Travel

Weekend in Trentino

13/01/2016

Il bello della montagna con i bambini

 

In occasione del Ponte milanese di Sant ‘Ambroeus ho passato un fantastico weekend con la mia famiglia (ebbene sì senza neve) in Trentino.

Prima di intraprendere questo viaggetto ho fatto la mia solita ricerca online lunga e capillare per trovare una sorta di “Cavallino Bianco” alla portata di tutti. Complice il consiglio di una cara amica che conosceva la località di Andalo e me l’ha suggerita, ho scelto di soggiornare al Gran Hotel Family Wellness Piz Galin.

Il Grand Hotel Piz Galin sorge nel bel mezzo delle Dolomiti di Brenta e della Paganella, nel cuore di Andalo, un paesino ricco di eventi e attività, dove le occasioni per divertirsi e rigenerarsi sono numerose. Con la lunga tradizione che contraddistingue gli abitanti di questa zona montana sono riusciti ad unire i comfort di un hotel di lusso e l’esperienza di un family hotel trentino ad Andalo, dove l’ospite viene trattato con professionalità e stile, per regalare una vacanza sulla montagna che lasci il segno.

Ecco i punti di forza che mi hanno fatto optare per questo hotel:

  • La posizione: a soli 30 minuti dall’uscita autostradale Trento Nord;
  • La cornice: Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’Unesco;
  • La località: Andalo e la ski area Paganella 50km di piste perfettamente innevate (in teoria!);
  • Ciaspolate ed Escursioni organizzate direttamente dai gestori dell’hotel per una vacanza non solo sci;
  • servizi per le famiglie: udite udite tanto tempo libero per i genitori con pargoli al seguito poiché il Piz Galin offre servizio di assistenza ai bambini dalle 9 alle 22 con molteplici attività, laboratori e piccoli spettacoli all’interno del Baby club PizziLand;
  • Due piscine, una per adulti e una per bambini e un Centro Benessere per una vacanza di puro relax;
  • Il comfort: Suite e Junior Suite ampie e curate ma con un sapore tradizionale, non moderno, abbastanza grandi da starci comodamente tutti e 4 ( tutti insieme appassionatamente) la camera da letto principale si può chiudere con una porta a vetro dalla zona living ( dove dormono i bimbi)

 

Nonostante le corse e le passeggiate, mettete pure in conto di ingrassare durante il vostro soggiorno presso questo hotel: si mangia benissimo!!!

Dal momento della colazione, via via, passando per il pranzo, la merenda e infine, l’intima cena dove gli chef hanno occasione di esprimersi valorizzando il i sapori del Trentino attraverso i suoi prodotti, senza dimenticare di aprirsi ai sapori mediterranei.

Ma il Piz Galin, un hotel per la famiglia, pensa anche ai più piccolini, infatti per i bebè in fase di svezzamento c’è una piccola cucina a disposizione delle mamme a tutte le ore. Lì troveranno brodo vegetale fresco di giornata, vari tipi di pastine e i gusti principali di omogeneizzati di carne.

Per i bambini “grandi” sopra i 3 anni ci sono 2 opportunità: possono mangiare al ristorante con mamma e papà (troverete menù per bambini con piatti semplici e gustosi serviti su colorate tovagliette), oppure possono rimanere  Al Pizzi Club e pranzare e cenare con lo staff e con tutti i tuoi nuovi amici. Il mio Alberto ad esempio ha preferito rimanere per tutta la durata del viaggio a pranzare con i suoi nuovi amichetti.

Tutti i giorni sono previste merende divertenti e golose.

Inoltre pagando un piccolo extra di 20 euro al giorno e prenotandolo prima dell’arrivo, i bimbi da 0 a 2 anni accedono al Baby Pizzi e ad orari prefissati ( dalle 09,00 alle 13,30 e dalle 19,30 alle 21,00.) hanno una “tata” bravissima che si prende cura di loro e si occupa anche del pranzo e delle cene ( una vera pacchia per i genitori).

Gli spazi dedicati ai bambini soni davvero stupendi , molto grandi e cosa da non sottovalutare pulitissimi!

Il divertimento per i nostri piccoli al Piz Galin è stato ad orario continuato!

La piscina per i bambini era bellissima e abbiamo passato un piacevole pomeriggio di tuffi e nuotate( ..ma  non la chiamavate area relax?!?)

Mi hanno detto che da quest’anno c’è una grande novità da segnalare: corso di sci con previsto accompagnamento e ritiro dei bambini dalle lezioni.

Per i bambini che hanno già sciato e per i bambini principianti dai 5 anni in su è previsto un corso di sci collettivo dal lunedì al venerdì che prevede anche l’accompagnamento e il ritiro dei bambini da e per l’hotel.

Non posso che consigliare a tutti questo fantastico Family hotel e se riuscite portate in giornata i vostri bambini in gita al Parco Faunistico Spormaggiore.

Il Parco Faunistico offre a tutti la possibilità unica di osservare da vicino l’orso bruno, il più grande mammifero che vive sulle Alpi e che è tornato a popolare i boschi trentini grazie ad un apposito progetto di reintroduzione.

Potrete qui ammirarne in ambiente assolutamente naturale tre esemplari che vivono all’interno di un’area di 7000 metri quadrati. Per tutti noi ( grandi e piccini) è stata un’esperienza davvero unica ed emozionante.

Silvia

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy