Mum Loading

Scuola di Danza Nijinsky

Vai alle recensioni
Mum Pin Via di San Romano 13, 50135 Settignano FI
Mum Pin Settignano

Danza classica, contemporanea, jazz, moderna, hip hop

La scuola di danza Nijinsky nasce nel 2004, tra le colline toscane, nell’ex  Teatro Filarmonico, a Settignano.

Una scuola che piano piano ha ottenuto grandi successi e importanti riconoscimenti, a livello nazionale ed internazionale.

La scuola offre un’ampia offerta formativa, sotto la guida della giovane insegnante e direttrice artistica Virginia Villani che ha preso le redini della scuola nel 2011.

Corsi:

  • di danza classica per bambini a partire dai 3 anni con corsi di “approccio alla danza”;
  • dai 5 anni si inizia la “propedeutica della danza classica” fino a 10 anni;
  • in seguito si accede alla “formazione professionale” inserendo i corsi di danza moderna e di hip hop.

A discrezione dell’ insegnante si affrontano gli esami, tenuti dai docenti della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Si iniziano poi le varie esperienze professionali con spettacoli, rassegne, stage e laboratori coreografici con maestri di chiara fama con i quali la scuola collabora da tempo.

Le sale ospitano circa 200 allievi, la maggior parte dei quali seguono la formazione professionale finalizzata al conseguimento di capacità professionali vere e proprie.

Fra i recenti riconoscimenti ci sono premi e Borse di Studio per gli allievi più meritevoli, alcuni dei quali sono riusciti ad entrare nelle accademie più importanti, tra le quali:

La scuola di Ballo del Teatro alla Scala, Il conservatorio di Parigi, L’English National Ballet, La scuola estiva del Boston Ballet, La scuola estiva del Royal Ballet, La scuola estiva dell’American Ballet.

La scuola ha due sedi: via di S. Romano, 13 ; via Luciano Manara, 12.

Google maps
Recensioni
  1. tania maschietto ha scritto il

    Professionale e coinvolgente.
    Virginia, oltre ad essere una bravissima ballerina e insegnante, ci sa proprio fare con i bambini e i ragazzi. E’ empatica e coinvolgente. Si vede che si diverte a fare il suo lavoro e si arricchisce dell’entusiasmo e affetto che le restituiscono i bambini. E’ un piacere vedere quanto mia figlia si sia appassionata alla danza in meno di un anno. Fra poco ci sarà  il saggio finale e siamo tutti emozionati!

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top