Prevenzione, Educazione, Riabilitazione

PerCorrere è uno studio di Desio, un’ideale, un luogo per tutta la famiglia.

A partire dal concepimento e per tutta l’infanzia e l’adolescenza le professioniste di PerCorrere offrono le loro competenze per consigli, aiuti, corsi e accoglienza delle necessità di tutti, genitori e figli.

Presso PerCorrere potrai trovare assistenza prenatale, nel puerperio, corsi delle psicomotriciste e della pedagogista per bambini dalla nascita fino alle elementari, e sostegno di tipo terapeutico ove ce ne fosse bisogno.

Il cuore dello studio è l’attività neuropsicomotoria educativa e riabilitativa, svolta dalle dottoresse Daniela Bruni, Denise Cappelluti e Rebecca Corsaro.

Prevenzione Educazione Riabilitazione

Siamo tre Terapiste della Neuro e Psicomotricità dellEtà Evolutiva: Daniela Bruni, Denise Cappelluti, Rebecca Corsaro.

Il nostro progetto è aprire di un centro di riabilitazione infantile nel territorio di Monza e Brianza.

La neuropsicomotricità è un’attività che permette al bambino di apprendere e sperimentare il proprio essere attraverso l’uso del corpo, del movimento e del gioco spontaneo, modalità di espressione privilegiate nella fascia 0-7 anni di età.

Essa è un mezzo prezioso per favorire lo sviluppo delle competenze cognitive e affettivo-relazionali del bambino, poiché, offrendo stimoli e feedback positivi, sostiene una visione globale e positiva del bambino, visto come un soggetto ricco di potenzialità e creatività.

Mediante il gioco spontaneo il bambino può investire emotivamente nell’uso degli oggetti e nella relazione con l’Altro, sperimentando e interiorizzando le proprie emozioni, limiti e paure.

Lo psicomotricista accompagna il gioco spontaneo del bambino, accogliendo le sue difficoltà e facilitandolo nel suo percorso evolutivo, in modo da favorirne la creatività, la comunicazione verbale e non e la relazione. Lo psicomotricista si pone in una condizione di “ascolto attivo” dei bisogni del bambino e garantisce la sua sicurezza fisica ed affettiva.

La neuropsicomotricità può essere utilizzata in diversi ambiti: preventivo, educativo e riabilitativo.

team

Dott.ssa Daniela Bruni

Dott.ssa Denise Capelluti

Dott.ssa Rebecca Corsaro

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy