KikolleLab

Vai alle recensioni
Via Fratelli Bronzetti, 18 -20129 Milano
C.so Venezia-Piave-Buenos Aires

Finalmente si gioca di più!

Incontrarsi a Milano per giocare, sperimentare, toccare, creare, odorare, assaggiare, dipingere, ballare, imparare… Un sogno per i nostri figli? Non più!
Grazie al Kikolle Lab, i bambini da 0 a 8 anni possono finalmente trovarsi e coltivare la fantasia con laboratori e workshop particolari, ma anche organizzare un compleanno speciale o semplicemente rilassarsi e giocare. Il tutto in un ambiente sicuro e accogliente caratterizzato da originali elementi di design e cura dei dettagli (i bambini hanno un occhio particolare per le cose belle!).

Ogni mattina, inoltre, lo spazio è a disposizione dei bambini dai 10 ai 36 mesi con attività riconosciute Centro Prima Infanzia: proposte flessibili, che non richiedono il pagamento di alcuna retta di iscrizione up-front e che consistono in mattinate di gioco guidato con educatrici qualificate.

Kikolle Lab è aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.00.

Lo Spazio

Kikolle Lab è uno spazio polifunzionale di 300 mq, con ambienti su misura per ogni attività: l’ART Room è stata pensata per creare e impiastricciare, la COOKING Room per preparare gustosi manicaretti, la PLAY Room per rilassarsi e, perché no, leggere un bel libro, riposare o divertirsi con i giochi simbolici messi a disposizione di mamme e bambini.

La SOFT Room, invece, è stata studiata per attività morbide e di movimento per i più piccoli, per la baby dance, i percorsi motori ecc.

E infine, la PARTY Room, spazio inaugurato di recente per festeggiare feste di compleanno indimenticabili a misura di bambino!

I laboratori e i workshop

Per i bambini da 0 a 3 anni, mattinate speciali al “Kikolle Baby”, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00: ogni giorno una programmazione diversa di giochi strutturati, canzoncine e filastrocche (i colori, gli animali, la baby dance, i percorsi motori), per sperimentare, imparare, crescere e danzare insieme alla mamma o al papà, alla tata o ai nonni.

Sempre di mattina, l’opzione “Special Kikolle Baby” è dedicata in particolare ai bambini dai 24 ai 36 mesi, che possono frequentare le attività senza l’accompagnamento di un adulto.

Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.00 Kikolle Lab apre le porte anche ai più grandi (fino agli 8 anni), che, dopo la scuola, possono rilassarsi e giocare in un ambiente familiare e sereno, sperimentando i numerosi laboratori: principesse danzanti e tip tap, supereroi, arte, cucina, inglese, teatro, musical…

Il sabato Kikolle aspetta i piccoli ospiti per coinvolgerli in workshop a tema (cucina, arte, lettura di favole, inglese), tenuti dagli amici speciali di Kikolle, professionisti esperti, che mettono a disposizione la lorocompetenza e fantasia per poter collaborare ed insegnare a bimbi, mamme e papà in un’atmosfera gioiosa tipica del week end.

Le Feste

Organizzare una festa al Kikolle Lab significa entrare in un mondo magico, pieno di colori, allegria e semplicità.

Tutto grazie a un’animazione, unica, inimitabile, con presenza no-stop delle nostre ragazze (dall’accoglienza al saluto finale!): spettacoli, bolle di sapone giganti, giochi d’interazione e didattici, costumi in carta crespa a tema, caccia al tesoro e tante altre attività divertenti studiate su misura in base alle preferenze dei festeggiati.

E poi c’è la bellissima Party Room di Kikolle, appositamente dedicata alle feste di Compleanno o Battesimi e Prime Comunioni, caratterizzata da allestimenti originali: i piatti, i bicchieri, le posate e i vassoi da portata in plastica colorata e melanina del designer danese Rice, la fila di bambini disegnati da Pucci, l’attaccapanni Caterpillar, le Crocs all’ingresso, nonché le incantevoli sedie Lou Lou Ghost di Kartell… quel tocco di design che rende i baby eventi ancora più speciali!

Infine tante proposte per rendere il giorno del compleanno davvero indimenticabile: Festa-Brunch, per chi lo desidera, nel week end; feste a tema Arte o Cooking per creare con gli amici; “Pizza Party” per i bambini dai 7 anni in su. Per chi lo desidera, le feste di Kikolle si trasferiscono anche al parco o a casa.

Google maps
Recensioni
  1. Alessandra ha scritto il

    Al KikolleLab ci si diverte di più.
    Un posto che tutte le mamme dovrebbero provare… dove l’allegria, l’educazione e l’attenzione al bambino sono sempre al primo posto. Ogni laboratorio è curato nei minimi dettagli e i bimbi sono sempre i protagonisti della favola Kikolle! Per non parlare delle feste di compleanno…le ragazze arancio sono insuperabili, non solo nell’animazione, ma anche nell’allestimento!

  2. Lucia ha scritto il

    Principesse Danzanti in un tugurio .
    Ho portato mia figlia di tre anni a provare questo corso. Davvero non mi capacito delle recensioni positive. Sono molto d’accordo con la mamma che descrive il clima da discoteca perchè questo è il livello della musica. Non discuto della professionalità  di Silvia, che ho trovato molto gentile e disponibile, ma a mio parere (e sono una neuropsichiatra infantile quindi sono abilitata a riconoscere ambiente adeguati per i bambini) il luogo e il corso non sono adatti a bambini troppo piccoli. Kikolle è consapevole che i bambini di tre anni hanno una capacità  simbolica rudimentale e che questo corso si basa tutto sull’astrazione? Non mi ha convinto e mi è sembrato improvvisato. E la musica coì alta è davvero ai limiti del nocivo.

  3. Anna ha scritto il

    Allegria e bravura.
    Ho partecipato ad alcune feste di compleanno e il mio bimbo si è divertito tantissimo. Organizzazione perfetta e tanta gentilezza e cortesia. L’animateice Stefania è sempre allegra, ricorda i nomi dei bimbi e riesce a catturare la loro attenzione.

  4. laura ha scritto il

    principesse danzanti.
    Ho una bambina di 3 anni che ha frequentato per l’anno scorso e continuerà  a frequentare Kikolle e, in particolare il corso delle principesse danzanti. Premetto che io ho praticato danza classica e jazz per 20 anni, e ho cercato per mia figlia un corso che la avvicinasse alla danza in maniera giocosa e divertente…e le Principesse danzanti sono state la scelta migliore che potessi fare! La Fatina Silvia accoglie le bimbe in una stanza morbida in cui si possono muovere liberamente, che si trasforma in un regno incantato, danzilandia. Le bimbe diventano piccole principesse e, grazie a Silvia, imparano i primi rudimenti della danza propedeutica divertendosi e sognando. Mia figlia adora i tutù e balla appena può da quando frequenta il corso delle principesse danzanti, e aspetta il lunedଠsolo per vedere Silvia!

  5. Valentina ha scritto il

    Principesse Danzanti.
    Ho una bambina di 4 anni e l’anno passato ha frequentato il corso delle principesse danzanti tenuto dal Kikolle, e posso garantire che ogni volta che tornava a casa era incredibilmente entusiasta e ogni lunedଠ(giorno in cui frequentava il corso) non vedeva l’ora di andarci. Inoltre negli ultimi 2 anni il Kikolle per noi è stato un punto di riferimento sia per l’organizzazione delle feste di compleanno di nostra figlia (riuscitissime grazie alle animatrici) e anche per il campo estivo. Consiglio caldamente a tutte le mamme che hanno bimbe di età  da i 2 anni in su di farle partecipare al corso delle Principesse perchè è un’esperienza fantastica e Silvia, l’animatrice che tiene il corso è stata bravissima a coinvolgere la mia bimba (che ha un carattere chiuso) nel ballo attraverso il quale si è molto aperta!!! Grazie ancora al Kikolle.

  6. Roberta ha scritto il

    Principesse danzanti e altre magie!.
    Ho una bambina di 5 anni che frequenta il Kikolle da quando è piccola, conosco quindi molto bene la struttura, le educatrici e i corsi. In particolare l’anno scorso la mia bimba ha frequentato, divertendosi tantissimo, il corso principesse danzanti e tip tap. Ci tengo a sottolineare l’impegno e l’energia incredibili che l’educatrice che da anni porta avanti il corso, mette in ogni singola lezione, gesto, gioco, risata o canzone. Un impegno e una dedizione nei confronti dei bambini che significa prima di tutto farli sentire accolti e valorizzati. Non riesco ad immaginare un posto migliore, serio, fidato e felice dove mia figlia possa passare il suo tempo libero. Anche io, come una delle mamme che ha recentemente scritto della struttura, sono una semplice cliente che ama il Kikolle. Roberta

  7. Francesca ha scritto il

    Il regno del rumore!.
    Sono stata al Kikolle per il laboratorio prova delle Principesse Danzanti…che delusione! A partire dal luogo, il tutto si svolge in un’anonima stanzetta/cantina, l’impressione è che si sia trovato un bel nome per un laboratorio inesistente. Musica ad alto, ma alto volume (che fa proprio bene), storia senza capo nè coda (le povere principesse devono seguire il racconto senza senso della Fatina che propone stimoli astratti – prendete le stelle – ma quali? – ecco le avete prese, lanciatele a me – e salta per la stanza muovhendo le mani come nel ballo di San Vito). Le pochissime pause dal volume assordante e i cinque minuti di travestimenti (unico aspetto davvero carino) non bastano a salvare un laboratorio/discoteca di 1 ora. Da dimenticare , appena passa il mal di orecchie.

  8. Alessia ha scritto il

    Il nostro posto preferito!!.
    Abbiamo iniziato a frequentare Kikolle che Fabrizio aveva 18 mesi… peccato non averlo scoperto prima!! è un posto fantastico dove l’allegria, il buon gusto, l’educazione e la gentilezza regnano sovrane: è sempre un piacere andarci. Sempre bello il Kikolle baby che si può frequentare senza impegno la mattina, il venerdଠpomeriggio (fino ai 24 mesi) ed un sabato mattina al mese: le bravissime animatrici coinvolgono tutti i bambini in un vortice di attività  ai piccoli molto gradite ed è molto bello condividere questa esperienza con il proprio figlio perchè è tempo di qualità  che si passa in sua compagnia!! Lo consiglio soprattutto ai papà  magari il sabato mattina coì si consolida molto la complicità  con il bimbo piccolo, mio marito si è sempre tanto divertito con mio figlio. A breve ricominceremo il giro con il secondogenito che già  ha mostrato interesse alle attività  che ha visto in atto alla festa del fratello, festa ovviamente targata Kikolle!! In tre anni di mio figlio le feste Kikolle sono sempre state le migliori a cui abbiamo partecipato: sono una garanzia!! Di recente la bravissima Stefania ha animato la festa di mio figlio e tutti i genitori il giorno successivo mi hanno chiamata per ringraziarmi del divertimento!! Poi in settimana è possibile frequentare vari laboratori che spaziano da attività  artistiche a psicomotricità  o inglese oppure cucina. Noi l’anno scorso abbiamo frequentato l’atelier dei piccoli artisti con la dolcissima Marina che per bmio figlio è come una persona di famiglia, l’adora. Questo nuovo anno ancora non sappiamo che attività  sceglieremo e ne stiamo provando di nuove: interessante sembra il gioco del teatro oppure il corso di cucina, ovviamente sceglierà  mio figlio cosa preferisce. Io Kikolle lo consiglio a tutti perchè oltre che un bel posto, sempre ben frequentato, c’è la libertà  di fare i singoli ingressi ad ogni laboratorio e non si è costretti ad iscriversi e pagare un corso per intero…. insomma meglio di coì ?!?

  9. Francesca B ha scritto il

    Un po’ delusi.
    Abbiamo partecipato ad un open day e la prima impressione del Kikolle è stata stupenda

    1. Francesca Bider ha scritto il
      Delusi

      Abbiamo partecipato ad un open day e la prima impressione è stata stupenda, così abbiamo deciso di frequentare un laboratorio durante il week end, nel pomeriggio. Devo dire che siano rimasti delusi, i bambini erano molti e l’animatrice non li seguiva personalmente ma faceva piuttosto uno ‘spettacolo’. Il tutto era molto rumoroso, nostra figlia di 4 anni che, come tutti i bimbi, è ipersensibile al rumore era un po’ infastidita e si ritraeva; nessuno è intervenuto a coinvolgerla in qualche modo. Lo spazio è senz’altro bello ma la nostra esperienza è stata negativa.

  10. Silvia taraglio ha scritto il

    Da piccolissimi.
    cercavo un posto dove fare attività  con la mia piccolina … Tutti mi rispondevano…. Dai tre anni… Ecco perchè ho scoperto Kikolle. Accoglie bimbi piccoli, grazie alla sempre paziente Marina , regalandoti un po di respiro. Da lଠ, poi, cerchi di provare ( e poi ti affezioni) tutte le loro proposte… Principesse danzanti una garanzia ( attività  senza mamma già  da piccola) … Marika un vero riferimento per le bimbe… i campus , i pizza party … Io dico … Meglio Kikolle della tata … Almeno si divertono e stanno insieme ad altri bimbi. In più massima trasparenza sui costi . Assolutamente da provare

  11. Valentina ha scritto il

    Ogni mamma dovrebbe provarlo.
    la mia prima esperienza al Kikolle è stata in occasione del terzo compleanno della mia bimba. Cercavo un posto accogliente e ben organizzato e posso tranquillamente dire che le mie aspettative sono state ampiamente superate. Da allora ho iniziato a frequentare qualche mattina a settimana il KikolleBaby con il mio bimbo più piccolo e anche lଠho trovato grandissima professionalità  e grande divertimento per mio figlio. Gli spazi sono splendidi, puliti e organizzati alla perfezione. Lo staff è eccellente: l’entusiasmo e la cortesia che regalano ad ogni nuova mamma arrivata non può che conquistare immediatamente. Lo consiglio assolutamente come validissima alternativa al nido e per le tantissime attività  che propongono per ogni età .

  12. roberta ha scritto il

    Il migliore a Milano.
    Per me è in assoluto il posto migliore che cè a Milano, i bambini sono coccolata e tu mamma ti senti assistiti nei primi momenti di separazione dal tuo bimbo, ottima alternativa al nido, tantissimi corsi e festine di compleanno!adoro tutto lo staff, Fede, Silvia, Marika Sabrina…

  13. Amata Accornero ha scritto il

    Posto del cuore.
    Le prime festine, le prime amicizie tra bambini, i laboratori, le mattinate con Maria. bellissimo. Lo staff è incredibile. Ci hanno anche ospitate per presentare HipMums. Che dire…..grandi Fede, Sabry, Silvietta, Marika e tutte le altre ragazze del Kikolle.

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy