Una nuova apertura a settembre 2020 per il Puntino Colorato, che apre una seconda scuola in Zona Vetra a Milano, accogliendo bambini dal nido (0-3 ANNI) alla Scuola dell’Infanzia (3-6 anni).
Nuova sede ma stessa filosofia, dove ogni cosa viene insegnata e vissuta attraverso la lente creativa dell’arte!
La prima scuola Puntino Colorato nasce a Milano, in Città Studi, dall’idea delle sue fondatrici di creare la prima SCUOLA DELL’INFANZIA dedicata all’ARTE e alla STORIA DELL’ARTE a misura di bambino.
Un’idea semplice e creativa come un puntino, che diventa colorato, come ci insegna a fare la natura per rendere le cose più belle!
La peculiarità del progetto educativo lo rende unico, grazie ai suoi laboratori artistici, alle gite a musei e mostre d’arte e al metodo di avvicinamento alla Storia dell’Arte attraverso racconti e giochi ideato da Francesca “Puntino” Pascale: L’ARTE VISTA COSÌ.
Al Puntino l’Arte viene perciò intesa come un modo diretto e attivo di sperimentare la realtà, attraverso i sensi e le emozioni.
I bambini sono immersi in un ambiente inglese fatto di creatività e di colori, dove tutto è vissuto con affetto e gioia. L’inglese è usato dalle teachers in modo spontaneo e fluido, come lingua veicolare sia nelle attività didattiche, che di routine. I bambini esposti con naturalezza alla seconda lingua, la imparano con facilità, usando gli stessi strumenti di apprendimento che li sostengono nell’acquisizione della loro lingua madre.
Puntino Colorato fa parte dell’elenco ufficiale delle Scuole dell’Infanzia Private Non Paritarie regolarmente iscritte ai registri del MIUR USR Lombardia.
Puntino Colorato è una vera scuola bilingue (gli insegnanti non parlano italiano ma solo inglese) e ogni giorno fanno due laboratori d’arte. Mia figlia è entusiasta.
Conosco Francesca, la direttrice, da anni e ho sempre seguito il suo percorso educativo che ha portato alla nascita della seconda sede de Il Puntino Colorato con l’introduzione del nido oltre alla materna bilingue. Non ho quindi avuto alcun dubbio a iscrivere il mio Pietro al Puntino Colorato di Via Mora. Ambiente bellissimo e ampio, stimolante, curato e soprattutto fidato. Educatrici empatiche, professionali con un progetto didattico fantastico improntato sull’arte e propedeutico al bilinguismo. Sono serena io e mio figlio felicissimo. E’ cresciuto tanto e ha conquistato molte abilità. I bambini sono seguiti e stimolati continuamente. Davvero non avrei potuto desiderare di più.