Mum Loading
Mum Scheda Cover

Kindergarten

Vai alle recensioni
Mum Pin viale Lavagnini 11, Firenze
Mum Pin Piazza della Libertà

Dal nido alle medie, un percorso bilingue italiano/inglese di qualità.

 

SCUOLA KINDERGARTEN

Il Kindergarten è una scuola paritaria bilingue italiano/inglese presente a Firenze dal 1973.

I cardini del progetto educativo sono l’accoglienza, un insegnamento di qualità, il bilinguismo e un ambiente sicuro.

Il Kindergarten ha scelto di investire in una scuola innovativa di respiro internazionale, con insegnanti madrelingua, formazione per gli insegnanti durante tutto l’anno e partecipazione a progetti internazionali. Le lezioni si svolgono sia in italiano che in lingua straniera.

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.00 ed offre attività opzionali sportive, artistiche, linguistiche e musicali nel pomeriggio.

La scuola ha tre sedi:

La sede centrale ospita l’Asilo Nido, la Scuola dell’Infanzia Bilingue, la Scuola Primaria Bilingue; peculiarità della sede sono la bellezza e l’ampiezza degli spazi interni e le numerose aree gioco all’aperto (tra cui un campo da tennis e un’area alberata), attrezzate per le varie fasce di età. La sede ha 2 ingressi: a piedi da Via S. Gallo 105 e in auto da viale Lavagnini 11 con ampio spazio sosta.

La sede di Viale Matteotti 52 ospita la Scuola Primaria Bilingue e la Scuola Secondaria Internazionale di primo grado. E’ una sede completamente rinnovata, dotata di laboratori specifici per l’arte, la musica, le scienze, le lingue e di due biblioteche.

La sede di Via Lupi 8 ospita la Scuola dell’Infanzia Internazionale, un ambiente familiare con aule multifunzionali. In questa sede il 70% degli insegnanti sono madrelingua inglesi. La programmazione internazionale prevede la conoscenza di culture e tradizioni italiane, anglosassoni e di altri paesi ed è sviluppata in modo di potenziare le abilità espressive dei bambini in lingua italiana e in lingua inglese.

 

Google maps
Recensioni
  1. Laura ha scritto il

    Best school in Florence.
    Kindergarten is famous for being the best school in the city and there are many reasons for that. -First of all it is located in a nice accessible area with lots of open spaces, playgrounds, toys, books, etc. -Personnel is very professional and friendly. Teachers are all highly qualified and have appropriate degrees just as well as English speaking teachers. Why mention that? In other schools I have met these young girls who are simply native speakers and have no degrees in pedagogy whatsoever… in Kindergarten teachers are of a very high level. -School offers tons of activities, courses and trips which parents and kids can choose from. – Management is very easy to get in contact with and always open for dialog and suggestions. – Personnel is trained to give first aid to kids (which is very important!). School also has a very good pediatrician. – Canteen offers organic food (anyone wants to argue with importance of that?) and menu is very rich and diverse. Kids with allergies are very well looked after. I’d say that all the needs and desires one has for proper kids are met in Kindergarten.

  2. Serena Bartolini ha scritto il

    Sydney J. Harris affermava “Scopo della scuola: è quello di trasformare gli specchi in finestre”.
    Buongiorno, Sono mamma di una bambina che frequenta il terzo anno della scuola materna internazionale. Io e mio marito, tre anni fa abbiamo iscritto nostra figlia a questa scuola, convinti…ma inizialmente un po’ titubanti (ne avevo sempre sentito parlar bene, ma quando si tratta di provare “con mano”, un po’ di incertezza c’era). Sinceramente, abbiamo trovato un ambiente innovativo, disponibile al dialogo, un ambiente che “guarda al futuro”. Un luogo sereno e divertente….vedere i bimbi “saltellare” entrando la mattina a scuola, non solo ti riempie il cuore di gioia…..ma ti permette di comprendere “che aria tiri” all’interno dello scuola. Il personale docente e’ molto professionale, accompagna i nostri bimbi in varie esperienze gettando le basi per il loro sviluppo: tutti gli insegnati sono molto attenti e preparati. Il programma che viene affrontato e’ molto “avvincente”, i bimbi sono molto entusiasti. Il Kindergarten per noi rappresenta il “TOP”: felici della scelta fatta tre anni fa: le nostre aspettative sono state ampiamente superate

  3. Maria De Preto ha scritto il

    Una scuola davvero speciale.
    Sono approdata al Kindergarten lo scorso anno con i miei tre bimbi, uno inserito in terza e una in prima elementare, l’ultima al primo anno di materna. Ho trovato professionalità , accoglienza, innovazione, apertura verso il futuro, disponibilità  al dialogo, e un ambiente stimolante e al contempo sereno dove far crescere i miei bimbi. L’offerta formativa soddisfa in pieno le mie aspettative, ma non è solo la didattica a rendere il Kindergarten un posto speciale. Molte le iniziative sia scolastiche che extra scolastiche, grande l’attenzione alle esigenze dei genitori. Ero arrivata con grandi aspettative e non sono rimasta per nulla delusa. Se è vero che la perfezione non esiste è anche vero che si può lavorare per avvicinarsi ad essa.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top