Nido Babylandia

Vai alle recensioni
via Italo Nicoletto 2, Borgo San Giacomo, Brescia

Un nido di coccole per i piccoli

L’asilo nido Babylandia, aperto dall’anno 2013 sempre in incremento di iscrizioni, è ubicato nell’edificio dell’ente F. Ferrari a Borgo San Giacomo (BS), in cui è presente anche la Scuola dell’infanzia, a cui è aggregato per creare la possibilità di continuità nel processo di crescita dei bambini.

Questo delizioso luogo è disposto a piano terra secondo le più recenti tecnologie a disposizione, per garantire sicurezza, funzionalità ed accoglienza in modo che il bambino abbia ogni comfort.

Le stanze adibite al nido sono colorate ed accoglienti e dispongono ognuna di servizi igienici adeguati. Lo spazio all’interno delle stanze è strutturato in più angoli e centri d’interesse dove il bambino può godere sia di momenti di relax che di stimoli differenziati a seconda del gruppo di appartenenza. Vi è una stanza predisposta al riposino quotidiano.

L’area verde esterna, ad uso esclusivo del nido,  è molto ampia ed attrezzata con giochi a norma.

I bambini da 0 a 3 anni  e le loro famiglie sono accolti amorevolmente da educatrici qualificate che rispettano tempi di crescita utilizzando diverse modalità di approccio e adattamento, seguendo le routine fisiologiche del bambino, e favorendo creativamente il loro sviluppo attraverso progetti educativi innovativi, creati e seguiti con passione e dedizione.

E’ presente la mensa interna, i pasti vengono adeguatamente preparati secondo le norme vigenti approvate dall’ASL di zona.

L’apertura del servizio va da Settembre a Luglio compreso, vi è la possibilità di usufruire del servizio pre-asilo e post- asilo in aggiunta all’orario di apertura che va dalle 8:45 alle ore 15:45.

Vi invitiamo a seguire tutte le varie scorribande di questi simpatici bambini sulla nostra pagina Facebook.

Google maps
Recensioni
  1. Elisa Lorenzi ha scritto il

    Babylandia…un nido di coccole ma anche tanto altro!.
    Ciao, mi chiamo Elisa e sono la mamma di un bimbo e una bimba, entrambi frequentanti il nido Babylandia. Vorrei spendere due parole visto l’esperienza super positiva che ho vissuto insieme ai miei figli. Innanzitutto sulla struttura: un edificio nuovissimo creato e studiato a misura di bambino: colorato, accogliente, stimolante e sicuro. I bambini hanno coì la possibilità  di esplorare, muoversi e curiosare in giro, hanno la libertà  di fare le loro scoperte (cosa che i bambini adorano). Il tutto sempre sotto lo sguardo degli angeli (perchè questo sono)… le educatrici o meglio le “tate” (coì i bimbi adorano chiamare le maestre!). Proprio loro, sono il valore aggiunto del nido… professionalità , competenza, passione e cuore. accompagnano i bambini alla scoperta di loro stessi e sono bravissime…giorno dopo giorno acquisiscono autonomia e sicurezza, la mia bimba di 3 anni mangia da sola, si veste e si spoglia da sola e se provo ad aiutarla mi risponde: “Mamma faccio io perchè sto imparando ad essere grande!” Insegnano loro a riconoscere, accettare e gestire le proprie emozioni e, dalla mia esperienza, questo progetto è stato stupendo e gratificante anche per me. Sentire la mia piccola dirmi quando era triste e perchè lo era, quando era felice quando mi voleva bene…e perchè no anche quando era incavolata con me! Sappiamo bene quanto sia difficile per un genitore gestire e capire le emozioni contrastanti di un bambino. Sviluppano sembre progetti educativi originali e coinvolgenti che accompagnano il bambino durante tutto l’anno, sviluppano laboratori creativi hce permettono ai bambini di esprimersi, sia a livello corporeo sia a livello “artistico” ( i bambini adorano pasticciare con pitture, carte, barattolini vari e materiale di ogni genere!). L’anno scorso e anche quest’anno c’è stato anche il laboratorio di pet education…i miei figli impazzivano dalla gioia! Si sono anche presi cura delle piante… che meraviglia vedere la bimba impegnarsi e avere cura di quel piccolo vaso che giorno dopo giorno vedeva crescere grazie a lei. insomma potrei andareavanti all’infinito a raccontarvi i mille progetti che le maestre creano a misura dei bimbi. e lo fanno sempre con un entusiasmo coinvolgente non solo per i bambini che non vogliono mai tornare a casa, ma anche per i genitori, perchè da mamma vedere la serenità  negli occhi dei bambini e la felicità  con cui scappano da me per entrare all’asilo è gratificante. I miei figli porteranno sempre nel cuore le loro tate, le ricorderanno sempre nella loro vita anche con l’aiuto di quelle belle canzoncine che mai si scorderanno e che anche io ho imparato a memoria ormai! Questo asilo unisce la sicurezza delle strutture, la professionalità  del personale e l’amore che tutti ci mettono e anche io porto tutti nel cuore!

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy