Mum Loading
Mum Scheda Cover

Yoga Sensibile

Vai alle recensioni
Mum Pin via Paolo Giovio 15, Milano
Mum Pin Fiera-Sempione-Vercelli

Centro Belfiore

La creatività e la spontaneità sono doti innate di ogni bambino, il gioco è lo strumento con cui si impara a confrontarsi con la realtà e con le proprie risorse. Attraverso lo yoga proposto sotto forma di gioco i bambini hanno la possibilità di sperimentare un nuovo modo di stare insieme agli altri e con se stessi e di sviluppare e potenziare facoltà innate ma spesso sconosciute del proprio sistema. Lo Yoga Sensibile mira al benessere psicofisico individuale di ogni bambino e a creare sintonia di gruppo.

I contenuti e le tecniche previste provengono dalla disciplina tradizionale dell’Hatha Yoga.
Questa pratica consente di acquisire il controllo del respiro, favorire la concentrazione, distendere e allungare i muscoli, imparare a rilassarsi, conoscere il proprio corpo e imparare ad ascoltarlo. Durante la lezione viene dato spazio alle esigenze di ogni singolo bambino accompagnandolo nella pratica nel rispetto delle sue possibilità. La didattica, utilizzata dagli insegnanti del metodo Yoga Sensibile, dedica particolare attenzione al miglioramento progressivo e alla gradualità degli esercizi stessi tenendo conto delle caratteristiche sia fisiche che psicologiche di ciascun bimbo per far si che ciascuno possa sviluppare e valorizzare il suo potenziale.

Lo Yoga Sensibile è un metodo originale frutto di trent’anni di studio e di sperimentazione dell’Hatha Yoga, dell’Iyengar Yoga, di tecniche posturali, di rieducazione fisiokinesiterapiche e di riabilitazioni respiratorie.

Caterina Giomo
Pratica Yoga da 10 anni, è diplomata in Yoga Sensibile® presso l’Accademia di Yoga Sensibile di Roma. Ottiene il Diploma Nazionale CSEN di Insegnante Yoga nel 2014. Insegna Yoga Sensibile da diversi anni conducendo lezioni private e di gruppo, collabora con diversi centri a Roma a e Milano. Sin da piccola è attratta da discipline dedicate alla conoscenza del corpo e all’espressione attraverso di esso. Studia danza classica e moderna. Prosegue poi la sua formazione nel campo del teatro e del tratro-danza. Nel 2007 fonda insieme ad altri sei colleghi la compagnia di Teatro Danza ‘Spirit Dance Download’ incontrando durante questa esperienza lo Yoga Sensibile attraverso la sua insegnante e fondatrice del metodo Carla Baruchello. Con la compagnia mettono in scena gli spettacoli “Edremad” e “Madredea”. Da molti anni si occupa di crescita personale acquisendo tecniche che integra nel suo insegnamento. Sperimenta diversi metodi quali Caccia all’anima, One Experience©, Costellazioni Sistemiche, Morfopsicologia, Grinberg Method®, 5Rhythms®, Massaggio Shiatsu, Danza Sensibile. Ha acquisito inoltre il I e II livello Reiki dal Reiki Master Giancarlo Tarozzi. E’ inoltre diplomata in flauto traverso presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Terni e laureata in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.

DOVE
Le lezioni si terranno presso il Centro Belfiore di via Paolo Giovio 15, Milano.

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top