Food

Waffle+Mochi: la sana alimentazione per bimbi approda su Netflix con Michelle Obama

09/03/2021

Il 16 marzo parte una serie televisiva che farà sicuramente impazzire i vostri bimbi: due pupazzi e l’ex First Lady insieme alla scoperta del buon cibo e delle buone abitudini alimentari. Lo guarderete?

Ce lo siamo concesse un po’ tutte noi, con il primo lockdown di Marzo 2020: qualche sgarro in più a tavola. E poi che dovevamo fare? In quei giorni, sfornare pizze, torte, biscotti e impastare gnocchi era diventata una delle poche gioie quotidiane che ci potevamo concedere. Poi, uno spiragli di luce, e via a buttar già i chili presi in quelle settimane. Ma è stato un “lusso” di breve periodo perché poi di nuovo, palestre, piscine, e corsi fitness sono stati costretti di nuovo a chiudere.

E – siamo oneste – chi ha davvero voglia (e tempo) di mettersi in forma facendo ginnastica a casa? Va bene, non demoralizziamoci, in fondo alla prova costume dell’estate 2021 ci faremo l’occhiolino a vicenda: siam tutte sulla stessa barca.

Ma! Ebbene sì, care mums, c’è un ma … come sempre … la poca voglia di fare ginnastica a casa non significa che non dobbiamo stare attente al nostro stile di vita e soprattutto alla nostra alimentazione. E’ per questo che nel nostro team, c’è anche una bravissima dietista e nutrizionista che – oltre al meal plan mensile – ci dà sempre utili consigli per mangiare bene e sano.

E sapete chi altro lo fa? Michelle Obama! Non sul nostro magazine – peccato – ma su Netflix! Infatti il 16 marzo, partirà il suo show Waffle + Mochi, rivolto ai bambini in età prescolare!

L’ex First Lady in tv con i pupazzi per parlare di buon cibo!

L’impegno vero uno stile di vita sano e una corretta alimentazione dell’amatissima ex First Lady, non è un mistero: nei suoi 8 anni alla Casa Bianca, ha sempre fatto molto, soprattutto rivolgendosi ai più giovani dato l’elevato tasso di obesità che regna negli Stati Uniti.

Cosa vedremo in questa serie televisiva, che sappiamo già farà impazzire i nostri bimbi? Nello show, i pupazzi Waffles e Mochi, abitanti nella Terra dei Surgelati, covano il sogno di diventare degli chef provetti: verranno dunque assunti in uno stravagante supermercato di cui è proprietaria proprio la signora Obama e, anche grazie a un carrello della spesa volante, s’imbarcheranno in un viaggio intorno al mondo alla scoperta di ristoranti, fattorie, tradizioni culinarie e ricette di famiglia. Ad accompagnarli in questo percorso internazionale, che va dalle Ande all’Italia passando per il Giappone, ci saranno rinomati chef, cuochi casalinghi, bambini e celebrità.

Entusiaste vero? E allora pregustatevi il trailer ufficiale.

Melissa Ceccon

Responsabile editoriale – Mumadvisor

 

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy