Kid's Corner

Summer Camp

10/04/2017

I migliori Summer Camp 2017 selezionati dal MumAdvisor Team

 

Mamme di Milano & dintorni, se se state cercando un valido Summer Camp per i vostri figli per il periodo che coincide con la fine della scuola e l’inizio delle vacanze o che anticipa la ripresa della scuola a Settembre, siete nel posto giusto….siete pronte? Avrete l’imbarazzo della scelta!

 

 

IN LINGUA INGLESE

 

 

1. CORSI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI IN COMPAGNIA DI BRITISH COUNCIL  

ll British Council è l’ente culturale britannico, parte della rappresentanza diplomatica del Regno Unito in Italia. In virtù di questo status, oltre ad occuparsi di Arte e Cultura, lavora ormai da decenni, in Italia e in oltre 100 Paesi, per offrire corsi di inglese e certificazioni linguistiche della massima qualità, per aiutare anche i più giovani a sviluppare con successo quelle abilità linguistiche fondamentali per lo studio, e la vita futura.

Per l’estate 2017 sono previsti corsi estivi di inglese per bambini e ragazzi dai 6 anni fino alla fine della scuola superiore a Milano, Napoli e Roma. Una mini full-immersion nella lingua inglese per i più giovani, progettata per essere un’esperienza interessante e stimolante, nella quale gli studenti possano essere attivamente coinvolti e possano avvicinarsi, o riavvicinarsi, alla lingua inglese con serenità e entusiasmo.

 

 

Per i bambini della scuola primaria, Milano, la proposta è un vero e proprio Summer Camp, organizzato presso il Collegio San Carlo in Corso Magenta 71 a Milano. Oltre all’inglese al mattino, divisi in classi per fasce di età e livello di inglese, si può aggiungere un pomeriggio di sport e giochi (in italiano) e spendere la mattina o anche l’intera giornata con il British Council. La proposta si svolge nei mesi di giugno e luglio.

Per i ragazzi della scuola media e superiore corsi intensivi di due settimane la mattina, divisi in classi per fasce di età e livello di inglese nella sede di Via Manzoni 38 a Milano.

Novità: nell’estate 2017 anche per i ragazzi della scuola media e superiore vi è la possibilità di passare parte del pomeriggio nella nostra sede, dedicandosi ad un laboratorio di coding e robotica.

PER INFOS, PREZZI E PRENOTAZIONI: British Council  | Via Manzoni, 38 20121 Milano | T 02 77 22 21 | contatti.milano@britishcouncil.it

2. AFTERSCHOOL: DIVERTIRSI IMPARANDO L’INGLESE

L’estate è già alle porte, i bambini hanno bisogno di riposo, sfogo e divertimento dopo le fatiche scolastiche, ma anche di mantenere la mente allenata.
Per armonizzare le dueesigenze, Afterschool propone nel mese di giugno un’imperdibile occasione: studio, divertimento, gioco ed apprendimento, curiosità e cultura, il tutto, come sempre (naturalmente), in inglese.

Dal 12 al 23 Giugno, in luoghi differenti, offre la possibilità di accudire i vostri piccoli e di venire incontro ai vostri impegni lavorativi quotidiani.

Dal 12 al 16 giugno il Camp si terrà in centro a Milano (MM P.ta Venezia) in un appartamento a pian terreno con spazioso giardino, e comprende uscite al parco, visite per musei e giornate in piscina, divertenti e piacevoli momenti di svago che accompagneranno le lezioni d’inglese. Sarà una settimana di full immersion english con divertentissimi insegnanti madrelingua.

 

Dal 19 al 23 giugno il Camp avrà luogo presso CasciNet, (Cascina Sant’Ambrogio), una silenziosa e tranquilla oasi alle porte di Milano (dietro il parco Forlanini) in cui i bambini saranno lontani dallo smog e dai rumori metropolitani ed immersi in verdeggianti distese circondate da prati e da orti. Qui, grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Fun ‘n’ Sport avranno modo di praticare diversi sport oltre allo studio dell’inglese.

 

NOVITA’Dal 23 al 30 luglio ci sarà un summercamp non solo per bambini, ma anche per voi Genitori! Con amiche ed amici avrete modo di trascorrere una vacanza all’insegna del relax a pochi metri dal mare presso la Villa Catalfamoin provincia di Palermo. Ci saranno attività anche per adulti mentre i bambini trascorreranno la giornata con gli educatori per l’apprendimento di due lingue: quella del presente (inglese) e quella del futuro (coding).

PER INFOS, PREZZI E PRENOTAZIONI:  AfterSchool  Milano |  3343434538  |  info@afterschoolitaly.com  |  www.afterschoolitaly.com

 

3. KID&US: UN’AVVENTURA IN LINGUA INGLESE

Ogni settimana il Team Kids&Us accompagnerà i vostri bambini in un’ avventura diversa ed entusiasmante. La loro missione è fare in modo che bambini e bambine interiorizzino le strutture e il vocabolario della lingua inglese in maniera naturale e spontanea, attraverso racconti a tema (Storytime), canzoni e balli (Song and Dances), attività manuali (Crafts) e attività psicomotorie volte a facilitare l’interazione e la condivisione (Monitored Games)

.

Accanto a queste attività i vostri bimbi potranno scoprire tanti sport diversi accompagnati dal Team di Istruttori della Canottieri Olona 1894: nuoto, giochi acquatici, minivolley e minibasket, dodgeball…. 

 

PER INFOS, PREZZI E PRENOTAZIONI:  Kids&Us | Via Cola di Rienzo 5 Milano | 02 39445655340 919 4432  |  milano@kidsandus.it |   www.kidsandus.it

 

PER SPORTIVI

 

 

4. L’ORMACAMP: IL CAMPUS PER SUPER SPORTIVI

L’Orma, Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata Coni, è una realtà che, da oltre 16 anni, sviluppa e propone percorsi formativi pedagogico-sportivi e progetti basati sul movimento e l’esperienza volti a stimolare la crescita personale e professionale di bambini, ragazzi e adulti.

Condotti dagli Orma Coach (professionisti laureati in Scienze Motorie e in Scienze della Formazione), i percorsi de L’Orma, mirano a fare vivere le diverse forme del movimento in un contesto ludico e stimolante. A fianco dell’attività più strettamente sportiva, molte le attività espressive (musica, musical, teatro, etc) e le attività volte alla educazione relazionale. Mediante il giocare e il mettersi in gioco, si possono scoprire le proprie potenzialità motorie, creative, relazionali, comunicative, imparando a riconoscerle e valorizzarle.

L’Orma propone due diverse tipologie di Campus: Gli OrmaCamp che si svolgono in città a Milano e i PentaCamp che si svolgono in diverse località.

 

Gli ORMACAMP si rivolgono a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni.

Tante e sane attività da fare in compagnia all’aria aperta per scoprire potenzialità motorie, creative, relazionali e comunicative, imparando a valorizzarle.

SPORT: Beach-sport |  calcio |  pallavolo | basket | piscina | mini-rugby | canoa | atletica e percorsi ludico espressivi.

Dal 12 Giugno all’11 Agosto e dal 21 Agosto all’8 Settembre, undici settimane in compagnia de L’ORMA, tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 17,30.

Quattro location d’eccezione, a Milano in diverse zone della città, per starvi più vicini e trascorrere l’estate in compagnia de L’ORMA.

Scoprite QUI le 4 sedi.

PAROLE D’ORDINE: Educazione, Percorsi di crescita, Divertimento

I PentaCamp: La Federazione Italiana Pentathlon Moderno Lombardia, attraverso il CUS Bergamo, Lombardia Nuoto e L’ORMA, propone per l’estate 2017 il PENTACAMP, un camp estivo multidisciplinare che sarà la colonna sonora di un’estate allegra e spumeggiante!

I cinque sport del Pentathlon (corsa, scherma, nuoto, equitazione, pistola laser) per proporre nuove opportunità di apprendimento e di incontro a bambini e ragazzi utilizzando come filo conduttore una disciplina sportiva che di per sé ha nella sua natura la compresenza di più attività sportive.
Sulla base dei gruppi di età dei bambini e delle loro preferenze verranno proposte diverse discipline e attività ludico-espressive

l camp estivi si rivolgono ai bambini dai 5 ai 13 anni e si svolgono dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.30 alle 17.30.

Oltre a confermare il prestigioso Centro Sportivo Universitario di Dalmine (BG), per l’estate 2017 saranno aggiunte due location altrettanto prestigiose e importanti: il Centro Acqua e Fitness a Nerviano (MI) e il Centro Acqua e Fitness a Saltrio (VA)

Sarà attivo il servizio di pre camp dalle 8.00 e di post camp fino alle 18.00.

Per saperne di più clicca QUI

PER INFOS, PREZZI E PRENOTAZIONI: L’Orma |  Via Gallarate, 39 – 20151 Milano |  Tel: 393.8289126campus@ormasite.it | L’OrmaCamp

 

5. VALLA SPORTS CAMP: A TUTTO TENNIS!

Per gli appassionati di Tennis e altri sports VALLA SPORTS CAMP è il camp estivo a Milano ricco di attività!

Tanto sport e divertimento, ma anche attività didattica. Un modo per continuare a giocare a tennis con i maestri della SAT e svolgere tanti altri sport: calcetto, beach volley e poi gita all’Acquaworld e intrattenimento.

 

Il programma prevede turni settimanali da Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 18 i bambini e i ragazzi verranno coinvolti in attività sportive e ricreative. Lezioni di Tennis con i Maestri e poi ancora giochi ma ci sarà spazio anche per i compiti delle vacanze. Una bella occasione per stare insieme e divertirsi.

Giornata Tipo: Mattinata dedicata al Tennis, preparazione fisica, lezioni pratiche e teoriche, un gustoso pranzo al bar tavola calda del Centro Tennis Valla, per poi riprendere le attività nel pomeriggio con giochi all’aperto, partite di beach volley, calcetto e gita all’Acquaworld.

Come partecipare: Il Camp è rivolto a ragazze e ragazzi dai 5 ai 15 anni, per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione, presentare un certificato medico valido e consegnare presso la segreteria unitamente alla quota di adesione. Per ulteriori dettagli scarica la brochure o contattali.

 

PER INFOS, PREZZI E PRENOTAZIONI: Tennis Valla |  Via Lorenzo Valla 1, 20141 Milano  | 3938648443 | mail: scuolatennisvalla@gmail.comhttp://www.tennisvalla.it/camp-estivi/

 

 

 

6. VIRGIN ACTIVE: L’ESTATE IN MOVIMENTO!

Con Virgin Active E….STATE in Movimento! Per Tutti i bambini dai 3 ai 12 anni, che potranno frequentare il Campus all’intern delle Sedi Virgin Active.

ANIMAZIONE – SCUOLA NUOTO GIOCHI IN ACQUA – ATTIVITÀ MOTORIA LABORATORI CREATIVI E TANTO DIVERTIMENTO*

 

 

*possibilità di varie tipologie di iscrizione per soci e non soci 

Se vuoi leggere le recensioni delle vare Sedi clicca QUI

PER INFOS,PREZZI E PRENOTAZIONI: rivolgersi alla reception del Club Virgin Active o tramite email serviziobimbi@virginactive.it o chiama il numero verde 800 914555.

GIOCO E DIDATTICO

 

 

7. TAN’ATARA: LO SPAZIO ACCOGLIENTE 

 TAN’ATARA  APRE IL SUO CAMPUS DAL 12 GIUGNO AL 28 LUGLIO E DAL 28 AGOSTO ALL’8 SETTEMBRE

ETÀ: 3-8 ANNI  –  ORARI: 8.30-16.30

 

I più piccoli (3-4 anni) potranno giocare nel nostro spazio accogliente, fresco e luminoso, con educatrici professioniste che li intratterranno con attività ludiche didattiche studiate apposta per loro, sia alla mattina che al pomeriggio. Se poi mamma e papà acconsento, parteciperanno anche loro alle nostre gite in esterna.

Le mattine, per i più grandicelli, sono tutte dedicate ad attività all’aperto: ci divertiremo navigando le conche del naviglio, scoprendo fattorie didattiche, giocando nei vicini parchi, visitando musei o installazione curiose.

NOVITA’: Da quest’anno le gite saranno organizzate in collaborazione con manoxmano . I bambini scopriranno e conosceranno Milano ascoltando storie, leggende e curiosità come fossero delle “fiabe sonore”. Li aiuteremo così a sviluppare la conoscenza attraverso il loro innato bisogno di divertimento. Insegnando loro a rispettare l’ambiente e imparando a muoversi in maniera sostenibile, per poter godere di una migliore qualità della vita.

 

Tra le gite e i percorsi mattutini, faremo tappa a un atelier molto particolare: Closileu4kids.  Il Closlieu è una stanza dalle pareti ricoperte da innumerevoli pennellate e la Tavolozza, al centro della stanza, è una provocazione irresistibile.

Al pomeriggio  laboratori di circo, cucina, arte, riciclo nel nostro spazio fresco e luminoso.  Ogni settimana temi diversi!

Per saperne di più visita il sito di Tan’atara e passa a trovarli nella sede in zona Corso Genova a Milano.

PER INFOS, PREZZI E PRENOTAZIONI: TAN’ATARA Viale Col di Lana 12 20136 Milano | Cell. 393 8363647 | info@tanatara.it |  www.tanatara.it 

 

 

 8. YAIA SUMMER CAMP: L’AVVENTURA SOTTO CASA!

Yaia Summer Camp – dal 3 al 28 luglio 2017 – presso il Nido di Yaia. ( Corso Indipendenza ) 

I bambini devono restare in città per il mese di luglio? Yaia Summer Camp è una meravigliosa avventura proprio sotto casa.

4 settimane di giochi, scoperte, divertimento e nuovi amici! Il tutto guidato da un team di educatrici preparate e appassionate.

Chi: Per i bambini della scuola materna, inclusa la sezione primavera.

Cosa: Mini Olimpiadi, laboratori di giardinaggio, cucina, bolle giganti, arte, musica, canto&danza, riciclo creativo, teatro&travestimenti, pizzate in giardino, giochi con l’acqua in costume e bagni nella nostra piscina esterna!

Ogni settimana è prevista una divertentissima avventura in città.

 

Info pratiche :  Ingresso dalle 8 alle 9. Le quote settimanali cambiano in base all’orario di uscita.  ( a partire da € 180 )

-Sconto fratellini: 10% su una delle rette -Rette speciali per mese intero -Possibilità di iscrizioni settimanali

Quando: Iscrizioni entro mercoledì 31 maggio. Fino a esaurimento posti.

Dove: Le attività si svolgeranno all’aperto nel nostro cortile attrezzato.

Le ore più calde, il pranzo e i momenti di relax, saranno organizzati nel nostro grande Open Space.

PER INFOS, PREZZI E PRENOTAZIONI: Il Nido di Yaia – Via Hajech, 6 angolo C.so XXII Marzo – 20129 Milano | info@ilnidodiyaia.com02-49755188

 

9. SPAZIOLAB19 E ACCADEMIA03: IL CAMPUS DI ALTRI TEMPI 

SpazioLab19 con lo Staff educativo di Accademia03  a Milano in zona San Siro,  apre le porte alla fascia di età 3-6 anni proponendo un Campus estivo di “ALTRI TEMPI”.

Fuori dalle convenzioni dei giorni nostri i bambini avranno la possibilità di fare un tuffo nel passato! Apriamo i bauli, tiriamo fuori le foto in bianco e nero, funi, aquiloni, biglie e altro ancora…

COSA PROPONE IL CAMPUS?

Le giornate saranno scandite da attività creative, manuali, motorie… tutte mirate al divertimento!

Ci sarà l’opportunità di vivere insieme i giochi di una volta all’aria aperta e di potersi rinfrescare con un tuffo in piscina nel loro bel giardino.

E per concludere nel pomeriggio, dal lunedì al giovedì, i dinocroc  Hocus&Lotus vi insegneranno l’inglese.

Accoglieranno i vostri bambini offrendo loro laboratori creativi e sensoriali, ore di giochi all’aria aperta, esperienze con l’acqua, gite e molto di più!

Periodo:   dal 3 al 28 luglio

Frequenza:</s

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy