Mum's News

“Togliete le mascherine, di Covid muoiono solo i vecchi”, la frase shock di una maestra negazionista

18/12/2020

Nonostante tutto, c’è ancora chi non è convinto dell’esistenza del Coronavirus. Che succede se a non credere al Covid fosse una maestra delle elementari?

E’ successo in una scuola primaria di Treviso, come riporta un quotidiano locale: una maestra, evidentemente negazionista, avrebbe invitato i suoi alunni a togliersi la mascherina perché “di Covid muoiono solo i vecchi”.

Una frase shock che ha suscitato immediatamente lo sdegno sia dei genitori che dei colleghi dell’insegnante, tanto da arrivare addirittura a chiedere a gran voce di segnalare il caso alla Prefettura.

Il presidio davanti alla scuola

La maestra non solo avrebbe consigliato ai suoi alunni di togliersi la mascherina, ma avrebbe espresso anche attraverso i social le sue perplessità sulla veridicità dell’esistenza del virus, esponendo teorie anti-scientifiche. Tutto questo ha, ovviamente, destato non poche preoccupazioni nelle mamme e nei papà con i figli iscritti alla scuola in questione, a Treviso, tanto che alcuni genitori si sarebbero ritrovati per un presidio fuori dal plesso scolastico.

Il Sindaco di Treviso, informato dei fatti,  ha poi fatto sapere che il Prefetto è stato messo a conoscenza della condotta negligente della maestra e che presto verranno presi i dovuti provvedimenti.

Melissa Ceccon

Responsabile editoriale – Mumadvisor

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy