Mum Loading

Books

Tra unicorni magici ed extraterrestri: con i pop-up di NuiNui si viaggia con la fantasia in 3D!

23/10/2020

Sfogliare un libro, e vivere qualcosa di magico pagina dopo pagina: è un po’ questo il segreto dei libri pop-up! A voi piacciono? Noi ne abbiamo letti alcuni e ve li consigliamo.

Ogni tanto sarebbe bello staccare la mente, lasciare andare tutti i pensieri della nostra frenetica vita quotidiana e entrare nella testolina dei nostri bimbi, sempre ricca di sogni, mondi fantastici, creature immaginarie …. Ci pensate mai? A vivere in un modo dove gli unicorni esistono davvero e finire su un altro pianeta per un incontro ravvicinato con un alieno …

Va be’, magari in un’altra vita! Per adesso ci accontentiamo dei libri che ci permettono di viaggiare con la fantasia senza troppi sforzi, e se questo viaggio è anche in 3D ancora meglio!

I pop-up di NuiNui, leggere diventa un’esperienza!

Dei libri pop-up di NuiNui ve ne avevamo già parlato in questo articolo, quando ci eravamo letteralmente immerse nei fondali marini e poi partite alla volta delle stelle. Questi libri vi erano molto piaciuti così oggi abbiamo deciso di presentarvi altre due bellissime novità della stessa casa editrice che sicuramente troveranno il consenso dei vostri bimbi se sono amanti dei libri pop-up.

Ma gli unicorni esistono?

Di tutte le creature straordinarie e fantastiche che popolano il mondo dell’immaginario, l’unicorno è forse la più bella e la più aggraziata e, si sa, alle bambine fanno impazzire! Ma dove vivono? Cosa bisogna fare quando se ne incontra uno? E qual è la loro vera storia?

In questo libro pop-up i bimbi potranno trovare tutte le risposte alle loro curiosità attraverso un’esperienza in 3D che li accompagna pagina dopo pagina!

Tutti a bordo di un’astronave!

Per i viaggi intergalattici occorrono razzi molto più potenti di quelli che abbiamo sulla Terra, ma chissà se ne esistono già altrove nell’Universo! Se anche i vostri bimbi ogni tanto vi chiedono cosa c’è oltre le nuvole e le stelle, questo libro pop-up potrebbe essere il regalo perfetto per loro perché li porterà alla scoperta della Galassia, di altri mondi e pianeti e soprattutto degli Alieni!

Chissà, in un prossimo futuro, magari l’Universo diventerà una meta turistica ambita … meglio iniziare a prepararsi al viaggio!

Questi libri ci sono piaciuti perché: i libri pop-up hanno sempre quella componente in più, le pagine in 3D, in gradi di coinvolgere ancora di più i bimbi nella lettura. I testi descrittivi sono molto sinteteci e chiari, adatto anche ai piccoli lettori che si annoiano facilmente nel sentir raccontare storie.

 

Melissa Ceccon

Responsabile editoriale – Mumadvisor

Top