Mum Loading

A San Giuliano Milanese  il primo asilo Pingu’s English

Pingu’s English School è la scuola di inglese per bambini dagli 0 ai 12 anni che grazie al suo metodo didattico innovativo, permette un apprendimento naturale e divertente, seguendo ogni bimbo durante il suo sviluppo.

Il progetto Pingu’s English School nasce dalla collaborazione tra Linguaphone, leader nell’insegnamento della lingua inglese ai bambini da oltre 100 anni, e Kingston University London, leader internazionale nei progetti educativi in età prescolare.
Queste due realtà hanno dato vita ad un progetto di apprendimento unico e stimolante che segue lo sviluppo dei bambini fin dalla primissima infanzia.

L’APPROCCIO PEDAGOGICO
Il progetto Pingu’s English fonde in sé i principi dell’Early Years Foundation Stage (EYFS), dell’approccio Montessori, Reggio Children e asilo nel bosco svedese con l’obiettivo di supportare l’apprendimento e lo sviluppo di ciascun bambino fin dalla primissima infanzia. E’ un percorso che inizia con l’asilo nido e prosegue con la scuola dell’infanzia.
Il bambino esplora il mondo degli animali, dei numeri, dei colori, delle forme, del cibo attraverso il gioco, la manipolazione, il teatro, la musica e lo sport.
I piccoli sviluppano contemporaneamente capacità essenziali per il loro futuro come la conoscenza di una seconda lingua e il pensiero logico matematico.
Le capacità linguistiche, numeriche, artistiche e musicali sono sviluppate attraverso giochi e attività divertenti, pensate da un team di esperti per Pingu’s English.

L’ASILO NIDO
Pensato per i bambini, dai 6 ai 36 mesi,  che muovono i primi passi con l’inglese. Il programma coinvolge i piccoli con giochi, canzoni e attività manuali supportate da materiali didattici di qualità. Un’educatrice madreligua/bilingue supporta quotidianamente tutti i bimbi nell’avvicinamento alla lingua.

LA SCUOLA DELL’INFANZIA
Il Pingu’s English International Kindergarten presenta un programma completo di scuola dell’infanzia bilingue full time, per bambini dai 3 ai 6 anni.
L’approccio pedagogico proposto altamente innovativo trova un equilibrio tra alcuni degli indirizzi pedagogici maggiormente riconosciuti a livello internazionale, come il Metodo Montessori e quello degli asili di Reggio Emilia, l’esperienza delle Swedish Forest Schools e le linee guida dell’Early Years Foundaton Stage, ovvero il punto di riferimento per gli standard di apprendimento e sviluppo del bambino da 0 a 6 anni.

I CORSI EXTRACURRICULARI
La scuola organizza percorsi linguistici pomeridiani di qualità certificata per bambini dagli 0 ai 12 anni che danno la possibilità di ottenere le prestigiose certificazioni Cambridge Assessment English.

LA LUDOTECA DIDATTICA
Pingu’s English School è anche una ludoteca didattica dove vengono proposti  laboratori sia in inglese che in italiano, mirati a potenziare le competenze trasversali. Coding, robotica, motricità, creatività e teatro sono solo alcune delle proposte.
Nei fine settimana e durante il pomeriggio sarà possibile organizzare feste di compleanno ed eventi tematici.

IL CAMPUS ESTIVO 3-12 ANNI
Nei mesi di Giugno e Luglio i bambini si divertiranno a fantasticare sul proprio futuro grazie ad un programma settimanale ricco ed entusiasmante. Giocheranno all’aria aperta e parteciperanno a laboratori manuali e creativi e tante altre attività sempre all’insegna della lingua inglese.
Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top