Mum Loading
Mum Scheda Cover

Piscina Colonna

Vai alle recensioni
Mum Pin Via Conservatorio 2 20122 Milano
Mum Pin Monforte-Tricolore-Vittoria

Una nuova realtà nel centro di Milano

Nel cuore del centro cittadino c’è una nuova realtà: la Piscina Colonna. Una struttura privata, di recentissima ultimazione, realizzata dall’omonimo Istituto scolastico Vittoria Colonna all’interno dei suoi spazi, ma con un ingresso dedicato e aperta anche agli esterni.

L’impianto offre una vasca che misura 20 metri di lunghezza e 10 di larghezza, con 5 corsie di due metri ciascuna e una profondità variabile tra gli 1,20 e gli 1,80 metri, e una vasca di 9 metri per 4, profonda 1,20 metri, per le attività di nuoto dei più piccoli. L’impianto è estremamente moderno, ricco di comfort e costruito secondo gli standard più recenti, con luci a led a basso consumo di differenti tonalità cromatiche e pannelli fonoassorbenti di ultima generazione che garantiscono una notevole insonorizzazione. Completano la struttura ampi spogliatoi maschili e femminili, aree riservate agli istruttori, un locale infermeria e una zona d’attesa.

La Piscina Colonna è gestita da un team di coordinatori e istruttori professionisti qualificati Fin (Federazione Italiana Nuoto).

Gli orari di apertura in vigore nella stagione 2015-2016 sono dal lunedì al sabato dalle 7 alle 22.30, con fasce orarie esclusivamente dedicate al nuoto libero in tutto l’arco della giornata: dal lunedì al venerdì 7.00-9.30; 13.00-15.30; 18.30-22.30; il sabato 9.00-20.00.

Il programma dei corsi in programma nella stagione 2015-2016, per adulti e bambini, è molto vario e copre tutte le fasce d’età: acquaticità neonatale, a partire dai 4 mesi d’età, acquaticità genitore-bambino (2-4 anni), aquakids (3-5 anni), scuola nuoto per bambini e ragazzi (6-14 anni), acquaticità in gravidanza e aquafitness. Sono a disposizione istruttori per lezioni di nuoto individuali e, per i genitori che accompagnano i figli, è disponibile una corsia per il nuoto libero in contemporanea ai corsi dei propri bambini.

Fiore all’occhiello della Piscina Colonna è il servizio di assistenza in spogliatoio con ragazze che fanno le docce e si prendono cura dei bambini in ogni fase della vestizione.

Un’offerta davvero ricca, pensata per venire incontro alle esigenze dei più piccoli, degli studenti che si vogliono sfogare nei momenti di pausa dallo studio, dei neogenitori che sono liberi di godersi un’immersione in acqua insieme ai loro figli e dei professionisti che, avendo poco tempo libero, si possono ugualmente concedere un momento di relax o di sport.

Google maps
Recensioni
  1. Francesca ha scritto il

    Piscina molto bella, qualche dubbio sul personale qualificato.
    La piscina è adatta alla frequentazione dei bambini delle diverse età . Non è cosi vero che ci sono le ragazze che fanno la doccia: ci sono, ma la disponibilità  dipende dagli orari. A volte non si trovano perchè impegnate a portare i bambini alle vasche o presenti più in uno spogliatoio piuttosto che in un altro. Alcuni insegnanti sono molto professionali e capaci di lavorare con i bimbi di tutte le età  (anche i più piccoli) altri assolutamente no. Lo prova il fatto che durante l’anno mi sono trovata bene per entrambi i miei figli (3 e 5), nel corso estivo il livello è sceso davvero in bassissimo. Da proprio l’impressione che ci siano insegnati di serie B. Annoiati, svogliati, mai in orario. I bambini passano la metà  del tempo a galla mentre gli insegnanti di due corsi parlano e giocano tra loro. Se non avessi già  pagato l’iscrizione per l’anno nuovo cambierei piscina, perchè se il livello non si mantiene c’è qualcosa che non va.

  2. valeria ha scritto il

    Piscina bellissima con super servizio in spogliatoio!.
    Il mio bimbo di 4 anni frequenta da gennaio un corso in questa nuova struttura e ne sono entusiasta! Gli istruttori sono bravissimi, gli spogliatoi sono molto puliti e soprattutto ci sono delle ragazze che fanno le docce ai bambini, li asciugano e li rivestono! La consiglio vivamente!

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top