Materna e Elementari Plurilingua, Collège, Liceo

Dal 2009 la scuola ha aperto le nuove sezioni bilingue francese-inglese, a partire dal primo anno di scuola materna. Gli allievi seguono il programma del Ministero dell’Educazione Nazionale Francese, con orario equamente diviso in lingua inglese e francese e con insegnanti di madrelingua in entrambe.

Il 9 novembre 2009 il liceo francese si è trasferito da Viale Thovez a corso Casale 324: la nuova sede, completamente rinnovata (importanti investimenti in ristrutturazione, campi sportivi e attrezzature scolastiche), possiede un grande giardino, un frutteto e tre ampi cortili che permettono l’indipendenza degli alunni dei tre cicli di studio (materna, elementari e medie/liceo).

Le strutture pedagogiche della scuola materna comprendono aule attrezzate, sala motricità, sala riposo e zona giochi esterna, mentre le elementari, le medie ed il liceo dispongono di sale computer, laboratori di fisica e tecnica, biblioteca e palestra.

La serietà del progetto del bilinguismo e l’eccellente livello d’insegnamento hanno permesso di aumentare il numero di effettivi, oggi il liceo francese di Torino ha superato la soglia dei 500 allievi.

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy