Travel

Relax: family Resort

01/09/2015

Il vero riposo per tutta la famiglia

 

Da quando sono mamma ho scoperto che la montagna d’estate significa relax. Il fresco e i ritmi più rilassati distendono anche i genitori più attivi e soprattutto i bimbi più agitati. E così siamo venuti a conoscenza dei Familienhotel alberghi per famiglie in Alto Adige specializzati nelle vacanze a misura di bimbi e di genitori desiderosi di una vera pausa.
Quest’anno, in particolare, abbiamo trascorso una bellissima vacanza al Family Resort Sonnwies, a Luson, vicino a Bressanone.

 

 

Ad accoglierci una struttura in perfetto stile alto atesino recentemente ristrutturata con ampi spazi di divertimento e relax per grandi e piccini e ampie camere in grado di soddisfare tutte le esigenze.
I miei bambini di quasi quattro e un anno e mezzo sono subito impazziti per il grande giardino: un parco giochi per tutti i gusti. Grande entusiasmo anche per la fattoria e per i pony che potevano cavalcare ogni pomeriggio.

 

 

L’interno del Sonnwies non è da meno: i piccoli ospiti possono letteralmente sbizzarrirsi in 4 sale gioco per un totale di 250 metri quadrati. La stanza dedicata ai bebè, separata dal resto degli spazi, è munita di tutto ciò che occorre ai piccolini mentre nelle altre sale i più grandicelli possono divertirsi sul palco di un vero teatrino o all’interno di una casetta, circolare su macchinine e trattori, salire e scendere da uno scivolo o cimentarsi in mega costruzioni con lego giganti. Il tutto sotto la supervisione di ragazze attente e preparate che garantiscono assistenza per tutta la giornata (35 ore per i bebè e 70 per i bambini dai 3 anni in su). Una vera comodità per le mamme e i papà che possono ritagliarsi degli spazi sia all’interno che all’esterno dell’hotel lasciando i propri figli al divertimento dei club e e dei programmi di animazione che terminano con la cena tutti insieme al tavolo dei bambini.

 

Fiore all’occhiello della struttura, le piscine. A quella grande interna con accesso verso l’esterno e ampio spazio con idromassaggio si aggiungono altre vasche dedicate ai bambini e ai bebè ma soprattutto grandi scivoli d’acqua e giochi acquatici per il divertimento di tutta la famiglia.

 

Grande qualità anche al ristorante. Gli adulti, seguiti da personale attento e cortese, possono apprezzare ogni giorno una cucina ricercata e genuina con grande attenzione a allergie o intolleranze. Stessa cura per i bimbi ai quali ogni giorno sono dedicati menù speciali e sfiziosi unitamente brodi vegetali, creme di verdure, carne e pesce freschissimi per i più piccini.
Un ultimo accenno alla SPA dove mio marito ed io abbiamo avuto modo di rilassarci. Molto bella e molto grande comprende anche un’ampia oasi relax… ideale!

 

Insomma, per noi è stato davvero tutto molto rilassante. Il tutto in un’atmosfera amichevole e familiare che ben si sposa con il bisogno di una pausa lontana dalle frenesie cittadine.
Voto: 10

 

Valentina 

 

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy