L’Agenzia Tata Mole, autorizzata dal Ministero del Lavoro, assiste le famiglie nella ricerca e selezione di professionisti nell’ambito dei servizi alla persona e alla famiglia.
Ciò che qualifica il modello d’intervento di Tata Mole è la dimensione consulenziale del servizio e la consapevolezza che la relazione tra una figura di sostegno al nucleo domestico e la famiglia va al di là della fase del colloquio e dell’assunzione.
Tata Mole supporta i clienti in ogni fase della prestazione: dalla ricerca delle soluzioni più adatte ai bisogni di cura dei bambini, degli anziani e/o della casa, all’inserimento e adeguamento dei collaboratori scelti.
A fronte di un’approfondita lettura dei bisogni della famiglia si definisce un progetto condiviso tra quest’ultima, il lavoratore e l’Agenzia.
Lo scopo è quello di affiancare e presidiare le diverse fasi del rapporto di lavoro: dall’inserimento in famiglia, al monitoraggio in itinere, sino alla conclusione e valutazione finale. A ciò si aggiunge anche, se richiesto dal cliente, il supporto nell’espletamento degli obblighi amministrativi e contrattuali inerenti al rapporto di lavoro.
In funzione delle richieste della clientela, Tata Mole si attiva costantemente col fine di ampliare, differenziare e consolidare i canali di reclutamento di risorse professionali specializzate nel lavoro domestico e di cura.
La collaborazione con altre Agenzie per il lavoro, Agenzie formative e realtà del privato sociale consente loro di mettere in rete e condividere strumenti, progettualità, esperienza e conoscenze. Questo costante confronto con gli altri attori del sistema delle politiche attive del lavoro è decisivo e prezioso per Tata Mole, al fine di assicurare un alto livello di adeguatezza e congruenza tra profili professionali e bisogni della clientela.