Mum Loading

Parco dedicato a Gianni Rodari a Omegna: propone a scuole e famiglie laboratori creativi, spettacoli teatrali e uscite sul territorio

Il Parco della Fantasia è un parco letterario dedicato a Gianni Rodari, uno dei più famosi scrittori per l’infanzia del secolo scorso, nato proprio ad Omegna.

Non un classico parco giochi o naturalistico, bensì Il Parco della Fantasia propone  attività,  gite, e giornate nella magnifica cornice di Omegna per le famiglie. 


Le attività sono solo su prenotazione e combinano proposte ludico-pedagogiche nelle diverse sedi del Parco, tra la Ludoteca, il Forum di Omegna ed i Giardini della Torta in Cielo.
Inoltre sono disponibili  attività “itineranti”, che prevedono lo spostamento sul territorio tra lago, città e montagna.

LA LUDOTECA

Inaugurata nell’ottobre 2013 la nuova ludoteca del Parco della fantasia è ispirata alla filastrocca di Gianni Rodari “Il bambino di gesso”. Uno spazio aperto dove i bambini potranno sperimentare in modo libero, o condotti dagli animatori, i vari angoli gioco: delle costruzioni in legno, la parete lavagna, per scrivere sul muro, la cucina, l’altalena al chiuso, un cruciverba sul soffitto.

AVVENTURE PER FAMIGLIE

Il Parco della Fantasia propone a gruppi di famiglie la possibilità di organizzare una giornata con gli animatori del Parco all’insegna del divertimento e immersi nelle storie di Gianni Rodari.

 

GIORNATA TIPO:

  • Ritrovo a Orta S. Giulio ore 10.00 per raggiungere insieme l’Isola di S. Giulio
    e vivere l’esperienza della “Caccia alla casa del Barone Lamberto”;
  •  Pranzo libero;
  • Ritrovo a Omegna ore 14.00 per una passeggiata nella città dove Gianni Rodari è nato, tra racconti e filastrocche;

Leggi l’esperienza del Mumteam nel nostro mag!

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top