Mum Loading
Mum Scheda Cover

Mirtillo Rosso Family Hotel

Vai alle recensioni
Mum Pin Strada della Barriera, 8 Località Riva Valdobbia 13021 Alagna Valsesia (VC)

Mirtillo Rosso Family Hotel, il primo Christmas Hotel in Italia!

E’ il luogo in cui vivere, sentire e vedere la magia del Natale nelle sue forme, negli eventi, nelle scenografie, nei racconti, nei giochi che invitano alla scoperta e conducono alla sorpresa.

Ogni giorno da Mirtillo Rosso organizzano uscite naturalistiche per tutta la famiglia per scoprire l’Alta Valsesia ed il Monte Rosa: in paese, sulla neve, in alta quota! Senza dimenticare la cucina dei rifugi, la cultura Walser, le escursioni sulla neve, lo sci in inverno, la vita in fattoria ed il battesimo del fiume!
E dopo una piacevole escursione i giochi in giardino saranno un’ottima alternativa per trascorrere altro tempo all’aria aperta.

Hanno creato “Sogni d’Oro” una SPA divertente, con un’area per gli adulti e una per le famiglie, per trovare relax e giocare.
L’area famiglie si sviluppa su 400 mq con 2 piscine interne/esterne di acqua salata e riscaldate a 34°, uno scivolo interno e una piscina interna alta 30cm per i più piccoli.
L’area adulti, di 300 mq, comprende una piscina interna/esterna, una vasca di galleggiamento al sale, una vasca idromassaggio adatta ai massaggi, due saune, un bagno turco, due docce emozionali e quattro cabine per il  benessere e la bellezza.
Per il ristorante di Mirtillo chef Omar Bonecchi rivisita i piatti della tradizione regionale italiana in chiave contemporanea. A lui la sfida di applicare la sua ricerca alla nostra terra e alle sue materie prime d’eccellenza senza dimenticare l’attenzione per i più piccoli.
Il 24 e il 25 di ogni mese celebrano la gioia del Natale. Come? Il 24 con la cena della Vigilia, laboratori dal sapore natalizio e l’incontro con Babbo Natale. Il mattino del 25 ci sarà una sorpresa per i  piccoli ospiti: colazione e caccia al tesoro con Babbo Natale e Mirtillo!
Mirtillo Rosso è un’attività rispettosa dell’ambiente, che ha adottato importanti soluzioni tecniche e organizzative per ridurre l’impatto sulla natura che lo circonda. Un luogo preservato come quello del Parco Naturale dell’Alta Valsesia, merita un hotel integrato nel paesaggio e amico del suo ambiente.
L’hotel è costruito in legno di abete e coibentato con il sughero, la struttura combatte la dispersione termica, riutilizza l’acqua piovana, scegliamo oggetti monouso biodegradabili, i detersivi rispettano l’ambiente, producono energia con fonti rinnovabili (pannelli solari e caldaia a pellet) ed in cucina prediligono prodotti a km0 (italiano) e bio in modo da perseguire la qualità e la sostenibilità anche in questo ambito.
Mirtillo Rosso è Social! Potete seguire questa magica storia anche su Instagramseguendo l’hashtag #mirtilloexperience

Google maps
Recensioni
  1. Sandro ha scritto il

    La magia del Natale .
    Una vecchia pubblicità  diceva ‘il Natale quando arriva,arriva ‘ … e allora perchè aspettare solo un giorno dell’anno per vivere quella magica atmosfera? Lasciatevi prendere per mano dai sorrisi,dalla cortesia ,dalla gentilezza di ogni singola persona che lavora al Mirtillo Rosso. Vi accoglieranno nella loro casa…ho volutamente usato questo termine al posto di hotel,perchè è ciò che respirerete…aria di casa,di cose buone,di un’atmosfera dove sentirsi bene. è un posto dove tornare bambini..dove ogni dettaglio è una scoperta,dove vorreste fermarvi.. Ogni piccolo ospite è accolto e trattato come un re..ogni attenzione,ogni gioco,ogni sua esigenza e’mirata e curata . Gli ospiti più grandi sono coccolati..sono liberi di godersi momenti solo per loro..sono accompagnati a vivere un’esperienza unica. Il Natale è magia..e Mirtillo Rosso Family lo sa’… Se credi a tutto ciò,non ti resta altro che provarlo… non ci credi? Bhe provalo anche tu e poi vedrai… Resta solo da dire una cosa.. buon Natale.. per ogni giorno che vorrai..

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top