La scuola primariaNovaro-Ferrucci”, ultimata nel 1908, è ubicata in Milano, in Piazza Sicilia 2, nella zona Magenta, nell’ambito del Distretto scolastico 79.

La scuola fa parte di un complesso di edifici pubblici (vigili urbani e vigili del fuoco) di proprietà comunale che occupa l’isolato delimitato da Via Sardegna, P.zza Sicilia, Via Sacco, Via Seprio e Piazza Piemonte. L’edificio è costituito da un piano seminterrato e tre piani fuori terra (piano terreno, 1° e 2° piano). L’edificio scolastico è stato ristrutturato nel 2005.

Ci sono 40 aule, 8 locali per la mensa, 2 palestre, 6 laboratori, 5 locali per l’amministrazione, 5 piccoli locali per usi diversi (attività alternative, progetti speciali, sostegno, recupero, …).

Quest’anno scolastico abbiamo 36 classi (8 prime, 7 seconde, 7 terze, 7 quarte, 7 quinte), per un totale di 877 alunni. Nella scuola operano 65 docenti su posto comune, 4 docenti di sostegno, 4 insegnanti di religione, 1 specialista di inglese (oltre a diversi insegnanti specializzati di inglese che insegnano nella propria classe ed in una parallela).  E’ presente anche 1 docente utilizzato in compiti di supporto alla documentazione dell’attività didattica.

Ci sono 4  persone addette ai servizi amministrativi e 13 collaboratori scolastici per la sorveglianza e la pulizia.

Progetti Primaria: 

Attività motoria
Bibiloteca
Laboratori Multimediali
Laboratorio d’Arte ed Immagine
Laboratorio Scienze

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy