Mum Loading

Eventi

Teatro Piccolissimo

Milano
14/11/2021 - 12/12/2021

La nuova stagione di “Teatro piccolissimo… e non solo”, la rassegna teatrale per bambini piccolissimi organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano

Domenica 3 ottobre è partitala nuova stagione della rassegna per l’infanzia “Teatro piccolissimo… e non solo”, fiore all’occhiello della programmazione dello Spazio Teatro 89, con il primo dei 7  appuntamenti, in programma fino al 12 dicembre, nella sala polifunzionale di via Fratelli Zoia 89, a Milano.

 

 

 

Perché?

Domenica 14 novembre 2021
Età consigliata: a partire da tre anni.
Inizio spettacolo: ore 11.
Ingresso: 8 euro.

Trama: Il protagonista è un personaggio vestito “normalmente”, ma che sembra quasi un soldato, il rappresentante di tutti i genitori che tornano a casa stanchi la sera e che vengono sopraffatti dalle infinite domande dei figli (Perché mangiamo sempre la minestrina? Quante dita ha lo struzzo? Esiste Babbo Natale? Perché gli alberi perdono i capelli d’inverno? Cosa c’è dietro le stelle?). Lo spettacolo cerca di comprendere i perché infantili e farli propri, rispondendo con l’uso di esempi e sillogismi elementari che rimandano all’universale.

 

Che cosa c’è?

Domenica 21 novembre 2021
Età consigliata: da 12 a 36 mesi.
Inizio spettacolo: ore 11.
Ingresso: 8 euro.

Trama:Un grande fazzoletto si trasforma in una casa/tenda con un fuori e un dentro dove si può guardare e scoprire cose, come la borsa della mamma, il sacchetto della spesa, l’aiuola del giardino, il cesto della biancheria. Pezzetti di mondo dentro i quali si nascondono altri pezzetti di mondo. Uno spettacolo sulla curiosità e sulle relazioni spaziali: vicino-lontano, dentro-fuori, sotto-sopra, davanti-dietro.

 

Rose nell’insalata

Domenica 28 novembre 2021
Età consigliata: da 2 a 5 anni.
Inizio spettacolo: ore 11.
Ingresso: 8 euro.

Trama:Si sa che le verdure non sempre piacciono ai bambini. Bisognerebbe provare a vedere le cose in un altro modo… Se quelle verdure fossero capaci di stupirci? Se là dentro ci fosse nascosta una rosa? Una rosa nell’insalata?! E nel cavolfiore che cosa ci sarà? Nella cipolla? Nel porro? E in tutte le altre verdure? Dall’omonimo testo di Bruno Munari, uno spettacolo che gioca con immagini, storie e colori, stimolando l’immaginazione.

 

La cosa più importante

Domenica 12 dicembre 2021
Età consigliata: da 2 a 5 anni.
Inizio spettacolo: ore 11.
Ingresso: 8 euro.

Trama: Fra gli animali del bosco si scatena una discussione su quale sia l’aspetto fisico più importante: gli aculei, forse? O i piedi palmati? Oppure le orecchie grandi? Per fortuna c’è un saggio che fa capire come sia inutile avere qualcosa di “più importante”: accettarsi per come si è, mettendo in condivisione le proprie caratteristiche, è la cosa più importante, che porta alla vera felicità. Lo spettacolo vuol far riflettere sulla diversità e sull’accettazione di sé e degli altri.

 

 

Spazio Teatro 89
Via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano
0240914901 | info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org

Top