Mum Loading

La scuola bilingue di Kids Learning Center a Roma Eur

A Me Mi Piace Andare all’Asilo è una struttura educativa che fa parte di KIDS LEARNING CENTERun istituto privato autorizzato bilingue italiano-Inglese, che offre un insegnamento laico, per bambini dai 3 mesi fino ai 6 anni di età e accreditata con il sistema dei servizi educativi della Regione Lazio.

La struttura fornisce alle famiglie un servizio completo e continuativo, con orario 8:00-18:00, per 12 mesi l’anno.

 

LIFE SKILLS E MODELLO DANESE

La metodologia educativa applicata è orientata allo sviluppo delle Life Skills dei propri alunni e s’ispira al modello danese di educazione alla felicità per l’educazione e la crescita dei bambini. Da qui la scelta del nome che erge la pedagogia della felicità a missione di un più ampio progetto psico-pedagogico.

Sulla spinta del modello danese, quindi, ogni giorno viene fornita ai bambini la possibilità di giocare liberamente all’aria aperta, creando con essi una relazione autentica e sincera, priva di ultimatum, giochi di forza e punizioni, insegnando loro i valori della resilienza e dell’empatia e creando un ambiente gioioso e privo di stress.

Lo sviluppo delle Life Skills, al centro del dibattito scientifico mondiale della nuova scuola, è qui promosso in via sperimentale dal lontano 2004,  ponendo questa realtà in una posizione di primato all’interno dello scenario internazionale, tanto da ricevere annualmente visite di delegazioni da ogni parte del mondo.ù

 

ESPERIENZE OUTDOOR

E’ fondante la promozione delle attività all’ aperta, grazie alla predisposizione di un grande parco alberato di oltre 4000 mq, curato con meticolosità, attrezzato con aree tematiche e ricco di attrazioni e strutture (aree gioco, fontane gioco, campo sportivo polivalente, pista per tricicli, orto didattico, area ristoro e relax) adatto a tutte le età, nel quale i bambini possono non solo giocare liberamente, ma anche apprendere.

 

LA MISSION DI KIDS LEARNING CENTER

KLC Kids Learning Center nasce, per scelta della direttrice Perla Boccaccini, dalla consapevolezza di quanto sia importante, in età infantile, sentirsi parte di un insieme, di una grande famiglia, che sia al contempo luogo di sostegno e di condivisione per i genitori ed una risorsa per i più piccoli e consolidare quindi il senso profondo di comunità insito nell’idea di scuola.

Nelle tre strutture scolastiche, l’organizzazione didattica proposta si concretizza nella sintesi di sapere, saper fare e saper essere ed è declinata in una pluralità di progetti e contenuti a seconda delle esigenze per fasce d’età, in un contesto bilingue e multiculturale. La metodologia applicata è quella di una didattica sperimentale fortemente ancorata alle neuroscienze nella consapevolezza che il bambino sia, fin dalla nascita, un individuo competente che già possiede tutte le risorse necessarie per edificare l’adulto che sarà.

 

LE ALTRE SCUOLE DI KLS A ROMA

  • KLC SCHOOL  in Via Ardeatina, 342 – 00142 Roma
  • AquAnieneKids  in Viale della Moschea, 120 – 00197 Roma, Parioli
Google maps
Top