Mamme in Movimento è nato dodici anni fa con l’idea di creare qualcosa di innovativo per le mamme in attesa ed è diventato un vero e proprio programma di preparazione fisica specifica per le donne incinte.
E’ infatti un corso preparto con una impostazione completamente nuova, più scientifica e sportiva, creata per venire incontro e migliorare le caratteristiche di una prestazione fisica di tutto rispetto, quali sono la gravidanza ed in particolar modo il parto.
E’ un corso che permette di arrivare preparate fisicamente e mentalmente al lieto evento, ma anche di alleviare il dolore diminuire l’insorgere di problemi
fisici sia durante i 9 mesi di gravidanza, che al momento del parto.
Mamme in Movimento segue, accompagna e aiuta le mamme in attesa passo dopo passo per alcuni mesi, al fine di portarle a vivere al meglio la nascita del loro bambino, con un programma completo che comprende vari corsi.
In particolare, il corso preparto Mamme in Movimento è formato da tre 3 corsi base, più alcune lezioni speciali.
Il primo incontro che la futura mamma fa con la coach è una lezione speciale gratuita dal titolo Mamme Comode: oltre ad avere un assaggio di quello che sarà il corso vero e proprio, si provano subito alcuni esercizi per imparare a stare sedute più comodamente con la pancia e dormire meglio.
Il corso preparto Mamme in Movimento vero e proprio si divide in 3 parti: Mamme 1 – Mamme 2 – Mamme 3 a seconda della settimana in cui si trova la mamma. Si comincia, più o meno, dalla 20esima settimana e, se tutto procede secondo il calendario, si arriva fino alla 37esima settimana. In alcuni casi le mamme sono venute praticamente fino al giorno prima di partorire!
Inoltre, verso la fine del corso, vengono svolte le 2 lezioni speciali per imparare a spingere e a respirare e per il babbo in sala parto.
Fino ad oggi quasi 1300 persone, tra mamme e babbi, hanno seguito il corso per donne in gravidanza di Mamme in Movimento ed hanno fatto nascere in modo meraviglioso i propri bambini con la nuova impostazione fisica-scientifica.
Mamme in movimento ha due sedi:
FIRENZE NORD
Centro Harmony
Via del Romito, 8D/rosso (interno)
FIRENZE SUD
Istituto Yoga Moksha a.s.d.
Viale Europa, 115
c/o Associazione Meeting a.s.d.
Unico corso che ti prepara realmente a quello che succede durante il parto, ti spiega come funziona la spinta e nel frattempo ti da molta consapevolezza sul tuo corpo e come funziona. L’ho fatto e l’ho consigliato a tutte le mie amiche
La sig.ra Elena Taddei, “coach delle mamme ” è stata diffidata dall’ordine delle ostetriche. Il documento si trova online.
Io ho frequentato il corso online, nelle varie lezioni è stato smentito categoricamente tutto che è consigliato dal personale medico/ostetrico.
Spero che il mio messaggio serva alle future mamme per investire meglio i loro soldi.
Ps. Costo elevatissimo per una manciata di esercizi
Inutile spreco di denaro e tempo. Gli esercizi di Fendelkrais sono anche carini e utili per la schiena ma basterebbe una sola lezione.
La cosa più dannosa è che al corso viene smentito categoricamene tutto ciò che viene suggerito alle partorienti dalle ostetriche, ponendo le future mamme in uno stato di dubbio e insicurezza.
Corso dal costo esorbitante, ma non è tanto il costo quanto il far passare per evidenze scientifiche castronerie indicibili che una volta pagato il corso non hai modo di smentire. Da denuncia!
Deplorevoli i loro articoli clickbait con titoli tipo “evitare lacerazioni durante il parto”, poi vai sull’articolo e non dà nessun consiglio di questo tipo, dice in soldoni “iscrivendovi al nostro corso saprete le posizioni giuste per evitarle”. Come se evitare le lacerazioni fosse un diritto solo di chi ha soldi da spendere in un corso preparto dedicato. Ma fatemi il piacere!
Sconsigliatissimo..
Durante il corso vengono insegnati movimenti totalmente errati dal punto di vista fisico, ostetrico e ginecologico ai fini del parto. L’insegnante pone le donne in una condizione di avversità nei confronti del personale di sala parto. Spesso vengono anche denigrati medici e ostetriche nominalmente. è ormai documentato che, in assenza di complicanze in gravidanza, l’attività fisica durante i 9 mesi di attesa sia fondamentale. Gli esercizi proposti nel corso non aiutano nè il tono nè la resistenza fisica che sono importanti alleati durante il parto. Prezzo esorbitante. Recensioni e commenti negativi vengono rimossi dalle pagine ufficiali del corso.