Mum Loading

La piattaforma che mette in contatto genitori e babysitter

Sitly è una piattaforma che mette in contatto genitori e babysitter.
Nato in Olanda nel 2009 da un papà che aveva urgenza di trovare una babysitter vicino a casa, il sito riscuote così tanto successo che viene duplicato in Italia, nel 2013, con il nome di Sitter Italia.

A inizio 2018 Sitter Italia è diventato Sitly, per rafforzare l’idea del gruppo internazionale che si è andato a creare nel tempo. Sitly infatti è presente in 8 Paesi europei, oltre che in Argentina. L’Italia resta il primo del gruppo in termini di fatturati ed è il primo sito in Italia di questo settore per numero di iscritti.

I punti di forza?

Con pochi click è possibile visualizzare gratuitamente i profili delle babysitter alla ricerca di un lavoro e delle famiglie che stanno cercando una babysitter.
Anche la registrazione, e quindi il caricamento del proprio curriculum (per le babysitter) o del proprio annuncio di lavoro come babysitter (da parte dei genitori), è totalmente gratuita.

I genitori possono poi verificare le foto, i dati, le disponibilità, le conoscenze linguistiche delle babysitter registrate al sito. Sono anche disponibili alcune referenze di famiglie con cui la babysitter ha già collaborato. Particolarmente utile è la ricerca geolocalizzata per trovare una babysitter vicino a casa: questo garantisce maggiore velocità di risposta in caso di necessità e ancor più flessibilità, che è poi il maggior vantaggio nell’usufruire di una babysitter piuttosto che scegliere un asilo nido o similari.

Una volta individuato il profilo potenzialmente interessante, il genitore può contattare le babysitter scegliendo la formula Premium.
Allo stesso modo la babysitter può visionare gratuitamente tutte le offerte di lavoro che ritiene idonee al proprio profilo, grazie ad una ricerca predisposta per inserire filtri accurati. La formula Premium garantisce poi alle babysitter il contatto diretto con le famiglie.

La babysitter di Sitly (e le famiglie) si trovano in tutta Italia.
Sitly ha messo a disposizione dei suoi utenti una App, attiva sia per iOs e Android

Da seguire anche il blog, con tanti articoli utili per i genitori e per le babysitter
La pagina Fb

 

Google maps
Recensioni
  1. agnese rocca ha scritto il
    Voto 0

    Concordo con l’utente del 14 giugno. Pessimo servizio.

  2. Viviana ha scritto il
    Sito pessimo

    Do una stella solo perché non se ne possono dare zero. Sono iscritta al sito da diverso tempo, ho contattato almeno una cinquantina di famiglie ma non risponde mai nessuno. Ho anche fatto più volte l’abbonamento premium ma anche in questo caso non c’è stata nessuna risposta. Sono sempre stata costretta a cancellare l’abbonamento perché è solo uno spreco di soldi.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top