Travel

Volete provare a dormire dentro una bolla, sotto le stelle? In Toscana si può!

31/10/2020

Vi capita mai di avere quella sensazione di stanchezza, quella voglia di voler mollare tutto e ricaricare le batterie? Vi portiamo in mezzo al bosco, per una notte “wild” ma dotata di tutti i comfort, in un Bubble Hotel: un articolo da leggere solo se cercate emozioni uniche!

Viaggiare è da sempre la mia passione. Non riesco a stare ferma, adoro programmare viaggi in mete insolite, ma anche scoprire destinazioni perfette per delle gite fuoriporta . L’’Italia è un paese meraviglioso, unico, e ha così tanti luoghi che ancora devo scoprire!

Tempo fa, avevo letto da qualche parte dell’esistenza delle ‘bubble room’ : posti incantevoli che solitamente si trovano nei paesi nordini proprio perché lì, queste stanze a cielo aperto, sono perfette per ammirare l’aurora boreale …. che sogno mums! Vi piacerebbe?

A me moltissimo, quindi potete immaginare la mia gioia quando, questa estate, ho scoperto  dell’esistenza del primo Bubble Hotel in Garfagnana,  in Toscana. Non mi è sembrava vero, ero così felice che ho subito prenotato una notte, come regalo di compleanno per mio marito.

Non so nemmeno io da quanto tempo era che non passavo una notte fuori sola con lui … e ogni tanto, fa proprio bene!

Una bolla nel verde!

Ursa Major è il primo villaggio Bubble in Italia e se avete voglia di perdervi tra le stelle, le loro cinque Bubble Room vi aspettano e fanno al caso vostro!

Soggiornare in questo posto significa non accontentarsi di visitare un luogo ma di andare a caccia di emozioni : un posto perfette se vi piace il brivido, la poesia e la tranquillità!

In questo villaggio, infatti,  hanno pensato a tutto questo aggiungendoci però anche tutti i comfort, per rendere  questa avventura davvero indimenticabile.

In questo periodo, scegliere di partire, anche solo per un week end o una gita fuori porta, non è semplice. Tanta incertezza e tanta paura, ovviamente. Questa location, però, immersa e nascosta nella natura, ci è sembrata una meta così sicura e ideale per rigenerarsi e allontanare per un po’ i brutti pensieri.

Le sette costellazioni

Ogni singolo alloggio ha il nome di una della sette stelle della costellazione dell’Orsa Maggiore.  A noi è capitata la  “bolla” Alioth  che si trova nei pressi di un ruscello: circondata da una flora ricchissima e verdissima, che include addirittura un albero con le liane, questa bubble room regala la sensazione di trovarsi all’interno di una foresta  pluviale.

Passare la notte qui mi ha fatto riprovare quella sensazione “wild” che avevo assaporato durante i miei viaggi in Thailandia e Bali.

Questa suite, ampia e spaziosa, è dotata di vasca esterna. Qui ci siamo addormentati guardando le stelle e risvegliati con i suoni del bosco, qualcosa di unico che porteremo per tempo nel cuore.

L’arredamento all’interno della bubble  è moderno ed essenziale, ti senti davvero coccolato e al sicuro ed entri magicamente a contatto con la natura.

E’ stato bellissimo la sera andare a cena nel ristorante all’interno del villaggio illuminandosi la strada con le lanterne e sopra di noi solo le stelle e la luna.

Il ristorante la Poiana è ben curato e rustico, ideale per passare una serata romantica, un anniversario o compleanno in maniera tranquilla e mangiando bene. Qui vi immergerete nei sapori della cucina tipica. Una cucina basata sui valori tradizionali, con antichi sapori e profumi che ricordano la terra della Garfagnana.

Non solo per coppie!

Noi abbiamo scelto di provare quest’esperienza in versione romantica, senza bambini. Ma le famiglie qui sono ben accette, anzi, nelle bubble room i vostri bimbi sono ben accetti. Anzi, sono certa sarebbe una super esperienza anche per loro.  Tra l’altro, ho visto che hanno anche una bella piscina, quindi perfetto per una fuga nei mesi più caldi!

Ursa Major si trova a Località Biaia, a 5 minuti in auto da Camporgiano e a 12 km dal borgo medievale di Castelnuovo Garfagnana. Così, dopo la nostra notte stellata, abbiamo deciso di visitare la meravigliosa Fortezza della Verrucole. Un week end semplicemente perfetto!

 

 

Silvia Esposito

Founder Mumadvisor

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy