Matteo Benedet Chirurgo Plastico ed Estetico

Vai alle recensioni
Via Cosimo del Fante, 3 - 20122 Milano (MI)
C.so Italia-Porta Romana-Beatrice d'Este

Dal 2010 il Dott. Matteo Benedet svolge l’attività di Chirurgo Plastico ed Estetico libero professionista presso i propri studi di Milano e Pordenone.

 

“Il mio lavoro di Chirurgo plastico comporta grosse responsabilità perché il paziente si affida a me in qualità di professionista, crede nel mio senso estetico e nel fatto che io possa capire le possibilità di miglioramento a cui aspira. In un periodo in cui i media demonizzano la Chirurgia e la Medicina estetica, perché grottesca e troppo palesata, il mio obiettivo è quello di dare un equilibrio a forme e volumi migliorando gli inestetismi e conservandone l’effetto naturale”

 

Il Dott. Benedet offre servizi e prestazioni di elevata qualità, partecipando a congressi e corsi di formazione, sia in Italia che all’estero, mediante cui rafforza le sue conoscenze e la sua esperienza, cogliendo sempre nuovi spunti per offrire una maggiore professionalità e competenza ai pazienti.

Il Dott. Benedet si è concentrato in maniera particolare su aspetti della Chirurgia Estetica, quali il rimodellamento del corpo tramite l’utilizzo delle più innovative tecniche di liposuzione.

FORMAZIONE

Nel 1995 ha conseguito la maturità scientifica e si è poi iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.
Laureatosi nel marzo 2003 ha superato l’Esame di Stato di Abilitazione all’esercizio della professione di Medico e si è iscritto all’ordine dei medici di Pordenone nel luglio 2003.
Ha frequantato il Dipartimento di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Udine, dove si è specializzato nel novembre 2008 con il Massimo dei voti e lode.
Ha inoltre frequantato, in qualità di medico specializzando l’Unità Operative Complessa di Chirurgia Plastica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, diretta dal Dott. M. Nava.

Da gennaio 2007 ad agosto 2007 ha svolto un tirocinio pratico presso l’Istituto di Chirurgia Estetica del Dott. Blanch e la clinica Planas di Barcellona. Da novembre 2008 a gennaio 2012 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso la Clinica di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Fornaroli di Magenta.  All’estero ha avuto l’onore di frequentare la prestigiosa clinica di chirurgia plastica dell’Ospedale Sloan-Kettering di New York.

E’ socio ordinario dell’Aicpe, importante associazione per la Chirurgia Plastica ed estetica. Nel corso degli anni il Dott Benedet ha rivolto la propria attenzione alla Chirurgia estetica con la partecipazione a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali.

 

Google maps
Recensioni
  1. Paola ha scritto il
    .

    Ottimo.professionista serio e attento a tutte le richieste dei suoi pazienti .
    Sensibile e empatico.
    Lo consiglio a tutti

  2. Maria Luisa ha scritto il
    Cavallaro

    Ho avuto occasione di conoscere il Dott. Benedet un paio di anni fa .In due parole professionale e umano due qualità rare da trovare in una volta sola. Provo molta stima per lui

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy