Tomorò

Vai alle recensioni
V.le Lazio, 26 Milano
C.so Italia-Porta Romana-Beatrice d'Este

Uno spazio per crescere a misura di bambino

TOMORÓ è un luogo accogliente, dove gli spazi sono appositamente studiati per consentire attività sicure e stimolanti.

TOMORÓ è uno spazio psicomotorio dedicato ai bambini ed alle mamme. Durante la mattina è interamente dedicato ad un piccolo gruppo di bambini fino a tre anni di età, che vengono accolti senza accompagnatore nell’attività “a Piccoli passi”.
“Piccoli passi” è uno speciale percorso di crescita, guidato da figure professionali altamente specializzate e in continua relazione con la famiglia. Questo percorso accompagna il bambino nello sviluppo delle sue innate potenzialità, attraverso programmi specifici adeguati alle esigenze di mamme e bambini.

Il pomeriggio invece sono previsti attività psicomotorie (di gioco educativo o di aiuto terapeutico) in piccoli gruppi e una serie di attività ludiche estese anche ai bambini più grandi. Queste proposte hanno come denominatore comune, la sperimentazione corporea multisensoriale ed il movimento. Un canale privilegiato per l’apprendimento, affinché il bambino possa passare dal piacere di agire, al piacere di pensare.

Nel fine settimana lo spazio è a disposizione per organizzare feste di compleanno.

L’IDEA

Francesca, laureata in medicina e con un’innata predisposizione alla “cura” ed all’accudimento è un’apppassionata di teatro, eclettica e sempre allegra. Con la nascita dei suoi due figli la sua vita cambia colore e  i turni in ospedale e le notti via da casa diventano qualcosa a cui è istintivo rinunciare.
Una serie di incontri magici costellano la sua vita.

LO STAFF

Giovanna, neuropsicomotricista che l’accompagna nei momenti chiave della crescita dei suoi figli, con presenza e consigli talmente utili da diventare indispensabili.
Monica, la sua maestra di teatro e amica di sempre, anima bella dal talento travolgente.
La super tata Anto, puericultrice esperta, che nelle notti in cui la sua vestaglia è chiazzata di latte e lo sconforto sta per prendere il sopravvento, afferra il suo pupo col palmo della mano e ne fa mutare il pianto inconsolabile di colpo in sorriso.
Manuela, educatrice, mamma, amica, che insiele a lei sogna per i suoi figli e per ogni bambino un posto come “dice lei”.
Marina, l’insegnate di pilates che l’ha aiutata a ritrovare fiducia nel suo corpo ed equilibrio in quel periodo così pieno dicontrasti che segue alla nascita di un figlio.

Insieme a loro e agli altri membri del team, Francesca ha voluto creare un luogo che fosse “casa”, abitata da persone care, con un grande cuore prima di tutto.

Un contenitore di idee, proposte e buoni sentimenti, al riparo dai tempi frenetici della vita di oggi, dove i programmi non si decidono a priori, ma si cuciono su misura. E dove per tutti, c’è tanto spazio per crescere!

Google maps
Recensioni
  1. Costanza li vigni fiore ha scritto il

    Che posto magnifico…!!!.
    Ludovica sta frequentando il Tomorà³ da primi giorni di settembre, la nostra esperienza è stata eccellente. Abbiamo conosciuto la dolcissima Francesca che ci ha accolto in un ambiente confortevole con operatrici preparate, disponibili e bravissime che seguono tutti i bambini secondo i loro tempi e le loro esigenze. La comunicazione con loro è sempre stata ottima, sono disponibili a venire incontro alle richieste e ai dubbi dei genitori. Le attività  per i bambini sono varie e divertenti: ogni giorno i bambini sono accolti con il sorriso, in un ambiente famigliare e gioioso, progettato a “prova di bambino” dove si sentono sicuri e possono partire alla scoperta del mondo. Le educatrici hanno la sensibilità  e la professionalità  di osservare e conoscere davvero ogni bambino nella sua unicità , creando insieme, giorno dopo giorno, il suo percorso di crescita. Consiglierei Tomorà³ a tutte le mamme, questa struttura rappresenta la garanzia che i bimbi crescano serenamente, stimolati e accuditi da un team meraviglioso che offre continuamente spunti e novità  per i piccoli ma anche per i genitori, coì da essere un punto di riferimento per tutta la famiglia.

  2. Antonella ha scritto il

    ….una grande famiglia !.
    Per noi è il secondo anno da TOMORà’…. Una struttura accogliente e veramente speciale, devo molto a tutte loro! Inizio nel dire che Francesca è una persona davvero eccezionale, simpatica sempre con il sorriso , disponibile e sempre attenta a tutte le necessità  di ogni singolo bimbo che entra . Mia figlia ha un debole per lei sin dal primo giorno d inserimento . Mi fido di lei e sono davvero felice di averla conosciuta ha sempre tempo e parole giuste per ogni mio dubbio ! Quando si entra da TOMORà’ si ha come l’impressione di trovarsi all’interno di un grosso libro di fiabe con tante pagine da sfogliare ….. Colori, cuscini,tappeti,teli, giocattoli,libri ,spazio merenda e frutta , fanno da sfondo a questo posto fantastico dove i protagonisti assoluti sono loro: i nostri bambini! Si gioca ,si apprende, si impara, si imita ,si colora ci si diverte e tutto sotto lo sguardo vigile delle ragazze : Viviana,Francesca e Mariachiara : meravigliose! Un progresso di Emma (è cosi che si chiama la mia bimba )anche se piccolo ,è una grande vittoria per tutte loro che ci mettono davvero passione nello svolgere questo lavoro e questo si vede nei loro occhi . Svolgono un grande lavoro, prendendo per mano i nostri piccolini per poi lasciarli quando hanno la sicurezza in loro stessi , la stessa che li accompagnerà  per tutta la loro infanzia! Emma è entusiasta di tutte loro….mentre gioca a casa le cerca e a modo suo racconta quello che fanno assieme ! Al mattino quando entriamo da TOMORà’ e ci salutiamo nei suoi occhi vedo tanta serenità , la stessa che abbiamo in famiglia . Ecco TOMORà’ per noi è una GRANDE FAMIGLIA attenta a loro : i grandi di domani! Non potrei chiedere di meglio sono felice di sapere che mia figlia è in mani Sicure!

  3. Maria Paola Caria ha scritto il

    Impagabile.
    Durante l’inserimento a ‘Piccoli passi’ (condotto in modo attento ed esperto) mia figlia Anna non ha pianto. Ma il primo giorno con orario normale ì….. mannaggia: pianto disperato al momento del distacco! Esco lo stesso, perchè coì mi dice di fare Viviana, una delle operatrici, lasciando Anna che urla e tende le braccia…………sigh, chiudo la porta. Me lo aveva detto Viviana che poteva succedere, eppure io sto male. ‘E adesso se piange per tre ore? Quasi quasi torno indietro a prenderla, forse ho sbagliato a mandarla al nido’ ….pochi minuti delle paranoie che molte mamme conoscono ed ecco un whatsApp sul mio cellulare. E’ di Francesca, la responsabile di Tomorò: una foto di Anna che già  gioca tra gli altri bimbi, tranquilla. Impagabile! L’assenza della cucina Ikea, immancabile in tutti gli altri nidi/asili che ho visitato. Anna la troverà  ovunque, mentre a me piace sapere che a Tomorò può vivere esperienze diverse. ‘A piccoli passi’ offre un ampio spazio libero che viene riempito ogni giorno in modo diverso dalla creatività  delle operatrici e dei bambini. Di giochi/strumenti ce ne sono molti, più di quello che sembra, ma sono riposti negli armadi, ed ogni giorno solo qualcuno viene scelto, utilizzato, animato, condiviso, goduto fino in fondo. Impagabile! La mini riunione di fine anno in cui le operatrici mi parlano del percorso che ha fatto Anna e mi descrivono piccoli dettagli del suo comportamento di cui pensavo di essermi accorta solo io! Ma quanto sono attente? Impagabile! Arrivederci a settembre ‘A piccoli passi’!

  4. Barbara ha scritto il

    Un posto ‘ unico e magico ‘.
    Sono capitata da Tomoro’ quasi per caso, cercavo un posto per la nostra bambina di 9 mesi che pensavo esistesse solo nel mio immaginario…. Un luogo speciale ed accogliente dove far crescere Vittoria ‘a piccoli passi’. Un posto unico che fosse un’estensione della nostra casa, in cui prima di tutto ci fosse l’attenzione al bambino ed alle sue esigenze. Tutto questo è Tomoro’! Francesca è sempre sorridente e molto disponibile, le educatrici tutte molto sensibili, dolci e preparate

  5. Marta Torcoletti ha scritto il

    Uno spazio ” unico “per essere abitato dai nostri bambini.
    Un luogo incantato dove i bambini possono giocare, imparare e divertirsi in uno spazio progettato per essere abitato da loro. I miei bambini 4 e 7 anni hanno frequentato i corsi pomeridiani e poi Francesca con il suo sorriso e le sue tante idee ha organizzato una festa unica , superpersonalizzata per il mio piccolino che per un pomeriggio e’ stato il protagonista di una “storia fantastica”. Uno spazio davvero speciale: accogliente, elegante, armonico e piacevole per le mamme e i loro cuccioli! SuperCONSIGLIATO

  6. silvia ha scritto il

    Un posto davvero speciale!.
    Per Mattia cercavamo un luogo raccolto, dove potesse iniziare a socializzare e sperimentare, ma con grande attenzione alle sue specifiche esigenze. Dopo aver visto molti posti, più o meno tutti uguali, Tomoro’ ci è’ sembrato fin da subito diverso. A partire da Francesca, persona simpatica, molto disponibile, preparata e attenta ai bisogni di ciascun bambino e genitore. Mattia si è’ inserito benissimo e da Tomoro’ si sente davvero a casa. è’ un piacere vedere i progressi che fa ogni giorno, grazie al lavoro di educatrici preparate ma al tempo stesso molto dolci (tutte bravissime), che creano per ciascun bambino un percorso personalizzato. Anche lo spazio e’ bellissimo’ grazie ad un arredamento molto curato e l’uso di materiali naturali. Consiglio Tomoro’ a tutti i genitori che cercano per i loro figli un posto speciale!

  7. sabrina ha scritto il

    Primo Compleanno Sophie.
    Dopo aver visitato molti luoghi per l’importantissima prima festa di compleanno della mia bimba sono approdata da Tomorò…..Amore a prima vista, ottima scelta dei materiali, arredamento semplice e totale feeling con Francesca! Mi è bastato condividere con lei il mood e mi ha capita immediatamente..allestimento curato e raffinato, catering squisito e esteticamente grandioso, animatrici disponibili, sorridenti e competenti…Insomma, Tomorò hai reso la giornata Perfetta!!! Grazie mille

  8. monica ha scritto il

    il posticino che mancava.
    Da Tomoro’ i bambini subito si sentono accolti e coccolati, tutto è curato nei minimi dettagli e l’ambiente ha una carica davvero magica. Vengono svolte attività  innovative e stimolanti con grande professionalità  e amore. Uno spazio alternativo che soddisfa i requisiti di noi mamme super esigenti e che soprattutto piace ai bambini, parola di Giorgio

  9. Caterina Cabra ha scritto il

    Un vero spazio per crescere.
    Tomoro’ è stata una piacevole scoperta: un luogo speciale, accogliente, innovativo, un vero spazio per crescere, dove ogni bambino è unico. Maria Carla si è subito sentita a proprio agio, ha imparato a relazionarsi con altri bambini, a superare piccoli timori, a camminare più sicura, a correre e a parlare sempre meglio, seguita a passo a passo da personale specializzato. Entrando si respira subito la gioia di stare con i bambini, l’amore per la creatività  e la capacità  di far esprimere i piccoli attraverso il movimento, la gestualità , il gioco, l’arte. Lo spazio è nuovissimo, curato nei minimi particolari, colorato, accogliente…da vedere!

  10. Laura ha scritto il

    Un posto a misura di bambino.
    Un posto di nicchia, raffinato, elegante. Di grande contenuto. La psicomotricità  viene fatta da professioniste davvero serie e tutte le attività  sono curatissime e personalizzate. Dimenticatevi i grandi flussi di gente e le proposte stereotipate. Da Tomorà³ i sogni dei nostri bimbi diventano realtà ! Complimenti!!

  11. Michela Santarella ha scritto il

    Un grande mondo per I più piccoli. .
    Un mondo a sè, un altro mondo adatto ai più piccini. Per me una scoperta, una sorpresa. Passo dopo passo, accanto a ragazze attente, sensibili e preparate la mia piccola si è ambientata e ora cammina serena, fiduciosa, sperimenta materiali, suoni, riconosce colori e si diverte nella nuova famiglia di Tomorò, insieme ai suoi primi compagni di gioco. Lo spazio, a lungo immaginato da Francesca, è stato studiato e organizzato con grande cura. In una parola, riuscito. Fa sentire a loro agio i bimbi, stimolandoli di continuo grazie a numerose e differenti attività  che si rinnovano ogni mattina. Mamme e papà  sono accolti con un sorriso generoso, un consiglio, un incoraggiamento. In due parole, da non perdere, da vedere assolutamente! Michela mamma di Cloe

  12. Serena ha scritto il

    Dove si può vivere un sogno.
    Porto i miei bimbi di 3 e 5 anni a fare la psicomotricita’ da TOMORO’ e ieri per la prima volta sono riuscita ad ascoltare cosa fanno davvero in quella stanza. Dico ascoltare perchè’ perchè’ ho sentito di storie fantastiche,storie di supereroi che costruiscono enormi muraglie per poi sedersi insieme a bere un the,di supereroi che salpano con la loro nave per mari tempestosi per incontrare i pirati,ho sentito grandi giocare da piccoli e piccoli vivere grandi avventure. Non sempre si riesce a giocare con i propri figli nella maniera in cui vorrebbero loro,a far comunicare la nostra immaginazione da grandi con la loro da bambini e se TOMORO’ riesce a compiere questa magia riuscendo a regalare ai miei bimbi un’avventura fantastica…beh non può che meritare il mio 10 e lode!grazie TOMORO’

  13. Alice ha scritto il

    Posto speciale per una festa speciale!.
    Ho organizzato la festa di compleanno della mia bimba in questo posto bellissimo! La mia piccola ama andare a teatro e per quel giorno volevo che si sentisse protagonista di uno spettacolo creato su misura per lei. Francesca e il suo staff sono stati molto carini e disponibili e insieme abbiamo realizzato una festa fantastica! La bimba e gli invitati sono rimasti tutti a bocca aperta! Da rifare sicuramente!

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy