Mum Loading

Piscina e Spazio Family

Il Parco Village è la denominazione data al Centro di Biassono dalla Società Sportiva Dilettantistica Progetto Acqua srl.

Il Parco Village è affiliata alla Federazione Italiana Nuoto (FIN), all’ASI ed iscritta al registro nazionale CONI. Ha inoltre ottenuto la licenza di Scuola Nuoto Federale, con la quale la F.I.N. riconosce ed autorizza la Società a svolgere attività didattica nel rispetto delle normative federali.

Organizzano corsi di Acquaticità per bimbi dai 3 mesi ai 3 anni il cui obiettivo è quello di realizzare un adattamento completo all’acqua, attraverso esperienza ludiche che favoriscono lo sviluppo psicomotorio dei bambini.

Corsi per bimbi in età pre-scolare dai 3 ai 5 anni compiuti, in cui i bimbi entrano in acqua accompagnati solamente dall’istruttore ed attraverso il gioco, si cercherà un pieno ambientamento all’acqua e l’acquisizione dei primi ed essenziali elementi tecnici.

Per i bimbi dai 6 anni si organizzano corsi di Nuoto, sempre con un’attenzione particolare all’aspetto ludico della lezione.

Per gli adulti sono previsti corsi di nuoto o di Acquafitness: Acquagym, Bike&Tone, hidrobike, Acqua Combat e Acquapower. I corsi di Acquafitness, nella nostra struttura, sono considerati come delle vere e proprie attività sportive, e, come tali, non si limitano ad una vaga attività ludica con lezioni fini a se stesse, ma seguono un programma di allenamento ben strutturato, con obiettivi chiari e percorsi studiati per raggiungerli.

Il Parco Village però non è solo acqua. Tutti, dai bambini (a partire dai 5 anni) fino agli anziani possono trovare il corso di ginnastica più adatto a loro.

Le proposte sono tante, sia va dalla ginnastica funzionale per i bambini alla fit dance, fino ad arrivare alla ginnastica dolce. Ogni corso viene realizzato sulla base di programmi studiati per le diverse fasce d’età in ambienti pensati per permettere alle persone di stare bene.

Grazie infine alla collaborazione con IN-LAB il Parco Village offre anche un valido supporto per chi deve affrontare un percorso riabilitativo. I trattamenti realizzati sono: Idrokinesiterapia, Kinesiterapia a secco e Osteopatia.

Tutti i collaboratori del centro seguono regolarmente incontri di formazione, aggiornamento e soprattutto relazionali, sotto la guida di insegnanti federali, tecnici specializzati e psicologi. Il fine è creare un ambiente POSITIVO per chi vi opera e di conseguenza per chi viene a svolgere la propria attività sportiva.

Perché il BENESSERE si raggiunge certamente con IL MOVIMENTO, ma l’attività sportiva è sicuramente più efficace se svolta con un SORRISO e se ti regala un’EMOZIONE.

 

 

Google maps
Recensioni
  1. Il Parco Village ha scritto il

    […] Parco Village pensa alle donne con un progetto riservato solo a loro dedicando tre serate a temi strettamente […]

  2. Anna ha scritto il

    Il luogo giusto.
    Sono una mamma di due bimbi 4 e 1,5 anni, molto pignola e attenta nella ricerca dei luoghi e corsi a cui iscrivere i miei bimbi. Da quando è nato il mio primo ho cercato una piscina per acquaticità  e dopo vari tentativi ho trovato Acquaclub! Avevano aperto da poco, ma ci siamo trovati benissimo da subito. Inutile dire che siamo li da 4 anni e con noi ora ci sono anche molti altre mamme amiche con i loro cuccioli. La piscina è super pulita, lo staff sempre gentilissimo e gli insegnanti di ottimo livello! Con il tempo la piscina ha aumentato anche la tipoligia di corsi ed ora anche amiche senza figli la frequentano..insomma..direi che è decisamente da sperimentare : )

  3. Sabrina Mariani ha scritto il

    La piscina perfetta per i bimbi!.
    Ambiente pulitissimo e curato, i bimbi sono ben seguiti grazie al limitato numero per ogni corso. Bellissima esperienza anche il corso neonatale. Piscina superconsigliata!

SCRIVI UNA RECENSIONE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top