Mum Loading

Museo nazionale delle arti del XXI secolo

 

Il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo è la prima istituzione nazionale dedicata alle arti contemporanee. Promuove le espressioni della creatività del presente attraverso mostre d’arte, architettura, fotografia e design, performance, talk, workshop, proiezioni cinematografiche e video. Il MAXXI ha sede nello straordinario edificio dell’architetto anglo-irachena Zaha Hadid in cui la complessità e fluidità dei volumi e le pareti curvilinee creano percorsi sempre diversi.

Il MAXXI Educazione nasce nel 2004 con l’obiettivo di avvicinare persone di ogni età all’arte e all’architettura contemporanee. Alle scuole – dai bambini di 24 mesi fino ai ragazzi delle secondarie – propone un approccio interattivo e coinvolgente attraverso le modalità della visita-esplorazione e del laboratorio (a sua volta composto da visita alla mostra e “laboratorio del fare”). Nelle attività dedicate alle famiglie (con bambini dai 5 ai 10 anni), grandi e piccoli lavorano e giocano insieme, condividendo l’esperienza creativa.

Anche nell’estate 2016 torna il Campus Estivo del MAXXI (per bambini dai 5 ai 10 anni nei mesi di giugno, luglio e inizio settembre) con mille attività per trascorrere insieme le calde giornate estive dopo la fine della scuola. Ci avviciniamo all’arte e all’architettura del presente in modo interattivo e divertente, scoprendo che il museo è un luogo dove vivere esperienze entusiasmanti e conoscere nuovi amici.
Visite-esplorazione, giochi, laboratori, workshop d’artista, gite, proiezioni video e letture animate nelle gallerie del museo e nel suo giardino:  al MAXXI non ci annoiamo mai!

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top