Mum Loading

Il Garden Bar dell’Orto Botanico di Roma

L’Orto Botanico di Roma, è uno dei Musei del dipartimento di Biologia Ambientale della Sapienza Università di Roma. Lo spazio si trova a Trastevere e si estende su una superficie di 12.000 mq, nel cuore del tessuto urbano della Città.

Immersi nella natura, al centro di un’oasi naturale e circondati dal profumo di alberi di limone e mandarino, YAM offre ad adulti e bambini una prospettiva salutare, di pace, e la possibilità di riconnettersi con la natura, senza dover lasciare la città.

Unico nel suo genere presenta:

  • quattro greenhouse
  • il giardino giapponese
  • la foresta di bamboo
  • il giardino delle rose
  • il giardino delle piante medicinali

 

 

YAM IL NUOVO GARDEN BAR DELL’ORTO BOTANICO

Per la prima volta nella storia dell’Orto Botanico di Roma, è stato creato un Garden Bar a disposizione dei visitatori e di chiunque voglia trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta e all’ombra di piante rare e secolari. Il bar servirà colazioni, pranzi, merende e, dall’estate 2021, anche aperitivi.

UN PICNIC GUSTOSO, DIVERTENTE E ORIGINALE

Ogni weekend YAM offre alle famiglie l’occasione di trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta per gustare un pranzo salutare e saporito immersi nella natura dell’Orto Botanico. I cestini da Picnic sono creati per soddisfare gusti ed esigenze diverse, con piatti genuini, un bellissimo packaging biodegradabile.

LE FESTE ALL’ORTO BOTANICO

Nella bellissima area verde e nella serra è possibile festeggiare compleanni, battesimi e comunioni. YAM studierà soluzioni personalizzate per ogni esigenza, che comprendono servizi come il Catering e l’allestimento a tema, il picnic privato e l’organizzazione di laboratori e workshop.

EVENTI E WORKSHOP PER ADULTI E BAMBINI

A partire dall’estate 2021 una delle serre sarà dedicata alla didattica per adulti e bambini. L’area ospiterà corsi di cucina e pasticceria, corsi di botanica, flower design e gardening, laboratori per la produzione del gelato, e molto altro ancora.
Gli ampi spazi disponibili garantiscono il rispetto di tutte le normative anti-Covid.

L’Orto Botanico mette a disposizione la sua area verde anche per:

  • Eventi aziendali
  • Activation e lanci di prodotto
  • Mostre, vernissage e concerti
  • Eventi artistici e di design
  • Esperienze di Team Building
  • Workshop e laboratori
  • Picnic privati
  • Sustainability summit
Google maps
Recensioni
  1. Sabina triulzi ha scritto il
    Museo Orto Botanico di Roma

    Buonasera, segnalo un errore nella recensione: “Yam” e’ solamente il bar ospitato dall’ Orto botanico, e non ha nulla a che vedere con la gestione dell’orto. L’orto e’ gestito
    dall’ Universita’ La Sapienza, e Il suo nome ufficiale e’ Museo Orto Botanico di Roma, “Yam” e’ solamente il nome del bar che e’ gestito da una societa’ privata. Detto questo, l’orto e’ molto bello e grande, molto adatto a famiglie con bambini, e ospitera’ fino al 3 aprile 2022 una bella mostra sui dinosauri che, con le sue ricostruzioni di dinosauri a misura reale disseminate per l’orto, affascina ed emoziona tutti, grandi e piccoli.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top