Mum Loading

L’innovativo centro scolastico di Kids Learning Center nel parco dell’Appia Antica

KLC, che fa capo al network di KIDS LEARNING CENTER, è molto più di una scuola bilingue, bensì un centro per l’educazione e il benessere famigliare. Oggi infatti, diventare Famiglia e  crescere ed educare significa accettare una sfida per evolvere e rinnovarsi, scoprirsi, esplorarsi e migliorarsi abbracciando un progetto di vita!

La metodologia della scuola è frutto di uno studio e una sperimentazione affinati in oltre 15 anni di attività e ricerca-azione nel mondo dell’educazione e della formazione. Essa si fonda sull’idea di realizzare un servizio educativo competente e innovativo, in grado di favorire un armonico processo di sviluppo del bambino eduna migliore qualità di vita delle famiglie, attraverso l’implementazione delle Life Skills ed il sostegno della genitorialità.

Il Centro fornisce alle famiglie un servizio completo e continuativo 12 mesi l’anno dalle ore 8:00 alle ore 18:00.

 

UNA SCUOLA PARITARIA BILINGUE

Il modello educativo si avvale di un doppio curriculum Italiano – Anglosassone per offrire un’ampia gamma di opportunità ed una maggiore libertà nella costruzione del proprio percorso scolastico. Gli obiettivi sono conformi alle linee guida ministeriali italiane, arricchite da indicazioni derivanti dal sistema di apprendimento anglosassone e da numerosi progetti interdisciplinari dal forte respiro internazionale. Le abilità linguistiche sviluppate vengono poi certificate con esami TRINITY COLLEGE®.

 

UNA STRUTTURA DAGLI SPAZI ARMONICI E FUNZIONALI

La struttura, che conta di 2.000 mq coperti e 4.000 di spazi esterni, è immersa nel parco dell’Appia Antica e si compone di tre edifici scolastici, in cui trovano spazio la sezione primavera, la scuola dell’infanzia, e la scuola primaria.
Completano l’offerta una palestra con spogliatoi, un campo polifunzionale all’aperto, una mensa, laboratori e atelier, studi per la consulenza di esperti accreditati nel mondo dell’infanzia e della genitorialità, aree gioco esterne attrezzate ed un parcheggio privato e uno comunale.
Lo spazio fisico della Scuola, è concepito come contenitore di processi e rappresenta un sostegno all’azione educativa. Ogni area della struttura è stata progettata e realizzata con cura, dando risalto all’armonia e all’accoglienza, offrendosi come spunto per educare il bambino al bello e all’equilibrio. Un “ambiente di vita e di cultura” dove il bambino è libero di agire e di muoversi secondo le proprie motivazioni interiori.

 

LA MISSION DI KIDS LEARNING CENTER

KLC Kids Learning Center nasce, per scelta della direttrice Perla Boccaccini, dalla consapevolezza di quanto sia importante, in età infantile, sentirsi parte di un insieme, di una grande famiglia, che sia al contempo luogo di sostegno e di condivisione per i genitori ed una risorsa per i più piccoli e consolidare quindi il senso profondo di comunità insito nell’idea di scuola.

Nelle tre strutture scolastiche, l’organizzazione didattica proposta si concretizza nella sintesi di sapere, saper fare e saper essere ed è declinata in una pluralità di progetti e contenuti a seconda delle esigenze per fasce d’età, in un contesto bilingue e multiculturale. La metodologia applicata è quella di una didattica sperimentale fortemente ancorata alle neuroscienze nella consapevolezza che il bambino sia, fin dalla nascita, un individuo competente che già possiede tutte le risorse necessarie per edificare l’adulto che sarà.

 

LE ALTRE SCUOLE DI KLS A ROMA

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top