Laboratori creativi e atelier tematici in inglese di cucito, pittura, fotografia, teatro e cucina. Per bimbi dai 3 ai 10 anni.

Laboratori creativi e atelier tematici in inglese di cucito, pittura, fotografia, teatro e cucina. Per bimbi dai 3 ai 10 anni.

In un contesto ludico e guidati in lingua inglese da esperti di didattica innovativa, i bimbi realizzano un progetto originale di cui saranno fieri

Cosa aspetti?  Fai vivere a tuo figlio un’esperienza unica!

 

La nostra filosofia

I bambini, ancora di più degli adulti, imparano prima e meglio mentre creano qualcosa con le proprie mani, sperimentando e facendo esperienza diretta di nuove situazioni. In un contesto ludico, appositamente progettato in lingua inglese, si cimentano nella creazione  di qualcosa di originale, di cui andranno fieri. Parliamo e li guidiamo in lingua inglese. Senza forzature, in modo naturale comunichiamo in lingua inglese per guidarli nel conoscersi, collaborare, fare merenda e realizzare insieme di qualcosa di unico.

Chi siamo

Fabiana, mamma di Edurne, modellista e artista appassionata di design per bambini, da anni progetta workshop e corsi per bambini.
Antonia, mamma di Diana e Filippo, appassionata di lingua inglese, esperta di didattica innovativa, comunicazione e eLearning, esploratrice curiosa di tutto ciò che può incuriosire e appassionare bambini e ragazzi.

Crediamo nella didattica avanzata che si basa sul principio “learning by doing”. I bambini si appassionano in contesti nuovi e stimolanti, imparare in lingua inglese mentre fanno attività creative diventa naturale oltre che molto divertente! Il confrontarsi e collaborare con altri bimbi rafforza la propria identità esaltando le differenze e stimolando la loro creatività. Ogni bambino è unico e questo è un bene assoluto per l’umanità che abbiamo il dovere di favorire e facilitare. Learning by doing, learning by loving.

Obiettivi formativi

Proponiamo ai bimbi di esprimersi in lingua inglese, ciascuno secondo la propria età e le proprie conoscenze. Cantiamo canzoncine in inglese sul tema del workshop e prepariamo un ambiente che li incuriosisca e li aiuti ad apprendere la lingua inglese in modo naturale. Dai materiali usati ai colori, dalla canzoncina scelta fino alla merenda: tutto predisposto in lingua inglese.

Come funziona

10:00  inizio, presentazioni e canzoncina a tema; preparazione e scelta materiali
11:00 merenda
11:30 assemblaggio finale e confezionamento
12:30 termine laboratorio
14:30 inizio, presentazioni e canzoncina a tema; preparazione e scelta materiali
16:00 merenda
16:45 assemblaggio finale e confezionamento
17:00 termine laboratorio

I genitori accompagnano i bimbi, facciamo le dovute presentazioni degli/delle educatori/educatrici, spieghiamo il lab facendo visitare la location, dopodiché i genitori lasciano i bimbi e tornano a laboratorio finito ( permettendo così ai bambini di assimilare e imparare il più possibile, in modo autonomo)

Google maps
Recensioni
  1. Patrizia Damiano ha scritto il

    Idea geniale.
    Ho radunato i ‘nipotini’ milanesi e li ho iscritti a fab-oo lab …. Hanno partecipato attivamente a un interessante laboratorio di cucito in inglese… Con delle splendide insegnanti! Un regalo diverso, fantastico e unico…riferiscono i bimbi! Siete uniche, originali e geniali! Non c’è regalo migliore per questi bimbi superattivi!!! Grazie ancora, un abbraccio e vi raccomando…continuate coì!

  2. Giuliana ha scritto il

    Bimbi felici e anche i genitori!.
    Le mie bambine hanno partecipato con entusiasmo e serenità  a laboratori creativi e stimolanti e si sono divertite un sacco! Vogliono tornare e questa è la migliore ‘recensione’ 😊 L’ambiente è accogliente e caloroso e i bambini si sentono a loro agio, consentendo ai genitori di trascorrere serenamente un paio d’ore di svago! Brave brave le ideatrici!

  3. Alessandra ha scritto il

    Creatività .
    Bellissima esperienza per i bambini che sono guidati ad esprimere tutta la loro creatività 

  4. Giovanna Eymerich Pensabene ha scritto il

    il regalo di compleanno piຠbello!.
    Ho regalato il corso della Monster candy bag alle mie nipotine e sono diventata subito la zia preferita! Ora non possiamo passare da corso S. Gottardo senza che mi chiedano: Quando torniamo!?! 😊😎

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy