Kiddiesnest

Vai alle recensioni
viale Lazio,20 - 20135 Milano
C.so Italia-Porta Romana-Beatrice d'Este

L’asilo per bimbi di mondo

 

Una villa d'epoca nel cuore di Milano, in una zona silenziosa e facilmente accessibile, uno spazio esterno riservato, un luogo pensato per favorire il benessere e la serenità.

Qui nasce Kiddies Nest l’asilo nido dove si impara l’inglese per diventare bimbi di mondo, e si diventa “grandi” seguendo un percorso pedagogico perfezionato grazie all'esperienza trentennale de Il Pianeta dei Bambini®.  

Un asilo bilingue dove l’ insegnante madrelingua anglofona affianca le Educatrici e avvia i bambini all’apprendimento di una seconda lingua attraverso le esperienze della quotidianità, dove possono crescere in armonia e divertirsi con laboratori ludico didattici specifici, tenuti da esperti esterni come Psicomotricità e Atelier creativo (e tutto è già incluso nella retta). 

Il nostro obiettivo è stimolare la socializzazione, favorire la ricerca dell’ autonomia e la fiducia di base di ogni singolo bambino o bambina.

Le nostre Educatrici basano la loro interazione sul maternage: pazienza, osservazione e capacità  di intervento in considerazione dell’unicità del singolo Bambino o Bambina.  

Le Educatrici non saranno mai sole nell’affrontare questo percorso perché il personale educativo sarà sostenuto e coadiuvato da un supervisore Pedagogico, che con una costante osservazione, prepara un piano formativo di aggiornamento in base alle loro necessità.

Durante la giornata le Educatrici potranno utilizzare i diversi spazi per svolgere le attività con i bambini: Atelier di pittura per divertirsi e sperimentare materiali e colori,  L’Angolo morbido per i piccolissimi,  L’Area lettura dove rilassarsi e far volare la fantasia oppure L’Angolo dei travestimenti per divertirsi tutti insieme.

La pappa e le merende sono preparata dalla nostra “chef”, nella cucina interna seguendo linee guida nutrizionali ancora una volta differenziate per le età ed esigenze dei bambini.

Crediamo in un lavoro di equipe per un sostegno alla genitorialità e al coinvolgimento nella vita dell’asilo.

Per questo durante tutto l’anno scolastico programmiamo dei momenti per contribuire alla serenità dei Bambini e delle loro Famiglie :

Sportello Genitori

Kiddies Nest e Il Pianeta dei Bambini® mettono a disposizione un servizio gratuito su appuntamento, di confronto con  un professionista specializzato, rivolto a tutti i genitori che sentono la necessità di avere uno scambio qualificato sull’educazione e sulla crescita dei propri figli o sulle “semplici” problematiche che possono presentarsi nella  vita di tutti i giorni.

Riunioni , colloqui  individuali e altre occasioni di “Nido Aperto” permettono una costante interazione con le educatrici e  le famiglie .

Invito a Pranzo :  saranno organizzati dei momenti conviviali durante i quali le famiglie saranno ospiti e potranno verificare la qualità della cucina e  come interagiscono i bambini.

E non è tutto ! 

Kiddies Nest ha un ricco programma di corsi e laboratori innovativi che si terranno presso la sede di viale Lazio, dedicato anche ai bambini più grandi! 

Si possono organizzare fantastiche Feste di Compleanno per rendere ancora più speciale questo momento importante.

Vieni a trovarci in Viale Lazio 20, basta una telefonata o una email e saremo lieti di fissare un incontro per raccontarti tutto il nostro progetto.

Google maps
Recensioni
  1. Elisa ha scritto il

    Un nido accogliente per i nostri piccini.
    Conosco bene il Kiddies Nest perchè mio figlio lo sta frequentando. La nostra esperienza è estremamente positiva. La struttura è molto bella ma per me la cosa più importante sono le educatrici. Quelle del Kiddies Nest sono tutte molto carine con i bimbi e molto preparate. I bimbi, una ventina in tutto, sono molto seguiti e hanno l’opportunità  di affacciarsi sul mondo attraverso la sperimentazione, con un approccio molto rispettoso delle loro individualità . Mi sono sempre sentita estremamente tranquilla a lasciare il bimbo al nido e lui ha reagito al distacco in modo molto sereno. Con la nuova gestione 2014/2015 è anche arrivata un’educatrice madrelingua inglese. Tutti i bimbi la adorano e devo dire che nico ha fatto progressi davvero incredibili! Brave davvero! Il prossimo anno ci aspetta la materna e temo sarà  tutta un’altra musica 😉

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Segnala un’attività

    Do il consenso ai fini commerciali.
    Ho letto la normativa sulla privacy