Molto tempo fa Il territorio di Bergamo era conteso tra Milano e Venezia, castelli costruiti per essere delle fortezze, soldati e cavalieri sono i protagonisti di queste magiche storie.
Nella bassa pianura bergamasca troviamo moltissime rocche affascinanti, in una di queste, la Rocca Albani, è possibile vivere per i nostri bambini, una vera e propria avventura. Una dama li prenderà e li porterà dal re e dalla regina, molto tristi perché il drago ha rapito la principessa, i bambini, con l’aiuto di un esilarante Merlino li accompagnerà a prendere a salvare la giovane.
Gli attori sono dolci, esperti con il pubblico giovane. Le battute sono a portata di bambino: ad esempio Merlino quando entra esordisce con: “omaggi re, formaggi regina “
Mio figlio è ancora li che ride al formaggi.
Durante la visita per bambini, aimè non si visiterà l’intero castello. Quindi noi torneremo per visitare le tre torri e le varie stanze della Rocca.
Ma tutto il paese è una chicca, non perdetevelo !! Tra chiese, santuari, celebri campanili e parchi regionali, il borgo medievale di Urgnano è un piccolo scrigno di tesori tutti da scoprire!
Indirizzo: Via Rocca, 108, 24059 Urgnano BG.
Costo è di 4 euro a persona.
Consiglio la visita dai 3 ai 7 anni
La durata poco più di un’ora.
Non sono aperti tutte le domeniche, consiglio di visitare il sito
Potete trovare altre visite guidate ai castelli della pianura sul sito internet
Antonietta D’Addario | Elfi Biricchini