Il nuovo spazio a Milano dedicato ai bambini e ai loro genitori dove leggere e giocare diventa meraviglia.

Pickabook è uno spazio nuovo a Milano dedicato a bambini e a bambine,  dove leggere e giocare diventano pura meraviglia.
Un posto sicuro e sorprendente, da vivere ogni giorno, con l’ingresso alla Casa del Libro e a Spazi lab, oppure partecipando alle iniziative organizzate.

Il concept sul quale si basa l’idea di Pick a Book intende modificare nei bambini l’esperienza della lettura, trasformandola in qualcosa di ludico divertente, e si pone l’obiettivo ambizioso di fare nascere in loro il desiderio di interagire con i libri anche fuori dall’ambito scolastico.

Presentare la lettura come un’attività bella e piena di meraviglia agli occhi di un bambino è impresa non facile, ma nemmeno impossibile: facendo leva su ciò che per lui è più intenso (il divertimento, la curiosità, la scoperta, l’immaginazione, le emozioni, l’amicizia) è possibile aiutare questa passione a nascere e crescere nel tempo.

Pickabook è uno spazio di lettura, che offre con una collezione nutrita di libri (circa 300 titoli) in costante crescita, caratterizzata da qualità, ricercatezza, contemporaneità, un’occasione per “portare fuori casa” la lettura, creando preziosi momenti dedicati ai genitori e i propri figli e occasioni di socializzazione per i bambini, per i genitori e anche per i nonni.

Libri italiani e internazionali, che coprono tutte le fasce di età, dai prelibri di Munari per i piccolissimi, ad una selezione accurata di graphic novel per i più  grandi, passando attraverso il meraviglioso mondo degli albi illustrati con autori come Suzy Lee o Astrid Lindgren.

E’ un laboratorio diffuso dove trovare tanti libri, ma anche tanti giochi scelti per liberare le capacità dei bambini attingendo alle lezioni di grandi maestri come Maria Montessori, Bruno Munari, Elinor Goldschmied.

L’ambiente è strutturato per accogliere i bambini fin dai primi mesi di vita, accompagnati da chi se ne prende cura: ogni oggetto è stato scelto con l’obiettivo di offrire ai bimbi numerose e attrattive aree d’interesse da sperimentare liberamente. Un’occasione anche per i genitori di giocare con i propri figli utilizzando giochi e materiali non comuni,  introdotti dagli operatori del servizio che li presentano, rispettandone i desideri e gli interessi.

Inoltre troverete angoli pensati per i più piccoli e aree d’interesse dedicate ai bambini più grandicelli, quali:

  • Giochi di luce e sperimentazione
  •  Officina del libro
  • Arte effimera
  • Rifugio del riccio
  • Costruzioni e assemblaggi creativi
  • Gioco euristico
  • Da Pickabook si legge e si gioca per il piacere di farlo, senza alcun obbligo.

Pickabook è inoltre uno spazio prezioso, unico, poichè rispetta i desideri e i bisogni dei bambini e delle bambine, senza obbligarli a partecipare a laboratori o ad altre attività didattiche: ogni pomeriggio, tutti possono leggere, giocare, partecipare ai laboratori, seguire le letture animate, ma anche scegliere di non far nulla e starsene semplicemente in contemplazione del soffitto stellato nel rifugio delle meraviglie pieno di oggetti strabilianti.

Pickabook propone eventi e iniziative il cui valore è garantito dalla competenza di valide professioniste. Piccoli percorsi sul mondo libro, che offrono occasioni per approcciare e conoscere la lettura in modo originale e coinvolgente. Parliamo di narrazioni interattive e musicali per i più piccoli, di esplorazioni sensoriali, di laboratori di cartopoetica e di poesia, di percorsi di teatro, di incontri yoga per i più piccoli, attraverso testi classici di letteratura per l’infanzia, di tecniche di fumetto, di esplorazioni sensoriali, di corsi di inglese attraverso il gioco, le storie e la cucina.

Sono proposte quasi ogni mattina attività rilassanti, ideate per vivere momenti piacevoli e di benessere psico-fisico con il proprio pancione o per condividere preziose occasioni con il proprio bebé insieme ad altre mamme.

Pickabook è lo spazio perfetto per l’organizzazione di eventi, realizzato con attenzione e con cura nei dettagli,  ideale per presentazioni, mostre e compleanni.

 

CORSI IN PARTENZA A GENNAIO 2020

 

PER BAMBINI DA 0 A 36 MESI

 

YOGA PER CUCCIOLI CON MAMMA O PAPA’ 

Ogni martedì dalle 10.30
Corso in partenza il 28 gennaio
Età: 8 – 24 mesi insieme a mamma o papà | 6 incontri di 1 h

Lezione di prova: martedì 21 gennaio alle 10.30 

Scopri di più qui! https://pickabook.it/corso/yoga-per-cuccioli-con-mamma-o-papa/

 

ENGLISH BABY PLAYGROUP

Ogni giovedì dalle 10.30
Corso in partenza il 30 gennaio
Età: da 0 a 24 mesi | 10 incontri di 30 minuti

Lezione di prova: giovedì 23 gennaio alle 10.30 

Scopri di più qui! https://pickabook.it/corso/english-baby-playgroup/

 

PER BAMBINI DA 3 A 6 ANNI

 

TEATRO DEI PICCOLI: Entro in un libro…vieni con me? 

Ogni mercoledì dalle 17.00

Inizio corso: mercoledì 22 gennaio
Età: da 3 a 5 anni | 10 incontri di 1 h

Lezione di prova: mercoledì 22 gennaio alle 17.00 

Scopri di più qui! https://pickabook.it/corso/teatro-per-piccoli/

 

STORIE PER PICCOLI YOGI (3-6 ANNI)

Ogni venerdì dalle 16.30

Inizio corso: venerdì 24 gennaio
Età: da 3 a 6 anni | 10 incontri di 1 h

Lezione di prova: venerdì 17 gennaio alle 16.30 

Scopri di più qui! https://pickabook.it/corso/babyayoga-con-lettura/

 

PER BAMBINI DA 6 A 10 ANNI

 

FUMETTO 4 KIDS (6-10 anni): Mi disegno…parte l’avventura!  

Ogni giovedì dalle 17.00

Inizio corso: giovedì 16 gennaio
Corso di 3 moduli da 3 lezioni ognuno (1 ora)
Per bambini e bambine da 6 a 10 anni

Lezione di prova: è possibile giovedì 16 gennaio alle 17.00 

Scopri di più qui! https://pickabook.it/corso/fumetto-4-kids-mi-disegno-parte-lavventura/

 

Per info e prenotazioni inviare una mail a: info@pickabook.it

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy