nel vero senso della parola! Dopo aver letto di tutti questi buonissimi dolci, un po’ di acquolina in bocca viene! Ma per fortuna, dopo l’ultima pagina ecco la sorpresa: ci sono tutte le ricette con le spiegazioni del procedimento per preparare i dolci di Pina. Un’idea bellissima perché, dopo aver letto il libro insieme ai vostri bimbi, potrete così proporre una bella attività da fare insieme o, perché no, organizzare anche voi in famiglia una gara tra aspiranti pasticceri … chi di voi vincerà un giro sulla muffingolfiera?

 

 

Alt, aspettate. Perché le sorprese non sono mica finite eh! Laura ha voluto farci una sorpresa in più! Dato che manca sempre meno all’arrivo di Babbo Natale e tutte noi sappiamo quanto sia goloso di dolci, l’autrice di “I dolci di Pina” ha deciso di svelarci la ricetta dei biscotti di cui Babbo Natale va ghiotto … sapete quali sono?

Ve lo sveliamo qui! Cliccate il link!

Prepariamo i cookies insieme a Laura Carusino!

Melissa Ceccon

Responsabile editoriale – Mumadvisor

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top