Mum Loading

La pulce Giorgia e l’ape Gaia

Vai alle recensioni
Mum Pin Via Leopardi, 3 e Via Garibaldi, 14 20021 Bollate (MI)

Le mani più sicure, dopo le vostre

La pulce Giorgia e l’ape Gaia sostiene, dal 2002,  un progetto educativo per bambini dai 3 mesi ai 6 anni, con un Asilo Nido e una Scuola dell’Infanzia, entrambi ubicati a Bollate.

Le nostre strutture offrono uno spazio di gioco ricco e stimolante, di amore, condivisione e soprattutto di crescita. Luoghi e spazi privilegiati in cui i bambini fanno le prime esperienze ludiche e sociali e in cui i genitori trovano cura e supporto, oltre che una condivisione della responsabilità educativa.

Per noi ogni bambino è unico e crediamo che la nostra sensibilità e competenza debbano essere al servizio della sua originalità. E’ importante quindi, da parte delle educatrici, una gestione educativa centrata non su una concezione lineare e direttiva dell’apprendimento, ma su una specifica competenza, che struttura interventi formativi in grado di favorire nei bambini l’emergere delle proprie vocazioni.

Quotidianamente noi e il nostro staff studiamo percorsi e creiamo occasioni di crescita per i bambini al di fuori dell’ordinario. Non ci risparmiamo mai e non ci lasciamo “influenzare” dalle difficoltà che le novità a volte comportano. Da molto tempo, consapevoli del fatto che i bambini hanno grandi risorse, abbiamo arricchito la nostra offerta di un progetto che ha l’obiettivo di avvicinare il mondo della disabilità ai nostri piccoli utenti. Per superare le barriere sociali della disabilità occorre guardare il mondo con gli occhi di un bambino.

Un altro elemento chiave per noi è la musica. Noi consideriamo la musica un linguaggio universale, semplice ed immediato per ogni bambino. Rumori e suoni sono parte inscindibile del nascituro già dalle prime settimane di gestazione e, per il resto della vita, saranno fonte di emozioni, cura per l’anima e per il corpo, nutrimento per il cervello. Fare e ascoltare musica consente di affinare la capacità di alimentare liberamente la propria immaginazione e creatività.

E ancora, laboratorio di inglese con insegnanti madrelingua selezionati dal British Institutes. Le teorie di riferimento ci hanno permesso di sviluppare un progetto basato su un approccio ludico, consapevoli che il gioco rappresenta il veicolo della conoscenza. La lingua straniera sarà, inoltre, usata come strumento di contenuti per il raggiungimento di obiettivi non solo cognitivi, ma anche affettivi e sociali.

L’avvicinamento al nuovo idioma avviene già a partire dal 12° mese di età.

Tante altre sono le proposte che completano la nostra programmazione: il corso di acquaticità per i bambini dai 18 mesi in su, la gita di fine anno, l’uscita in biblioteca, le mostre, il teatro….. Costante consulenza pedagogica e assistenza pediatrica.

Orari flessibili ed estesi, cucina interna (gestione intolleranze alimentari), giardino con ampio prato erboso, all’interno di entrambe le strutture.

L’ Asilo Nido offre una stanza esclusiva dedicata ai bimbi lattanti (sotto l’anno di età).

Utilizzo di prodotti per l’igiene personale e di pulizia degli ambienti di origine biologica e biodegradabili.

LA PULCE GIORGIA E L’APE GAIA

Via Leopardi, 3 – Asilo Nido  tel. 02 38303041 mail: pulceeape@tiscali.it

Via Garibaldi 14 – Scuola Infanzia tel. 02 38305009 mail pulceeape@libero.it

Google maps
Recensioni
  1. claudia ha scritto il

    ogni giorno è un grazie.
    il mio bimbo frequenta il nido….ogni giorno lo trovo più grande, più cresciuto e consapevole. ci sono giornate in cui si, è felice di vedermi arrivare a prenderlo ma sta coì bene dov’è che fatica a decidersi a venire al cancelletto da me!!! qui trova ogni giorno quelle poche e semplici cose lo fanno stare bene….tanto affetto, coccole e sorrisi da parte delle educatrici (tutte fantastiche!), della cuoca e persino della ragazza che fa le pulizie. vivere a contatto coi piccolini è una vocazione e in questa struttura non manca proprio a nessuno. qui i bambini sono amati e non c’è cosa migliore….loro lo sentono e sono sereni e noi mamme con loro. l’ho sempre visto coì felice anche durante l’inserimento (aveva solo 10 mesi) che non ho mai versato una lacrima nel lasciarlo alla mattina. in più bellissimi progetti educativi, la pedagogista di supporto, il lavoro coi ragazzi diversamenti abili, la piscina….dei progetti di crescita e sviluppo per il mio bimbo che io non avrei mai potuto offrirgli tenendolo a casa. voto per il nido, e voto per questo nido!!!! che dire….non avremmo potuto fare scelta migliore!

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top