Il club delle mamme…e dei bambini!

 

Lo Spazio Miele si trova in un quartiere vibrante della metropoli milanese meneghina e ospita bimbi a partire dai 3 mesi e i loro genitori. Lo spazio, oltre 1500 mq adibito a piscine e ludoteca, è grande, luminoso e colorato. Alle pareti divertenti creazioni, come arredamento comodi divani per un momento di relax, e poi solo giochi e puro divertimento. C’è una sala dipinta che ospita feste di compleanno e merende. Una piscina da 20 metri e una vasca baby da 10 metri, entrambe con acqua riscaldata rispettivamente a 30 e 34 gradi, consentono di nuotare con i propri bambini in tutte le fasce orarie. Corsi di nuoto vengono organizzati, con orari prestabiliti, anche per le scolaresche mentre per gli adulti sono state riservate speciali fasce orarie per il nuoto libero e per i corsi di acquagym. Miele è aperto sette giorni su sette per consentire ai bimbi di avere sempre, anche sabato e domenica, uno spazio dove incontrarsi con i propri amici, giocare, nuotare e ridere in libertà. Uno spazio tutto a misura di bambino dove togliersi le scarpe e liberare la fantasia.

 

Google maps
Recensioni
  1. Sara Pasqualetti ha scritto il

    Bella struttura e acqua calda.
    La piscina Miele comprende uno spazio ampio con due vasche (piccola a 34 gradi e grande con due corsie lunghezza 25 metri a 30 gradi), ed una grande area gioco, divisa in area bimbi piccoli fino a tre anni e area bimbi grandi, sviluppata in verticale. C’è poi una grande sala dipinta, che viene affittata per le feste. Ottimo posto anche per passare i pomeriggi invernali, anche se mi pare che l’ingresso alla ludoteca abbia il costo di € 15… Il posto è accogliente e dotato di grandi spazi per cambiare i bimbi negli spogliatoi, acqua e ambiente caldi e maestri bravi. La pulizia e manutenzione delle aree comuni è decisamente buona. Insomma, davvero perfetto per far fare nuoto ai bimbi, senza rischiare malanni. Noi portiamo nostra figlia alla Miele da quando aveva 4 mesi… ora ha due anni e mezzo ed un’ottima acquaticità : ci siamo sempre trovati bene e continueremo ad andarci. Un altro punto a favore: la possibilità  di recuperare fino a 5 lezioni perse per quadrimeste. Due note negative. La prima sono indubbiamente i prezzi elevati e la seconda (ancor più fastidiosa, in effetti) è l’impossibilità  di pagare con carta di credito / bancomat o altro. Cifre non di poco conto debbono sempre essere pagate in contanti.

  2. antonella ha scritto il

    Una piscina con acqua calda.
    Eravamo indecisi se iscrivere i nostri due bambini alla piscina comunale per tutto l’anno, come sempre, o provare alla Miele. Spendendo uguale il numero di lezioni risultavano dimezzate, ma abbiamo provato lo stesso. I miei bambini hanno scoperto il piacere di nuotate nell’acqua ad una tempera più piacevole. Alla prima lezione via i braccioli e subito tuffo a testa, abbiamo riscontrato progressi fin da subito. I gruppi sono piccoli e gli insegnanti sembrano maestra d’asilo, si vede che sono abituati ad avere a che fare con i bambini. E poi lo spazio gioco dopo o prima la piscina è comodo al bambino che deve aspettare il suo turno. Per ultimo, ma non importante, la pulizia è impeccabile. Meglio 4 mesi buoni che 8 discreti, allo stesso prezzo.

  3. Francesca B ha scritto il

    Ottima struttura, ottimi istruttori per i corsi di nuoto.
    Sono tre anni che la nostra bimba, che ora ha tre anni, frequenta questa piscina per i corsi di acquaticità . Prima con mamma o papà  in vasca, da quest’anno da sola con l’insegnante e gli altri bimbi. Acqua riscaldata, piccoli gruppi, tanti giochi e insegnanti bravissime, molto capaci di relazionarsi con i bambini, rispettose delle loro paure e capaci di stimolarli a muoversi nell’acqua con autonomia, attraverso il gioco, senza mai forzare i tempi. Fuori dalla piscina, mentre si aspetta di entrare, una bella ludoteca. Tutto molto pulito, ordinato, spogliatoi attrezzati di tutto punto. Per noi, nonostante i corsi non siano economici, è il massimo: ne vale la pena.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy