Mum Loading

Una tenuta di famiglia alle porte di Roma

Nicolò, la moglie Susanna e le figlie Virginia e Ginevra, conducono l’azienda Torre in Pietra Carandini che si estende per più di 200 ettari e vanta una storia ormai quasi centenaria.  Nata dall’idea di bonificare un vasto territorio a Nord della capitale per trasformarlo in un’azienda agricola modello, la tenuta è cresciuta nel corso dei decenni come produttrice di foraggi, cereali e latte, con l’introduzione in Italia della mucca di razza frisona. Oggi l’azienda affianca alla produzione agricola anche l’offerta di servizi ricettivi con strutture per picnic e grigliate on plein air, che rendono la tenuta location per piacevoli momenti in famiglia, come durante il periodo autunnale delle zucche o quello primaverile dei tulipani.

Le zucche di Barbabianca sono tornate!

Dal 24 settembre al 31 ottobre, tutti i sabati e le domeniche dalle 9:00 alle 17:00 e tutti i giovedì e venerdì dalle 14:00 alle 18:00, torna il Pumpkin Patch alle porte di Roma presso la tenuta Torre in Pietra Carandini. Seguendo la tradizione americana, sarà possibile esplorare un campo di zucche, alla ricerca della propria, trascorrendo una giornata all’aperto in una magica atmosfera , ed in più partecipando a tantissimi divertenti attività tra sorprese che renderanno la visita indimenticabile per grandi e piccoli.

I laboratori di Barbabianca

Il laboratorio di pittura darà la possibilità, a tutti i bambini che lo vorranno, di esprimere la propria creatività con pennelli e pittura partendo da un modello scelto o realizzando un progetto in piena libertà, sotto la guida dello staff dell’azienda. Il laboratorio di intaglio permetterà di prepararsi per la notte di Halloween imparando ad intagliare la propria zucca, guidati anche qui dagli aiutanti di Barbabianca che daranno indicazioni a tutti i piccoli per realizzare una zucca perfetta!

Una giornata tra buon cibo ed animali della fattoria

Presso la tenuta Torre in Pietra Carandini è anche possibile conoscere i tanti simpatici animali della fattoria, e gustare un’ottima grigliata presso l’area di ristoro, sistemandosi sui tanti tavoli a disposizione o anche comodamente sul prato, per poter trascorrere una piacevole giornata all’aperto vivendo la magia dell’autunno a 360 gradi!

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top