Mum Loading
Mum Scheda Cover

L’Isola che non c’è

Vai alle recensioni
Mum Pin Via Maria Cristina 26, Pino Torinese

Il nido-famiglia in mezzo al verde, per crescere, divertirsi e imparare, gestito con amore, passione e professionalità

L’Isola che non c’è” è un luogo magico, tanto desiderato da Maestra Anna che fin da piccola sognava di diventare maestra. Un nido-famiglia ospitato in una bellissima villetta in mezzo al verde della collina torinese perché i bambini amano giocare nella natura, sporcarsi e imparare dalla natura.
Un luogo dove cantare, dipingere (attraverso l’Atelier Arte) e ballare, dove sperimentare con i laboratori di cucina. La fantasia e la creatività come protagoniste fondamentali dei percorsi educativi e i bambini giocando si avvicinano alle lingue straniere con entusiasmo e curiosità, per imparare, fin da piccolissimi, a conoscere anche altre culture.

L’Isola fonda il suo credo educativo nell’esperienza diretta, nella sperimentazione, nel vissuto! I bambini accrescono il loro interesse, dimostrando di amare profondamente il contatto con la natura e con il mondo che li circonda.

Anna, fondatrice e insegnante de “L’isola che Non c’è” crede fortemente che il bambino sia portatore di forti potenzialità di sviluppo che le insegnanti dell’ Isola sono in grado di cogliere e ampliare, collaborando con la famiglia per favorirne la crescita anche in relazione agli altri. L’insegnante è una figura presente ma non invasiva e il suo imperativo categorico è quello di non sostituirsi mai al bambino (anziché “insegnare”, lo mette in situazione e lo sostiene) nella sua attività di esplorazione e autocostruzione di conoscenza.

 

In estate “L’Isola che non c’è” propone due Summer camp per fasce di età.

Per i bambini di età dai 3 ai 6 anni e i bambini delle elementari dai 6 ai 10 anni

A Pino Torinese presso la villetta dell’Isola che non c’è
Il tema di quest’anno sarà “ADVENTURES IN THE WORLD”        
Periodo: 13.06.2022 – 29.07.2021 ( agosto e settembre disponibili su richiesta)
Attività in lingua/sport/laboratori e giochi all’aperto

 

 

 

 

Per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni e dai 14 ai 18, l’Isola che Non c’è vi porta in Liguria con il Campus Sub Time!

Location alloggio: Riva Ligure (IM), in casa privata
Location corsi: Aregai-Santo Stefano al mare
Periodo: 18-24 giugno/18-27 giugno
Le attività prevedono battesimo del mare, corso di Openwater Diver, Scuba Diver, Corso di Apnea e gite in barca e nei dintorni. 
Google maps
Top