L’Orto Botanico di Roma, è uno dei Musei del dipartimento di Biologia Ambientale della Sapienza Università di Roma. Lo spazio si trova a Trastevere e si estende su una superficie di 12.000 mq, nel cuore del tessuto urbano della Città.
Immersi nella natura, al centro di un’oasi naturale e circondati dal profumo di alberi di limone e mandarino, YAM offre ad adulti e bambini una prospettiva salutare, di pace, e la possibilità di riconnettersi con la natura, senza dover lasciare la città.
Unico nel suo genere presenta:
Per la prima volta nella storia dell’Orto Botanico di Roma, è stato creato un Garden Bar a disposizione dei visitatori e di chiunque voglia trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta e all’ombra di piante rare e secolari. Il bar servirà colazioni, pranzi, merende e, dall’estate 2021, anche aperitivi.
UN PICNIC GUSTOSO, DIVERTENTE E ORIGINALE
Ogni weekend YAM offre alle famiglie l’occasione di trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta per gustare un pranzo salutare e saporito immersi nella natura dell’Orto Botanico. I cestini da Picnic sono creati per soddisfare gusti ed esigenze diverse, con piatti genuini, un bellissimo packaging biodegradabile.
LE FESTE ALL’ORTO BOTANICO
Nella bellissima area verde e nella serra è possibile festeggiare compleanni, battesimi e comunioni. YAM studierà soluzioni personalizzate per ogni esigenza, che comprendono servizi come il Catering e l’allestimento a tema, il picnic privato e l’organizzazione di laboratori e workshop.
EVENTI E WORKSHOP PER ADULTI E BAMBINI
A partire dall’estate 2021 una delle serre sarà dedicata alla didattica per adulti e bambini. L’area ospiterà corsi di cucina e pasticceria, corsi di botanica, flower design e gardening, laboratori per la produzione del gelato, e molto altro ancora.
Gli ampi spazi disponibili garantiscono il rispetto di tutte le normative anti-Covid.
L’Orto Botanico mette a disposizione la sua area verde anche per:
Buonasera, segnalo un errore nella recensione: “Yam” e’ solamente il bar ospitato dall’ Orto botanico, e non ha nulla a che vedere con la gestione dell’orto. L’orto e’ gestito
dall’ Universita’ La Sapienza, e Il suo nome ufficiale e’ Museo Orto Botanico di Roma, “Yam” e’ solamente il nome del bar che e’ gestito da una societa’ privata. Detto questo, l’orto e’ molto bello e grande, molto adatto a famiglie con bambini, e ospitera’ fino al 3 aprile 2022 una bella mostra sui dinosauri che, con le sue ricostruzioni di dinosauri a misura reale disseminate per l’orto, affascina ed emoziona tutti, grandi e piccoli.