Yieschool

Vai alle recensioni
Via Monte Grappa, 17 – 20854 Vedano al Lambro (MB)

Scuola Elementare Bilingue

Yieschool, la scuola bilingue di Vedano al Lambro, è la scuola Primaria paritaria che  offre un programma integrato italiano e inglese con un perfetto bilanciamento delle due lingue, 50/50% e una profonda integrazione in temini di contenuti e di approccio all’insegnamento tra il programma e le metodologie italiane e il programma e le metodologie anglosassoni.

Arte, musica, spagnolo, coding, laboratorio di consapevolezza emozionale,  sono le discipline che, insieme con le materie accademiche, formano il curriculum di studi di Yieschool, una scuola moderna, innovativa, aperta, a misura di bambini e di ragazzi, ma al passo con le tematiche educative più attuali e attente allo sviluppo dei bambini e dei ragazzi.

Yieschool  è a due passi dal parco di Monza.  Un ambiente sereno – con  spazi  pensati e creati per stimolare l’apprendimento–  un  progetto  focalizzato sullo sviluppo del singolo in armonia con il suo potenziale  e una attenzione specifica allo sviluppo dell’intelligenza emotiva e sociale caratterizzano la scuola.

Apprendimento attivo e basato sull’elaborazione dei concetti, prima che sul trasferimento dei contenuti, progetti interdisciplinari e multilingue,  lavoro di team, uso sapiente della tecnologia e di laboratori  che aiutano i bambini e i ragazzi a sviluppare pensiero profondo e capacità di concentrazione, sono i pilastri sui quali si fonda il progetto di Yieschool, la scuola a misura di studente, delle sue potenzialità e della sua crescita in un mondo in costante e profondo cambiamento.

 

Google maps
Recensioni
  1. Silvia ha scritto il

    Bilinguismo e molto altro.
    Ho iscritto mia figlia alla Yieschool l’anno dell’apertura. Sono molto contenta della scelta fatta. L’ambiente è stimolante, gli insegnanti preparati e motivati. Mia figlia va a scuola sempre con grande entusiasmo e voglia di fare. Alla Yieschool si respira dinamismo e innovazione. Sicuramente l’insegnamento bilingue è una grande attrattiva, ma ciò che rende Yieschool un’isola felice è l’attenzione alla crescita del bambino nella sua unicità .

  2. Daniela ha scritto il

    Scelta scuola bilingue .
    Sono la mamma di una bimba di 9 anni che frequenta la Yieschool da ormai 2 anni. Mia figlia apprende velocemente in un ambiente educativo molto stimolante, coinvolgente e in un clima di sano confronto dove i bambini imparano a riflettere, analizzare, capire e a collegare i vari argomenti che affrontano a lezione. Gli insegnanti e lo staff propongono moltissime attività  didattiche ed iniziative differenti in cui spesso sono coinvolti anche i genitori. Il personale sia didattico che di staff è altamente competente e molto cordiale. Gli spazi sono curati ed adeguati ad un ambiente scolastico. Sono molto soddisfatta della scuola scelta per mia figlia.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy