Mum's Life

Una seconda casa

11/05/2017

Intervista a due mamme che hanno scelto GEPO

 

“GEPO? Una seconda casa difficile da lasciare!” . Parola di mamme.

L’intervista doppia a Veronica Gasparri e Paola De Pascalis.

Qualche settimana fa vi abbiamo accompagnate alla scoperta di un piccolo tesoro nascosto di Milano: Gepo. Vi abbiamo raccontato come è nata questa associazione, cosa offre e abbiamo anche ascoltato le parole della nuova direttrice, Francesca Rosa, che ci ha svelato i nuovi progetti e – soprattutto – ci ha svelato la ricetta di tanto successo che in quasi quarant’anni ha soddisfatto e tenuto compagnia a tremila e cinquecento mamme. Ora, però, è il momento di far parlare anche chi – in prima persona – ha frequentato GEPO durante il magico percorso della gravidanza perché – oramai lo sappiamo – la parola delle mamme è quella che conta! E allora, dopo avervi fatto conoscere Francesca Rosa, che con amore e impegno porta avanti GEPO, ora vi facciamo conoscere Veronica Gasparri e Paola De Pascalis: due mamme che, qualche anno fa, hanno scelto di seguire il corso pre parto in questa piccola associazione. E indovinate un po’? Una volta entrate nella famiglia di GEPO, non se ne sono più andate

 

 

 

 Come hai conosciuto GEPO?

Veronica: io ho seguito il consiglio di una mia amica che tre anni prima aveva seguito il corso pre-parto proprio con l’associazione. Me ne ha parlato così bene che ho deciso di iscrivermi anche io.

Paola: dopo varie ricerche ho scoperto GEPO. Ho inizialmente chiamato con poca convinzione e ho accettato così, alla cieca, di iniziare il corso. Pensavo fosse la classica “cosa” modaiola di Milano e invece è stata la scelta più azzeccata della mia vita.

 

Ti sei trovata bene?

Veronica: benissimo! E’ stato come avere una seconda famiglia accanto in tutti i nove mesi di gravidanza. E anche dopo.

Paola: benissimo! Sia con il team di professionisti che con le compagne di corso con cui ho stretto rapporti bellissimi che continuano ancora oggi. Con alcune ci organizzo pure le vacanze estive!

 

Che ricordo hai dei tuoi nove mesi di gravidanza? Ti sei sentita accompagnata in questo magico percorso di cambiamenti?

Veronica: bello. Il team di esperti non ci ha mai lasciate sole e ci ha accompagnato per mano fino al giorno del parto, rassicurandomi e informandomi su ogni aspetto della gravidanza in maniera adeguata.

Paola: splendido. E’ stato un aiuto fondamentale per affrontare l’avventura della gravidanza e della maternità con serenità e consapevolezza. Se oggi sono una mamma “easy” di due bimbi lo devo a GEPO.

 

Veronica Gasparri

 

Quindi lo consiglieresti ad una tua amica? Perché?

Veronica: assolutamente sì. Molte mie amiche non hanno fatto il corso pre/post parto e note che tante cose che io do per scontate loro non le sanno. Credo che GEPO ti prepari al ruolo di mamma con consigli che ti porti poi dietro per tutta la vita.

Paola: certo! E’ il migliore aiuto che si possa chiedere per affrontare con serenità e consapevolezza i nove mesi di gravidanza, il parto e anche i primi mesi dei maternità.

 

E una volta partorito? Sei tornata da GEPO? 

Veronica: sì, sono tornata per avere aiuto e consigli sull’allattamento e ho partecipato ad alcuni corsi (massaggio prenatale e svezzamento). Ho seguito anche il corso di ginnastica post parto e mi ha rimesso subito in forma!

Paola: sì, per l’allattamento e per vari eventi organizzati. Ancora oggi ogni tanto torno per incontrare Silvia De Poli, un’ostetrica magnifica che mi è rimasta nel cuore.

 

Se GEPO fosse un’emozione, quale sarebbe?

Veronica: tranquillità.

Paola: serenità.

 

Paola De Pascalis

 

Ma c’è una cosa che a GEPO manca, secondo te?

Veronica: sì, credo sarebbe bello poter andare da GEPO anche quando i bambini sono più grandi.

Paola: sì, mi piacerebbe che GEPO offrisse un servizio di intermediazione per tate, consulenze per vacanza e tempo libero, consulenza per scelta di nidi e/o ludoteche. Ah, anche un architetto per realizzare stanze per i piccoli!

 

***Se vuoi saperne di più leggi le recensioni delle mamme che hannno scelto GEPO QUI.

DATE NUOVI CORSI IN PARTENZA A MAGGIO : nuovo corso preparto lunedì 29 maggio | gestione del dolore  martedì 23 maggio ore 19 | Travagliando insieme martedì 30 maggio ore 19

 

 

Melissa Ceccon di Parole a Colori e Mamma che Ansia ( IG @mamma_che_ansia)

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy