Mum Loading

La vacanza immersi nella natura all’interno di un parco storico naturalistico in Calabria.

La Tenuta Bocchineri è un luogo magico dove vivere esperienze stimolanti per tutta la famiglia, ed in cui si potrà soggiornare presso un caratteristico chalet di legno nel bosco o in una deliziosa casa costruita su una quercia secolare. Le due strutture sono all’interno della Tenuta Bocchineri, circa tre ettari, con all’interno 15 punti di interesse turistico.

Dormire su un albero o in mezzo al bosco.

Nella tenuta si potrà scegliere di vivere un’esperienza da favola, dormendo su una casa sull’albero, unica nel suo genere in tutto il Sud Italia, che può accogliere 3-4 persone. La casa si adatta all’albero che la accoglie, armonizzandosi alla perfezione con la natura circostante, ma è al contempo dotata di tante comodità (bagno, doccia, frigo, TV, riscaldamento, wi-fi..), in uno spazio studiato in modo tale da garantire la presenza di tutto ciò che rende un’abitazione vivibile valorizzandone lo spazio ristretto e senza rinunciare ad un buon livello di comfort abitativo. Per chi invece preferisce vivere la natura dall’interno, anzichè dall’alto, lo Chalet sarà la scelta ideale. Provvisto di tutti i comfort, può accogliere comodamente 4 persone, è immerso nel verde del bosco e raggiungibile dopo un breve percorso di 2-3 minuti dalla strada principale.

Tanti punti d’interesse in un unica grande realtà.

All’interno della tenuta si potranno scoprire tante piccole attrazioni turistiche, che renderanno l’esperienza ancora più unica e completa, tra cui: il Piccolo Museo della Civiltà contadina; la quercia secolare nominato albero monumentale e di rilevanza a livello nazionale; la Fontana monumentale ricavata da un tronco secolare; il sentiero educativo-didattico di circa 2,5 km per escursioni alla scoperta della flora locale, del fiume Lara, dell’acquaro (tipica muraglia la cui tipologia è tutelata dall’Unesco); il rifugio dei Briganti; la panchina gigante e la panchina dei desideri; l’Area Daini in cui sono presenti tre daini adulti ed un cucciolo nato proprio lì da poco.

Alla Tenuta Bocchineri i bambini sono di casa!

Per i piccoli ospiti sono tantissime le attrazioni, oltre alla gettonatissima casa sull’albero all’interno della quale è presente un angolo denominato SPAZIO BAMBINI: due pareti in cui i bambini possono lasciare i propri disegni della loro esperienza alla Tenuta. Spazio per loro caratteristico è la Vetrina delle Fatine che si trova invece all’interno dello Chalet in mezzo al bosco. E’ poi presente un piccolo parco giochi, ed a 500 metri dalla Tenuta un parco urbano con tantissimi giochi. La presenza, poi, dei daini, soprattutto i cuccioli, fa da corollario naturale ad una vacanza davvero unica, che grandi e piccoli ricorderanno per sempre.

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top