Mum Loading

Uno spazio delle mamme per le mamme

A Firenze è nata una nuova associazione di promozione sociale: Oramamma.
L’ associazione offre numerose attività gratuite nel territorio fiorentino di sostegno alle donne in gravidanza e nel post parto, per aiutare le mamme a superare i momenti di difficoltà e incoraggiarle ad ascoltarsi e confrontarsi.

Nasce con l’obiettivo di identificare i bisogni della donna nel periodo perinatale e di intervenire precocemente sui fattori di vulnerabilità attraverso un’azione preventiva, di riconoscimento precoce della sofferenza psicologica e quindi di trattamento e facilitazione dell’accesso ai servizi.

L’ Associazionedi ha l’ intento di creare un punto di riferimento, uno spazio che possa essere vissuto dalle mamme come un “guscio protettivo e sicuro” dove possano sentirsi libere di aprirsi ed esprimersi e sentirsi ascoltate e accolte senza essere giudicate per quello che provano.

Oramamma vuole dare sostegno e supporto a tutte le donne che si trovano a vivere con difficoltà il momento della maternità.

CONSULENZA PSICOLOGICA INDIVIDUALE
Uno spazio individuale per prendersi cura di sè e superare il disagio, all’interno di una relazione di aiuto che privilegia l’ascolto incondizionato della persona e l’empatia per i suoi vissuti personali.

CONSULENZA PSICHIATRICA
Possibilità di incontro con i nostri professionisti medici psichiatri esperti nei disturbi in epoca perinatale.

GRUPPI MAMME IN ATTESA E GRUPPI NEOMAMME
Il gruppo è uno spazio sicuro e non giudicante che favorisce un’occasione di cambiamento e di crescita che aiuta la donna durante il percorso alla maternità e permette di uscire dal disagio attraverso il contatto con gli altri in un clima sicuro e composto da relazioni umane positive.
Il gruppo è una grande risorsa per le donne in questo momento della vita, nel confronto si scoprono nuove risorse e competenze e sentirsi meno sole fa la differenza.

SOSTEGNO PSICOLOGICO PER I BABBI
Anche i babbi possono sentire il bisogno di trovare sostegno in una relazione di aiuto, in cui esprimere le proprie difficoltà o preoccupazioni, anche riferite alle proprie compagne.

USARE IL FORUM
per incontrare altre mamme, per dire la tua, per chiedere consigli, per sentirti meno sola, per condividere, per iniziare a familiarizzare con l’associazione.

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top