Mum Loading

La vacanza per ragazzi dai 10 ai 19 anni con l’esperienza in più che cambia la vita

‘I grandi di domani hanno bisogno adesso dei migliori strumenti per crescere’ : è su questa frase che si fonda la filosofia dell’ International Experiental Summer Camp, una vacanza dove ogni giorno sarà occasione per vivere una nuova avventura: divertimento, amici, piscina, risate, giochi…e tutto questo insieme alla possibilità di scoprire i propri talenti, le proprie vere potenzialità, lavorare sulla propria autostima, sulle proprie paure ed emozioni, sulla propria capacità di affrontare e gestire i cambiamenti.

Cosa si fa all’IEXS SUMMER CAMP?

Le attività principali saranno quelle di formazione-avventura-coaching esperienziale e tutto questo secondo un metodo escusivo sviluppato dalla IEXS, fatto di attività pratiche e concrete inserite in un percorso avventura. Attraverso il ‘provare a mettersi in gioco’ i ragazzi scopriranno i loro talenti e le loro potenzialità, imparando a valorizzarle e sopratutto a crederci. E’ un’esperienza che i ragazzi ricorderanno per sempre, e dalla quale ritorneranno cresciuti e più sicuri di sè.

Location esclusiva immersa nel verde

Il Summer Camp 2022 si svolgerà presso il Villaggio Residence Mare Pineta a Casalborghetti: una location immersa nel verde ed ad un passo dal mare, con due ettari di parco, piscine, campi da gioco, aree eventi ed aree comuni tutto in pieno stile esperienziale che permetterà ai ragazzi di capire come imparare a gestirsi in autonomia. Il villaggio è interamente dedicato al Summer Camp, la cucina vedrà uno chef dedicato a coccolare i ragazzi, personalizzando i menù ove richiesto da eventuali richieste dettate da allergie o intolleranze. I bungalow sono comodi ed essenziali, in stile semplice ma moderno.

Ogni settimana una nuova esperienza

Il Summer Camp sarà attivo per tre settimane, ognuna delle quali accoglierà ragazzi della stessa fascia di età, che potranno così affrontare un programma consono ed adatto a tutti. Il planning è già pronto e prevede:

dal 10 al 16 luglio per i ragazzi che frequentano le scuole medie ( 10-13 anni);

dal 17 al 23 luglio per  i ragazzi che frequentano il biennio superiori (13-16 anni):

dal 24 al 30 luglio per i ragazzi che frequentano il triennio superiori (16- 19 anni).

IEXS SCHOOL

Il campus è organizzato dall’ International Experiental School di Reggio Emilia, una delle scuole migliori a livello mondiale, prima realtà certificata, dedicata ai ragazzi ed ai genitori, composta esclusivamente da  Professionisti accreditati; Teen Coach, Esperti in pedagogia, Psicoterapeuti, Counselor e tante altre figure specializzate per contribuire al potenziamento dei talenti di ogni ragazzo e genitore.

 

 

Google maps

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top