Mum Loading

Travel

Sentiero delle Espressioni, tra prati incantati e panorami mozzafiato. L’idea gita a un’ora da Milano

11/11/2021

La gita ideale per ammirare il foliage: un sentiero pieno di magia  e pranzo in un agriturismo con un panorama da cartolina

Mums oggi vi racconto di una gita perfetta per una giornata di sole: si arriva in macchina fino a Posa, passando per il paesino di Schignano (Co), a circa un’ora e mezza da Milano.
Una volta parcheggiata l’auto, si prosegue a piedi per il “Sentiero delle espressioni” ( non fatevi spaventare dall’inizio un po’ ripido, perché dopo 10 minuti di cammino la salita diventa più dolce).

 

 

Dopo una mezz’ora di cammino – tra bosco, sculture di legno e paesaggi mozzafiato – si arriva in una piana che sembra incantata: verrete accolti dagli asinelli dell’agriturismo La Pratolina, ed è il posto perfetto per un pranzo con prodotti locali o un pic-nic nel prato.

 

 

Volendo (se resistete al profumo della polenta ) si può proseguire sul Sentiero delle Espressioni. A soli 10 minuti di cammino, raggiungete la cima del monte Comana, da cui avrete una vista mozzafiato su tutto il lago di Como.

 

 

Difficoltà del sentiero: facile, ma non adatto a passeggini.

Periodo dell’anno migliore: l’agriturismo è aperto tutto l’anno, ma noi consigliamo di andarci quando si può mangiare all’aperto sotto il sole, perché è un’esperienza magica!

Se volete altre idee  vi lasciamo il link a questo nostro articolo per organizzare delle gite all’aperto con i bambini e visitare i parchi con animali più belli in Lombardia

 

 

 

Cecilia Panisi

 

 

Top