Un Centro per il gioco, la cultura e il benessere di bambini da 0 a 130 anni

La Piazza di Momo è un modo possibile di essere famiglia a Milano.

La piazza di Momo è un luogo pensato per i bambini, per le mamme, per i papà, per i nonni. Nasce dalla profonda conoscenza dei bisogni delle famiglie di oggi e dalla voglia di creare un posto speciale dove far confluire le esperienze e le relazioni di 23 anni di attività della Locomotiva di Momo, il nido d’infanzia.

Le proposte della Piazza di Momo hanno come cuore pulsante una rete di persone di talento, professionisti con competenze riconosciute in grado di offrire il meglio in tema di gioco, creatività, benessere ai bambini ed alle mamme.

Non in luogo qualunque: 700mq di spazi completamente affacciati sul verde di Largo Marinai d’Italia, a sostegno di ciò in cui crediamo, che l’ambiente modifica le esperienze e la loro percezione, anzi che sia un interlocutore privilegiato.

La piazza di Momo vuole offrire una programmazione ludica e culturale che soddisfi i bambini ma anche i genitori, attraverso un’organizzazione che preveda offerte diversificate perché diversi sono i bisogni che le persone, piccoli e grandi, esprimono.

Gioco, cultura e benessere sono 3 sostantivi che caratterizzano le proposte:

GIOCO: perché è la linfa più importante per i bambini, per uno sviluppo armonico delle potenzialità. Il gioco deve sostenere la libertà e l’autonomia dei bambini, la creatività e lo stupore, la spinta incessante all’indagine e il piacere di incontrare l’altro. Gli ambienti, i materiali e le proposte parlano di questo ai bambini.

CULTURA: per promuovere e sostenere l’idea che i bambini siano straordinari fruitori di proposte di qualità. Le proposte vogliono sostenere la cultura di un tempo ricco e sano da poter vivere insieme genitori e bambini.

BENESSERE: che per noi vuole dire trovare il modo di stare bene con i propri figli e di scegliere per loro le opportunità di crescita in cui più ci si riconosce. Non c’è la pretesa di dare noi le ricette, ci limitiamo a dare risposte e servizi credendo che i bambini stanno meglio quando i loro genitori sono sereni.

Feste ed eventi speciali

Sono tre gli ingredienti che rendono unica la festa di compleanno alla Piazza di Momo:

  • Animazione professionale e con tante proposte diverse, perché ogni bambino ha il suo desiderio di festa;
  • Spazi ampi e sicuri per giochi in grande libertà e per le performance più divertenti;
  • Comode sedute anche per gli adulti, così che la festa sia piacevole per tutti.

Gli spazi per compleanni, battesimi e comunioni

Tutti gli  spazi hanno una caratteristica impareggiabile: le grandi finestre che affacciano sul verde e rendono l’ambiente rilassante oltre che bello.

Hanno ristrutturato i locali con l’idea di offrire un luogo che comunichi pace e gioia, con colori chiari e poco invadenti.

Alla Piazza di Momo amano il design e lo hanno reso protagonista di molte scelte. Armonia, semplicità e cura dei particolari danno il benvenuto a tutti i gli ospiti. Potrete scegliere la sala a seconda del numero di invitati che prevedi di avere.

La Sala Palestra è l’ideale per le feste con animazione a tema a partire dai 4 anni o per le feste dei più piccoli quando si preferisce una dimensione intima e gli invitati sono pochi.

La Sala Buffet consente di intrattenere gli ospiti mentre i bambini giocano. E’ spaziosa e permette anche a 30 bambini di stare comodamente seduti e viene associata alla Sala Palestra o alla Sala Piazza. La sala buffet è adiacente alla cucina, così che tutto sia a portata di mano.

Tutti gli spazi della Piazza di Momo sono dotati di aria condizionata e vengono allestiti a seconda del tipo di animazione scelta.

Pulizie e gestione delle raccolta differenziata sono inclusi nel costo delle sale.

La Piazza di Momo dispone anche di 3 sale prenotabili per merende di gruppo per famiglie con bambini da 12 a 36 mesi con fasciatoio e bagno per bambini.

 

Google maps
Recensioni
  1. Elisabetta ha scritto il

    Il campus che tutti vorremmo (grandi e piccini).
    Dal primo giorno di nido della mia piccola (lo era, ai tempi!!!) G., Momo per noi è diventato sinonimo di casa, un posto dove sentirsi curati, coccolati e ascoltati. Tanto noi genitori quanto i nostri piccoli. E ancora oggi, anche se ora viviamo dall’altra parte della città , il campus, estivo e non solo, è solo da Momo. Tante attività  bellissime e diversificate, dalla piscina e i tuffi con John alle gite culturali in giro per Milano, dagli atelier creativi ai picnic al parco, sempre passando per i manicaretti biologici e prelibati della cucina di Ada. Il tutto condito con tutte le attenzioni e cura da parte di Laura & Co, che seguono con grande responsabilità  i bambini, pur lasciando loro lo spazio per scoprire ed esplorare. Che dire? E’ bello diventare grandi da Momo! E anche se il voto che possiamo darvi arriva solo fino a 5, per noi è almeno un 10!!!!

  2. Valentina Muscatello ha scritto il

    Feste magiche!!!.
    Eccomi qua a recensire un posto davvero unico….conosco molto bene la locomotiva di momo, le mie figlie hanno mosso proprio qui i primi passi e io con loro i miei primi passi da mamma. Quellodi cui vorrei parlare a tutte le mamme adesso, pero’, e la piazza di momo, animata dalla splendida Laura. Ho festeggiato vari compleanni delle mie bambine qua, e siamo stati ospiti a molte feste e sempre,in ogni occasione, ho potuto riscontrare una vera festa “dei bambini”…. Flessibile, mai preconfezionata e stressante, in grado di seguire gli umori dei piccoli ospiti e allo stesso tempo coinvolgerli nel piu grande rispetto dei loro tempi e delle loro attitudini. Un’animazione di grande qualita’, ma discreta e saggiamente paziente, che riesce a dare ai piccoli dei momenti speciali senza togliere a loro il ruolo di protagonisti. Unvero successone insomma….anche per i genitori che riescono addirittura a rilassarsi e parlare sereni!! 10 e lode, senza nessuna incertezza!!!!!!

  3. Stefano Cardini ha scritto il

    FAN night e non solo.
    F. è stato il più giovane partecipante alla prima FAN night, e da quel giorno ne ha perse davvero pochissime: lui si diverte (molto), ed è in un posto sicuro dove si fanno cose interessanti assieme a persone capaci

  4. Monica Rocca ha scritto il

    Divertimento e crescita assicurati!.
    Milano pullola di attività  extra-scolastiche e di ludotoche per i propri figli, non tutte però valgono i soldi investiti! La Piazza di Momo, per noi che abbiamo frequentato il nido la Locomotiva di Momo, è garanzia di divetimento e crescita per i bambini e genitori esigenti e attenti trovano qui un alto livello professionale. Mia figlia ha provato quasi tutti i corsi attivati e con grande soddisfazione, da play-fu a danza creativa, da stories-dancer ai laboratori di cucina. Per non parlare delle FAN Night, irrunciabile appuntamento mensile!

  5. Francesca ha scritto il

    Mai dire…FAN Night!!!.
    Ebbene ì…appuntamento irrinunciabile per Alessia! E da un mesetto anche per Lorenzo! Animazione, Teatro, Cucina, Divertimento e Condivisione….tutto in un’unica sera! Occasione di ritrovo con le amichette/i del nido oggi sparse/i in diverse scuole e genitori altrettanto spersi tra i mille impegni quotidiani ma…c’è la FAN Night che mensilmente ci permette di ritrovarci tra genitori e tirare il fiato con una serata libera di relax e distensione. Momo’s spettacolari!!!!! La filosofia della Locomotiva alla Piazza….cosa volere di meglio per i nostri bimbi?!? DA PROVARE!!! Francesca

  6. rossana tocchi ha scritto il

    Un tempo di qualità ..
    La Piazza di momo è figlia della Locomotiva di momo e con se si porta dietro i valori della scuola. La Piazza di momo è stata per E. la prima volta di tante cose. I suoi primi compleanni, quelli degli amichetti, il primo incontro con uno spettacolo di teatro, il primo incontro con una batteria, e un batterista, la sua prima uscita serale e la sua prima uscita serale con gli amici. E le prime volte, soprattutto se di qualità , non si scordano mai! Fantastici Laura, Emmanuele e tutto il team di animatori. Rossana&Max

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy