Nonostante tutto, c’è ancora chi non è convinto dell’esistenza del Coronavirus. Che succede se a non credere al Covid fosse una maestra delle elementari?
E’ successo in una scuola primaria di Treviso, come riporta un quotidiano locale: una maestra, evidentemente negazionista, avrebbe invitato i suoi alunni a togliersi la mascherina perché “di Covid muoiono solo i vecchi”.
Una frase shock che ha suscitato immediatamente lo sdegno sia dei genitori che dei colleghi dell’insegnante, tanto da arrivare addirittura a chiedere a gran voce di segnalare il caso alla Prefettura.
La maestra non solo avrebbe consigliato ai suoi alunni di togliersi la mascherina, ma avrebbe espresso anche attraverso i social le sue perplessità sulla veridicità dell’esistenza del virus, esponendo teorie anti-scientifiche. Tutto questo ha, ovviamente, destato non poche preoccupazioni nelle mamme e nei papà con i figli iscritti alla scuola in questione, a Treviso, tanto che alcuni genitori si sarebbero ritrovati per un presidio fuori dal plesso scolastico.
Il Sindaco di Treviso, informato dei fatti, ha poi fatto sapere che il Prefetto è stato messo a conoscenza della condotta negligente della maestra e che presto verranno presi i dovuti provvedimenti.
Responsabile editoriale – Mumadvisor