Mum Loading

Virtual Fitness è un’app mobile, presente sugli store iOS e Android, che permette agli utenti di potersi allenare con video di fitness group training, on-demand o in modalità live, oppure tramite sedute di allenamento personalizzate (one-to-one) in modalità videochiamata con personal trainer dedicato in diretta.

È possibile connettersi agli allenamenti con un dispositivo cardio wearable (Zephyr, Apple Watch, Garmin, Fitbit…) che permette di tenere traccia dei propri progressi. Connettendosi con tali dispositivi, verranno infatti riportati sullo schermo la frequenza cardiaca e le calorie bruciate dall’utente durante l’allenamento.

Tramite un algoritmo sviluppato da Virtual Fitness, i valori trasmessi dal dispositivo cardio sono tramutati in Virtual Points, un valore che permette all’utente, nel caso di sessioni live, di competere in diretta con tutti gli altri utenti connessi in quel momento e di tenere traccia dei propri progressi.

I punti di forza sono l’alta qualità dei contenuti video proposti, registrati presso lo studio di registrazione milanese, la creazione di piani di allenamento di durata variabile (2, 4, 6 settimane) strutturati in base alle esigenze degli utenti, la possibilità di competere in diretta con gli altri utenti connessi in quel momento, la possibilità di prenotare delle sedute di allenamento personalizzate con personal trainer, in modalità videochiamata.

 

Scarica Virtual Fitness per Android

Scarica Virtual Fitness per iPhone

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top