Mum Loading

Piscina, Fitness, Corsi mamme, adulti e bambini

Tropos è una struttura sportiva polifunzionale vicino al centro di Firenze che offre ai propri clienti e alle famiglie un servizio a trecentosessantagradi per la salute e il benessere del corpo. Tropos è il Club Fitness Palestra e Piscina che da quarant’anni rappresenta l’eccellenza nel settore benessere a Firenze.

Una struttura nata nel 1975, innovativa e unica per l’epoca, che è stata capace di mantenere nel tempo tradizione e innovazione.

In Tropos puoi immergerti in un ambiente esclusivo, per rilassarti, nuotare o svolgere attività specifiche che sfruttano l’azione benefica dell’acqua.

Puoi scegliere tra due vasche polifunzionali: la piscina grande, larga 14 mt. e lunga 25, con profondità degradante da 1,50 mt a 3,20 mt. e una seconda, più piccola, lunga 18 mt, con profondità da 0,80 mt a 1,20 mt.
Nella vasca grande si può nuotare su 7 corsie, sempre disponibili in tutto l’arco della giornata, senza limitazioni orarie. Nella vasca piccola vengono svolte varie discipline, dalla ginnastica funzionale a tutti i corsi di acquagym.

La scuola nuoto si contraddistingue per l’alto livello dell’insegnamento, e la comodità del servizio TATE negli spogliatoi e dello spazio giochi per i nostri piccoli atleti al termine della lezione, permette ai genitori di rilassarsi o di allenarsi nella nostra struttura.
Il bambino viene “consegnato” alla tata, che lo accompagna nello spogliatoio attrezzato e lo prepara per la lezione, dopo viene lavato, asciugato, rivestito e, se il genitore è ancora fuori, si può divertire con i nostri animatori nel nostro spazio giochi.

Nuoto per i piccoli e ragazzi:

– Acquaticità : Il bambino impara a vivere il proprio rapporto con l’acqua in maniera serena, giocosa e divertente, grazie agli insegnanti che guideranno i genitori in questa esperienza. Il corso di acquaticità aiuta a rafforzare il sistema cardiorespiratorio e l’apparato scheletrico, a stimolare lo sviluppo psico-motorio e a favorire l’appetito e il sonno del piccolo.

– Nuoto Junior :  il corso si suddivide in sei livelli di cui i primi tre avvengono in vasca piccola. Si comincia dai tre anni con l’”ambientamento” in acqua, che ha degli obiettivi più formativi che didattici per passare alla fase delicata che getterà le basi per tutto il processo di apprendimento e raggiungere l’autonomia totale e l’acquisizione degli schemi motori di base che serviranno poi per affrontare tutti gli esercizi per gli stili, preparando il bambino al passaggio in acqua alta. E’ nell’acqua alta e in vasca grande che il bambino imparerà le forme corrette della tecnica delle nuotare con la giusta impostazione della rana e del dorso. Le abilità motorie vengono messe alla prova con esercizi di tecnica che ne sviluppano le abilità, rinforzando così la propria autostima. Si passa al perfezionamento degli stili e alla nuotata a delfino per arrivare all’ultimo step, il supercorso, un vero e proprio allenamento di nuoto per tutti coloro che hanno fatto del nuoto il proprio sport. E’ rivolto ai ragazzi che sanno già nuotare ma non trascura il perfezionamento e l’acquisizione dei piccoli segreti del vero atleta

– Nuoto sincronizzato:  Tropos rappresenta la più consolidata tradizione nel nuoto sincronizzato a Firenze, con diversi livelli di apprendimento.
Il corso BABY SYNCHRO è dedicato alle bambine dai 6 fino ai 10 anni, prepara all’agonismo, e prevede la partecipazione alle gare del circuito propaganda FIN e UISP. L’impegno settimanale prevede due allenamenti in acqua ed uno in palestra.
Il corso AMATORIALE è dedicato alle ragazze più grandi, dai 10 anni in poi, e prevede un carico di allenamenti settimanali non eccessivo, due volte in acqua e una (facoltativa) in palestra.
Questo gruppo partecipa ai campionati “propaganda” regionali, italiani e a trofei dedicati.
Il corso MASTER è dedicato a chi vuole approcciarsi al nuoto sincronizzato in età adulta con possibilità di partecipazione al campionato master interregionale ed italiano. Prevede un allenamento monosettimanale in acqua con 20 minuti di riscaldamento sul piano vasca.

Diventare mamma:

La gravidanza è un momento ricchissimo di cambiamenti, una fase in cui il corpo di una donna si trasforma per ospitare
la nuova vita che cresce.
Un’attività fisica mirata garantisce tutta una serie di vantaggi per il benessere psico-fisico: il movimento aiuta a tenere sotto controllo il naturale aumento del peso e a mantenere funzionale l’apparato circolatorio, sviluppa un buon tono muscolare e previene i problemi muscolo-scheletrici.
Tropos ha creato un programma su misura rivolto alle future mamme, dalla 14° settimana al parto, articolato in tre percorsi:

Aquaform – per dare sollievo alle articolazioni affaticate, allungando e rilassando la zona lombare fortemente sollecitata in questo periodo grazie al galleggiamento e per usare la resistenza e il naturale massaggio dell’acqua per tonificare, per stimolare la circolazione periferica e per alleviare il senso di gonfiore alle gambe
Ginnastica posturale globale e pilates – Attraverso esercizi posturali mirati, basati su respirazione, concentrazione e movimenti fluidi, aumenterà la concentrazione e l’ascolto del corpo per favorire un benefico rilassamento.
Incontri personalizzati con l’ ostetrica – Durante il primo incontro, conoscerai e approfondirai il percorso e parlerai delle tue esigenze personali; successivamente, fisserai con l’ ostetrica Ester Tatini un incontro alla settimana basato su tecniche di respirazione e rilassamento oltre a esercizi specifici di preparazione al parto Le sedute si svolgeranno sia in acqua che a secco in area dedicata. Durante questi incontri avrai anche il piacere di condividere con altre future mamme tutte le sensazioni e le esigenze di questo periodo speciale.

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top